venerdì 1 novembre 2013

Marco in corsa per il "Best Worldwide Act" agli MTV EMA Music Awards!


Cari eurofans, ci siamo: Marco Mengoni è al rush finale! Proprio oggi è arrivato l'annuncio della sua vittoria nella categoria "Europe South Worldwide Act Nominee" agli MTV EMA Music Awards. Questo vuol dire che Marco, adesso, è ancora una volta in gara per il "Best Worldwide Act"!

Come sapete, la cerimonia si terrà il 10 Novembre alle 21,00 allo Ziggo Dome di Amsterdam, e sarà trasmessa in diretta da MTV. Da oggi all'8 Novembre è possibile votare, ovviamente per sostenere Marco, a questo indirizzo: http://it.mtvema.com/vota#cat=worldwide-act   

Attenzione, però, a quei concorrenti che possono contare su tifoserie agguerritissime: sono infatti in gara anche Justin Bieber e gli One Direction, oltre alla grintosa Lena. Proprio per questo Marco ha bisogno di tutto il suo esercito e anche dei semplici simpatizzanti: forza con il mouse, ragazzi!

giovedì 31 ottobre 2013

Presentata "O-o-O Sole intorno a me", la entry sammarinese per il Junior Eurovision


Si è appena conclusa, su San Marino TV, l'edizione serale del notiziario, durante il quale è stata presentata per la prima volta la canzone "O-o-O Sole intorno a me", con la quale Michele Perniola rappresenterà la Repubblica del Titano al Junior Eurovision Song Contest che si svolgerà a Kiev il 30 Novembre prossimo.

Dapprima è stato mandato in onda un servizio nel quale Michele ha potuto esprimere tutta la propria natura veramente solare e l'entusiasmo della sua giovane età, raccontando i propri sentimenti riguardo alla sua canzone e l'emozione di essere entrato nella realtà sammarinese dalla porta principale. Oltre a Michele, nelle immagini abbiamo riconosciuto Antonello Carozza, autore della canzone, Alessandro Capicchioni e il nostro Eddy Anselmi.

A seguire è stato presentato il videoclip, ricco ovviamente di sole, mare e bambini felici. Il pezzo è dance ma grintoso, ottimista e positivo, e Michele lo interpreta con grande mestiere e convinzione. Godetevelo, e seguite la favola di Michele e del debutto di San Marino al Junior Eurovision Song Contest!

mercoledì 30 ottobre 2013

Valentina Monetta alla festa di OGAE Italy!


Credevate davvero che le sorprese fossero finite? No, ragazzi, non è così! Sappiamo che vi state preparando per il 9 Novembre, quando avrà luogo a Roma la festa di OGAE Italy, e che già pregustate il mini-concerto di Roberto Bellarosa. Bene, adesso avete un motivo in più per prepararvi, perché un'altra graditissima presenza si unisce al nostro evento: sarà con noi anche Valentina Monetta!

Sì, ragazzi, proprio lei che il prossimo anno, a Copenhagen, rappresenterà San Marino per la terza volta consecutiva! Proprio lei, la nostra crisalide diventata farfalla, il volto solare del jazz! Anche Valentina, come Roberto, sarà con noi, insieme a Fabrizio Raggi, per essere intervistata e rispondere alle vostre domande, e naturalmente per intrattenerci con la sua voce, la sua musica e la sua verve!

Dite la verità: impossibile resistere a "Una giornata bellissima" come quella che si prospetta insieme a Valentina e Roberto! E quindi, che aspettate? Contattateci per unirvi a noi!

Siamo Pronti A Correre... per l'OGAE Video Contest!


Si sono appena concluse, sotto la supervisione della nostra organizzatrice Valentina Ruffinatto, le votazioni per la scelta del candidato di OGAE Italy all'OGAE Video Contest 2013 che si terrà nel mese di dicembre organizzato proprio dal nostro club grazie alla vittoria nell'edizione 2012 con il video "È l'amore che conta" di Giorgia.

Si è trattato, quindi, di scegliere chi dovesse difendere i colori dei padroni di casa, impresa tutt'altro che facile, vista l'alta qualità dei 21 video che si sono dati battaglia nella selezione interna.

Finalmente possiamo annunciare il vincitore: è sempre lui, Marco Mengoni, con il suo video "Pronto a correre", una metafora a tema sportivo girata allo Stadio Bentegodi di Verona, dove Marco si allena in completo elegante e sneakers, fra la curiosità dei presenti.

OGAE Italy si dimostra quindi affezionatissima e pienamente fiduciosa nel rappresentante italiano a Malmö, che non mancherà di raccogliere consensi anche in casa OGAE!

Secondo per una manciata di punti Cesare Cremonini, con "La nuova stella di Broadway". Terza, con il felliniano "Il tempo non inganna", Malika Ayane. Completano la top five Jovanotti con "Tensione evolutiva" e Arisa con "Meraviglioso amore mio". Tutti assolutamente meritevoli, e speriamo di poterli avere come nostri rappresentanti in futuro, ma per ora è Marco che deve tenersi "Pronto a correre"!

martedì 29 ottobre 2013

I Matia Bazar come gli Abba: ecco il musical "Solo tu!"


Già: è perché gli Abba sì e i Matia Bazar no? Questo deve avere pensato Carlo Marrale, storico ex componente del gruppo, riflettendo sul successo del musical "Mamma mia!" Ecco da dove, probabilmente, è nata l'idea del musical "Solo tu!", costruito sulle celeberrime canzoni dei Matia, che debutterà a Genova (1 e 2 Novembre) per poi proseguire verso Milano (dal 3 all'8 Dicembre). Speriamo che, in seguito, possa fare tappa anche in molte altre località italiane!

I cosiddetti "juke-box musical", quelli, cioè, imbastiti su musiche e canzoni preesistenti, di solito funzionano molto meglio se i brani usati fanno tutti parte del repertorio dello stesso artista o gruppo, in quanto il tutto risulta più omogeneo. Sicuramente, dato il vasto e popolare repertorio che i Matia Bazar possono vantare, lo spettacolo si prospetta interessante e capace di attirare una nutrita quantità di pubblico.

La trama, così come la riporta il sito ufficiale è una situazione comune del nostro tempo: persona centrale della storia è Cinzia, casalinga impeccabile, madre amorevole, moglie premurosa, cuoca eccellente che vive a Roma insieme a suo marito Walter, bello e in forma ancora quanto basta a farla sentire inadeguata. La scoperta di un tradimento rivoluzionerà la sua vita, e quella di tutti i personaggi coinvolti, in una girandola di situazioni e nuovi equilibri sentimentali in cui alla fine prevarrà la forza e la gioia di vivere.

Chissà se, fra le canzoni che faranno da colonna sonora a questa storia, ci sarà anche quella "Raggio di luna" che ci rappresentò nel 1979? Chi può, lo scopra andando a teatro!

"Svalutation" per Raphael Gualazzi: omaggio a Celentano


E' disponibile da oggi in digitale, su etichetta Sugar, "Rainbows", il nuovo EP di Raphael Gualazzi. Lo potete trovare su iTunes

Quattro brani, di cui il primo è quello che dà il titolo all'EP e che gli spettatori che seguono "Che tempo che fa", il popolare programma di Fabio Fazio, conoscono bene per esserne la sigla. Il brano di punta è però una cover del classico di Adriano Celentano "Svalutation". Si legge nel comunicato stampa: "L'nflazione, la crisi politica e il malcostume urbano sono i contenuti del brano di Celentano ancora attuali. Gualazzi resta fedele alla ritmica del brano, aggiungendo un finale strumentale in synth che cresce fino alla chiusura".

Altra preziosa cover è "Il mare", versione italiana de "La mer" di Charles Trenet, un pezzo immortale che Raphael sceglie per omaggiare la Francia, il Paese straniero che, più di ogni altro, accoglie e apprezza la sua arte. L'EP si conclude con l'inedito "Legba".

Intanto, Raphael Gualazzi prosegue il suo tour: in Italia sarà il 4 novembre a Bari, il 6 novembre a Trieste, il 15 novembre a Roma, il 16 novembre a Bergamo e il 3 dicembre a Milano.

lunedì 28 ottobre 2013

Michele Perniola per San Marino al Junior!



Se debutto dev'essere, hanno pensato a San Marino, che sia un debutto col botto. Il primo rappresentante del Titano al Junior Eurovision Song Contest del prossimo 30 novembre sarà infatti il tarantino Michele Perniola, 15 anni, vincitore dell'ultima edizione di "Ti Lascio Una Canzone", dove si è affermato come "erede italiano di Michael Jackson", del quale è un grandissimo fan.

Michele ha dimostrato di essere un vero e proprio giovane showman a suo agio sia nel canto che nel ballo, e saprà sicuramente regalare ai sammarinesi e agli europei una performance memorabile. Giudicate voi guardando la sua esibizione in "Earth song", che gli è valsa la vittoria nel popolare programma di Antonella Clerici.




A Kiev canterà "O-o-O Sole intorno a me", un brano appositamente composto per il JESC: musica di Antonello Carozza e Massimiliano Messieri, testo ancora di Antonello Carozza, Piero Romitelli e dello stesso Michele Perniola come prevede il regolamento.
In attesa di ascoltarla possiamo dire che non poteva esserci titolo più italiano di questo.
Noi faremo il tifo per lui!