giovedì 6 settembre 2012

Vi presentiamo la selezione italiana per l'OGAE Video Contest 2012!

Ci siamo! La nostra frizzante e dinamica Valentina Ruffinatto, ottima alla sua prima prova da organizzatrice di selezioni OGAE, ha reso noti i venti video fra i quali i giurati di OGAE Italy sceglieranno, entro il 23 Settembre prossimo, il nostro rappresentante per l'OGAE Video Contest 2012, organizzato da OGAE France.

Ecco qui di seguito la playlist della nostra selezione.

Biagio Antonacci - Non vivo più senza te



Cesare Cremonini - Il comico (Sai che risate)



Gemelli Diversi - Per farti sorridere



Malika Ayane- Tre cose



Max Pezzali feat. J-Ax - Sempre noi



Modà feat. Jarabe De Palo - Come un pittore



Tiziano Ferro - L'ultima notte al mondo



Dolcenera - Ci vediamo a casa



Alessandra Amoroso - Ti aspetto



Gigi D'Alessio & Loredana Berté - Respirare



Francesca Michielin - Distratto



Giorgia - E' L'amore che conta



Bastian Contrario - Amore distratto



Laura Pausini - Benvenuto



Annalisa - Tra due minuti è primavera



Marco Mengoni - Tanto il resto cambia



Lavinia Desideri - Semplice



Negrita - Brucerò per te



Marracash - King del rap



Arisa - L'amore è un'altra cosa



Scelta difficilissima! Ma sicuramente vincerà il migliore. Forza OGAE Italy!

mercoledì 5 settembre 2012

OGAE Italy festeggia con Fabrizio Faniello: siete tutti invitati!




Siamo felici di annunciare il
 
MEETING UFFICIALE DI OGAE ITALY
 
che si terrà il 27 Ottobre 2012, a partire dalle ore 16 circa, presso l'hotel Unaway di San Lazzaro di Savena (BO) - 4 stelle
 
 
E' un meeting veramente speciale, e ci auguriamo una partecipazione molto estesa, per due ragioni.
 
La prima è che, in tale occasione, si terranno le prime elezioni ufficiali di OGAE Italy.
 
La seconda è che saremo allietati dalla presenza di una vera star eurovisiva, che ha accettato di partecipare a questa giornata così importante per noi!
 
E' un idolo per molti eurofans
 
Ha partecipato due volte all'Eurovision Song Contest e varie volte alle selezioni nazionali del suo Paese
 
Viene da Malta
 
... e si chiama...
 
FABRIZIO FANIELLO!!!
 
Fabrizio ci regalerà un vero e proprio mini-concerto e la sua gentile compagnia per la serata.
 
Oltre a questo, il programma, ancora in definizione, prevede giochi, karaoke e DJ set eurovisivo.  

E non sono da escludere ulteriori sorprese, alle quali stiamo ancora lavorando, quindi STAY TUNED! 
 
Le quote di partecipazione sono fissate come segue:
 
- Partecipazione al meeting con cena - Eur 60,00
 
- Pernottamento in camera doppia, colazione, partecipazione al meeting con cena - Eur 100,00 a persona
 
- Stesso programma ma in doppia uso singola - Eur 130,00 a persona
 
Parcheggio non custodito gratuito, wi-fi gratuito, accesso gratuito al Fitness Centre.
 
Chiunque volesse partecipare può comunicarlo, prima possibile, all'indirizzo mail ogaeitaly.president@gmail.com. Le modalità di conferma definitiva e pagamento vi verranno indicate a tempo debito.
 
Insieme alla comunicazione della vostra partecipazione, comunicateci eventuali esigienze di un menu diverso per la cena: vegetariano, vegano o quant'altro.
 
Speriamo in un'estesa, entusiastica partecipazione: è un momento molto importante per la vita del nostro club e una grande occasione di condivisione e festa per tutti!

venerdì 31 agosto 2012

Roberto sempre più pirata, con "Paslepes"!

Allegri, ragazzi, è ora di ballare: e quale occasione migliore dell'uscita del nuovo singolo di Roberto Meloni, il simpaticissimo e bravissimo "sardo-lettone"? E stavolta Roberto non è da solo, perché l'accattivante e gioiosa "Paslepes" è interpretata insieme alla bella e brava Jenny May.

"Paslepes" è un pezzo dal ritmo vagamente caraibico, che sa di sole, mare, estate e divertimento, e che saprà sicuramente conquistare il favore del pubblico anche in questa fine di stagione. Il video, girato sul Mar Baltico presso la costa lettone, ci mostra il nostro Roberto nell'atto di assaltare uno splendido galeone: il bottino è, naturalmente, la bionda e avvenente Jenny, e il ritmo e la melodia risulteranno talmente convincenti da placare anche l'ira del capitano della nave, che si consolerà con un'altrettanto bionda bellezza.

Ecco qui il video: godetevelo, e caricate subito "Paslepes" sul vostro iPod: sarà la colonna sonora dei vostri momenti spensierati!

domenica 19 agosto 2012

I Jalisse ospiti al Premio Valentina Giovagnini



Estate molto intensa per i Jalisse. Il duo che ha rappresentato l'Italia all'ESC 1997, infatti, oltre all'esperienza televisiva insieme a Paolo Limiti della quale abbiamo già parlato in un articolo dedicato, sarà ospite, il 1 Settembre prossimo, della semifinale della quarte edizione del "Premio Valentina Giovagnini", concorso canoro nazionale per voci nuove, che si terrà come sempre a Pozzo della Chiana (SI).

Il premio nasce per onorare la memoria della prematuramente scomparsa Valentina Giovagnini, talento unico della musica italiana, strappata ai suoi cari e ai suoi fans da un incidente stradale il 2 Gennaio 2009. Valentina, fra l'altro, ha rappresentato OGAE Italy nell'OGAE Song Contest 2002, giungendo ottava con la sua "Il passo silenzioso della neve", che aveva ottenuto il secondo posto nella categoria Giovani al Festival di Sanremo dello stesso anno.

Vogliamo riascoltare ancora una volta questa voce che si è spenta così prematuramente.



Il sito del Premio Valentina Giovagnini: http://www.premiovalentinagiovagnini.it/index.html

mercoledì 8 agosto 2012

San Marino celebra l'ESC, Valentina e Baku!

L'emittente sammarinese SMTV ha fatto una bella sorpresa agli eurofans. Il 6 Agosto alle 22,15 è infatti andato in onda un documentario di ben tre quarti d'ora, molto accurato, riguardante l'edizione dell'ESC tenutasi lo scorso Maggio e la bella avventura di Valentina Monetta a Baku.

Sorrisi e lustrini, ma con gli occhi ben aperti sulla situazione dell'Azerbaijan, sui suoi problemi e su quello che non è stato visto in TV. L'attenzione è stata comunque indirizzata principalmente ai performers e alle canzoni in concorso, all'adrenalina della gara e ai risultati.

La TV di San Marino si dice pienamente soddisfatta dell'esperienza, malgrado il mancato passaggio in finale; salta anzi all'orecchio una frase del commentatore, press'a poco "La sfida, per San Marino, è rimandata al prossimo anno". Una speranza, un augurio, o... una notizia in anteprima?

Incrociamo le dita per la Repubblica del Titano! Nel frattempo potete rivedervi lo special completo sul sito di SMTV:
http://www.smtvsanmarino.sm/video/vetrina/speciale-eurofestival-2012-06-08-2012



lunedì 30 luglio 2012

Collaborazioni eurovisive: Dana International e Yardena Arazi

Dana International non ha certo bisogno di presentazioni, almeno per gli eurofans: due volte rappresentante di Israele, vincitrice nel 1998 con "Diva", neppure arrivata in finale nel 2011 con "Ding dong". Il nome di Yardena Arazi potrebbe invece sfuggire agli eurofans più giovani: Yardena ha rappresentato Israele come parte del trio "Chocolate, menta, mastik" nel 1976 e come solista nel 1988, oltre ad avere presentato l'edizione 1979 dell'ESC, svoltasi a Gerusalemme.

Due autentiche dive, quindi, che hanno unito le loro forze per interpretare un pezzo che si annuncia come una vera e propria summer hit in patria, e con buone probabilità di passare i confini: si intitola "Kshe’hagvarim Rokdim" (Quando gli uomini ballano), sta già invadendo la programmazione delle radio israeliane e promette di far ballare chiunque lo ascolti, uomo o donna che sia.

Volete provare? Vediamo se riuscite a tenere fermi i piedi!

domenica 29 luglio 2012

La rivincita di "Per sempre": rappresenterà OGAE Italy all'OGAE Song Contest 2012!

Ammettiamolo, siamo tutti d'accordo che "L'amore è femmina", ma a noi fans italiani non era proprio andata giù del tutto l'idea di dover lasciare a casa una canzone stupenda come "Per sempre". Quando, pochi giorni prima del termine stabilito, è stato annunciato il cambio della canzone che Nina Zilli avrebbe presentato all'Eurovision Song Contest, molti di noi sono rimasti convinti che la raffinata ballata presentata a Sanremo avrebbe avuto molte più possibilità dello spiritoso uptempo che ha dato il titolo all'ultimo CD di Nina.

Ulteriore delusione per i fans OGAE: il cambio di canzone ha tolto al Festival di Sanremo il titolo di selezione nazionale italiana; inoltre, non essendo la scelta de "L'amore è femmina" avvenuta con un programma televisivo, anzi, non essendo neppure mai stato annunciato ufficialmente il ballottaggio fra i tre pezzi di Nina del quale molti, sul web, hanno parlato, OGAE Italy si è ritrovata senza alcuna selezione nazionale e quindi con la sola possibilità di partecipare all'OGAE Second Chance come "Guest Jury".

I fans OGAE, però, cercavano evidentemente una rivincita per quella "Per sempre" che, finora, ha ottenuto molti meno consensi ufficiali di quelli che avrebbe meritato, ed è sicuramente per questo che lo splendido pezzo di Nina è stato spinto a furor di popolo in cima alla classifica della selezione nazionale per l'OGAE Song Contest 2012, portando quindi Nina Zilli a rappresentare OGAE Italy nel concorso di quest'anno!

E dire che la concorrenza era agguerrita: fino all'ultimo momento hanno insidiato Nina sia "Ci vediamo a casa" di Dolcenera che "Guasto" di Marco Guazzone, il vero "outsider" dell'ultimo festival di Sanremo, con, a tallonarli da vicino, "Distratto", pezzo scritto da Elisa per la vincitrice di XFactor Francesca Michielin, e "Il comico (Sai che risate)" del bravissimo (e anche lui abbastanza sottovalutato, a dir la verità) Cesare Cremonini. Senza contare il nostro precedente rappresentante all'ESC Raphael Gualazzi, la vincitrice del precedente XFactor Nathalie, il sempre grande Tiziano Ferro, oltre a nuove proposte estremamente interessanti come i Toromeccanica e i Power Francers, e big come Jovanotti e Lucio Dalla, nella sua ultima incisione in coppia con Pierdavide Carone.      

Ma non c'è stata gara, Nina l'ha spuntata su tutti. E quindi in bocca al lupo alla nostra Nina Zilli per l'OGAE Song Contest: possiamo davvero affermare che solo lei è la nostra favorita "Per sempre"!