mercoledì 19 giugno 2013

Valentina non si arrende: sarà anche in Danimarca!

È arrivata la firma ufficiale: sarà ancora Valentina Monetta a rappresentare la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contest nel 2014, ancora con una canzone di Ralph Siegel come nel 2012 (The Social Network Song) e nel 2013 (Crisalide).




La tv del Titano, molto soddisfatta del lavoro svolto quest'anno a Malmö, aveva da subito prospettato a Valentina la possibilità di una terza partecipazione e, dopo un breve periodo di riflessione, la cantante ha accettato di riprovarci, come potete vedere nel video pubblicato oggi sul sito di San Marino RTV.

Valentina diventa così la prima artista ufficiale dell'ESC 2014 e batte tutti i record per l'annuncio più precoce che si ricordi , ben undici mesi prima dell'evento.

Tempo che servirà per scegliere al meglio il brano da presentare per conquistare finalmente quella serata finale che già meritava quest'anno.

Al suo fianco ancora Ralph Siegel come autore e Fabrizio Raggi come produttore artistico per cucirle addosso al meglio brano ed esibizione.

L'ultimo precedente di artista che ha partecipato per tre anni consecutivi all'ESC è decisamente positivo: Udo Jurgens rappresentò l'Austria nel 1964, 1965 e 1966 e al terzo tentativo vinse con "Merci chérie".

In bocca al lupo a Valentina e a San Marino!


Nessun commento:

Posta un commento