Sarà Kiev, o Kyiv come dicono in Ucraina, ad ospitare il prossimo Eurovision Song Contest 2017.
Finalmente dopo mesi di trattative con il governo ucraino e la tv di stato NTU, l'EBU ha preso una decisione ed ha scelto la capitale Kiev come città ospitante.
Kiev ha sbaragliato le avversarie Odessa e Dnipro per avere messo a disposizione un'arena con una capacità massima di 11.000 posti per un'area di circa 25.000 metri quadrati come l'International Exhibition Centre, mezzi di trasporto adeguati, hotel e soprattutto un aereoporto facilmente raggiungibile dalle varie città europee.
Ovviamente oltre all'arena dove si svolgerà il festival, sono stati definiti anche l'Euroclub, che verrà ospitato al Congress Exhibition Centre Parkovy lungo le rive del Dnieper, e l'Eurovillage, con sede in una delle due piazze più pittoresche della città come Sofiyskaya Square o Mikhailivska Square.
Confermate anche le date: 9 Maggio per la prima semifinale, 11 Maggio per la seconda e 13 Maggio per la finale.
Confermate anche le date: 9 Maggio per la prima semifinale, 11 Maggio per la seconda e 13 Maggio per la finale.
Ricordiamo che il 62° Eurovision Song Contest si svolgerà in terra ucraina grazie alla vittoria della cantante Jamala con la canzone "1944".
Ottima notizia! Già prenotato un posto a Kyiv (se per i miei parenti dovessi essere di disturbo)! E a ottobre concerto di Michielin a Napoli!
RispondiElimina