venerdì 26 settembre 2014

San Marino: saranno le Peppermints?


L'ufficialità non c'è ancora, ma secondo TV Sorrisi e Canzoni saranno proprio loro a rappresentare San Marino al Junior Eurovision Song Contest a Malta. Sono una nuova girlband chiamata "The Peppermints", e sarebbero state selezionate attraverso "Vocine Nuove di Castrocaro", il nuovo partner di San Marino TV per quanto riguarda il Junior: è da lì, afferma sorrisi, che la Repubblica del Titano sceglierà. d'ora in poi, il proprio rappresentante.

La partecipazione sammarinese del 2014 ha una forte continuità con quella del 2013, a partire da un nome che vi dirà qualcosa: Raffaella Perniola. Si tratta proprio della sorella di Michele, che lo scorso anno partecipò con "O-o-O sole intorno a me". Raffaella viene, chiaramente, da Palagiano (TA) e ha 14 anni. Le sue compagne d'avventura sono Anita Simoncini, unica sammarinese, 15 anni, di Montegiardino, Greta Doveri, 15 anni, di Cascine di Buti (PI), con alle spalle una partecipazione a "Io canto", Arianna Ulivi, 15 anni, di Galeata (FC) e Sara Dall'Olio, 15 anni, di Cervia (RA).

C'è però un altro nome che lega il progetto del 2014 a quello del 2013, ed è quello di Antonello Carozza, già concorrente di "Amici" quarta edizione e partecipante alla preselezione russa per l'ESC nel 2010 con il brano "Senza respiro". Antonello è il direttore artistico e il co-autore della canzone, il cui titolo, secondo "Sorrisi", dovrebbe essere "Breaking my heart". Gli altri autori sono Luca Medri dei Khorakhanè e Chris Lapolla degli Indigo Light Club.

Che dite, la foto delle cinque ragazze non basta già da sola a ispirare simpatia e allegria? Per avere la conferma e ascoltare la canzone, però, dovremo attendere la conferenza stampa ufficiale di Lunedì prossimo. A noi l'idea di questa girlband sorride moltissimo: dita incrociate per loro!      

giovedì 25 settembre 2014

La "Sensibilità" di Valentina

Dopo le tre partecipazioni consecutive all'Eurovision, Valentina Monetta continua con passione il suo percorso.

Il prossimo 30 settembre al teatro Titano della Repubblica di San Marino, Valentina sarà la protagonista di uno spettacolo di beneficenza intitolato "Sensibilità" come il suo ultimo album.




Il ricavato sarà destinato tramite la Caritas alle famiglie bisognose italiane e sammarinesi del territorio. Ma lo spettacolo sarà anche un omaggio a Valentina che ha portato per la prima volta San Marino in finale all'Eurovision quest'anno a Copenaghen.

Accanto a lei molti musicisti italiani e sammarinesi: Roberto Monti, Elisa Manzaroli, Off Course Big Band diretta da Simone La Maida, la Corale San Marino diretta da Fausto Giacomini, la Banda Militare diretta da Stefano Gatta, Sara Jane Ghiotti, Giulia ed Elisa Lazzarini, Mirko Moroncelli, Luca Florian, Alex Gorbi, Claudio Malerba e Simone Migani. 
Special guest Joshua de Cadenèx.

Grande musica e grandi interpreti per un progetto al quale partecipano il Comites (Comitato Italiani all'Estero) e San Marino RTV, con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura e dell’Ambasciata d’Italia. 

La regia sarà di Fabrizio Raggi, a lui e Valentina un grosso in bocca al lupo per questa splendida iniziativa.


martedì 23 settembre 2014

Marco Mengoni sempre più multimediale: è arrivata la app!

Reduce dal triplo disco di platino per il fortunatissimo album #Prontoacorrere, Marco Mengoni lancia un'applicazione per smartphone android e iphone.

Attraverso la app i fan potranno seguire in tempo reale tutte le novità riguardanti il loro beniamino e accedere alle prevendite in maniera esclusiva.

Prima occasione proprio la possibilità di acquistare in anteprima i biglietti per le date del suo nuovo tour Mengonilive2015 che partirà il 7 maggio da Milano.



Nel frattempo Marco sta già lavorando ad un nuovo album che vedrà la luce nel 2015 e sarà prodotto ancora da Michele Canova.