sabato 10 settembre 2011

Continua l'impegno dei Jalisse con "Artisti nelle scuole"

I Jalisse, rappresentanti dell'Italia all'ESC 1997, nonché graditi ospiti alla festa dei 20 anni di OGAE Italy, stanno portando avanti da diversi anni un progetto educativo che coinvolge varie scuole sul territorio nazionale e diversi cantanti e artisti che hanno acconsentito a prestare il loro aiuto e la loro solidarietà.

A questo proposito, riceviamo e pubblichiamo volentieri questo comunicato stampa che ci informa dei progressi e del successo sempre crescente dell'importante progetto affrontato dai nostri Jalisse.

Dopo i successi di Crescere Insieme L'Arte Per, Crescere Insieme a L'Aquila, Civil Life Music Contest in collaborazione con Tregatti Produzioni ed Edizioni Musicali, SIAE, AFI, MEI e numerose attività professionali dello spettacolo, continua il viaggio nelle scuole con gli artisti della musica italiana.

Il 1° settembre a Spresiano di Treviso, immersi nel verde parco delle Bandie, più di 20.000 persone hanno accolto con entusiasmo l'esibizione degli studenti dell'Istituto Comprensivo “A. Martini” di Peseggia (Venezia) insieme alla giovane compositrice Elena Moretto. Ventitre giovanissimi alunni presentati da Lola Ponce, Paolo Baruzzo e dal duo Jalisse, hanno cantato il loro brano “Il viaggio della vita” premiato dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal Maestro Diego Basso durante nel concerto saggio conclusivo di Civil Life Music Contest ideato e realizzato dai Jalisse con il Consiglio Regionale del Veneto.

Una esperienza indimenticabile per gli alunni che hanno condiviso il palco con artisti come Vecchioni, gli Stadio, Michele Zarrillo, Paolo Meneguzzi e tanti altri, cantando una canzone scritta da loro sull'importanza della cittadinanza attiva.

“E' solo l'inizio e molti artisti noti ed emergenti stanno appoggiando questa iniziativa. Le collaborazioni artistiche con professionisti del settore aiutano ad esprimere la creatività nelle scuole. Questo è l'obiettivo del format: lanciare messaggi puri, sinceri e costruttivi attraverso la musica e creare reti di collaborazioni”, hanno commentato Alessandra e Fabio.

Martedì 6 alle ore 21 su Antenna Tre Triveneto, è stata trasmessa la puntata con l'esibizione del duo Jalisse che interpreta “Ritornerà il futuro” con il testo scritto dalla scuola San Demetrio Ne Vestini dell'Aquila e capofila del progetto “Crescere Insieme a L'Aquila”.

www.crescerecreativi.wordpress.com

www.crescerecreativi.net

www.artistinellescuole.it

info@crescerecreativi.net

Non potendo ancora offrirvi la nuova canzone "Ritornerà il futuro", riviviamo un momento importantissimo per OGAE Italy: la partecipazione dei Jalisse all'ESC 1997!