Valentina Monetta, plurirappresentante sammarinese all'ESC, e (ormai così possiamo considerarla) grande amica di OGAE Italy, è orgogliosissima di partecipare, il prossimo 1 Agosto, allo Stockholm Pride 2013, unendosi agli altri artisti eurovisivi che hanno già confermato la loro presenza, tra cui la prima vincitrice (nel 1956) Lys Assia e l'ultima (quest'anno) Emmelie De Forest.
"Hey gente! Prendiamoci il diritto di vivere e non solo di sopravvivere!" grida Valentina ai suoi fans e a tutto il mondo.
E aggiunge: "Non ho mai fatto distinzione fra gay ed etero. Essendo umani, per me abbiamo tutti gli stessi diritti. Sono totalmente a favore del matrimonio fra persone dello stesso sesso. L'amore è un sentimento universale e non ha genere. Ho sempre sostenuto e sosterrò per sempre la comunità gay. Spero che presto ci libereremo degli stereotipi creati da troppi anni di razzismo e cultura della religione. Amare ed essere amati è un diritto, non importa se si tratti di amore etero o gay. L'importante è essere soddisfatti e onesti verso i nostri propri sentimenti, senza paura."
A sostegno delle sue parole, Valentina salirà sul palco dello Stockholm Pride regalando al pubblico "Crisalide", la sua entry eurovisiva di quest'anno. Con Valentina e con gli altri partecipanti, sarà una festa per tutti, senza alcuna distinzione.
Nessun commento:
Posta un commento