L'EBU ha ufficializzato le date del prossimo Eurovision Song Contest in Danimarca anticipandole di una settimana rispetto a quelle preliminari.
La prima semifinale sarà martedì 6 maggio, la seconda semifinale giovedì 8 maggio e la finale sabato 10 maggio 2014.
Sono ancora tre le città danesi in lizza per ospitare l'ESC: Copenaghen, Herning e Horsens e non è da escludere che la decisione di anticipare le date sia stata presa anche in base alla disponibilità delle possibili venues.
Ma sicuramente la DR, la tv danese, avrà accolto anche le indicazioni delle altre emittenti partecipanti quali la NRK, la tv norvegese, che da sempre chiede di non disputare la finale il 17 maggio, data in cui era stata fissata preliminarmente, per la concomitanza con la loro festa nazionale.
Era dal 1998 a Birmingham che la finale dell'Eurovision non arrivava così presto (quell'anno fu il 9 maggio). Da allora si era sempre svolta tra il 12 (Stoccolma 2000 e Helsinki 2007) e il 29 maggio (Gerusalemme 1999 e Oslo 2010).
A questo punto possiamo dire ufficialmente che mancano 306 giorni alla finale dell'ESC2014: che il countdown abbia inizio!
Nessun commento:
Posta un commento