sabato 5 ottobre 2013

Pronti per la nostra festa? Ci sarà Roberto Bellarosa!


FINALMENTE!

Sì, amici di OGAE Italy, finalmente ci siamo! Sì, era nell'aria già da tempo. Lo so, non ne potevate più di aspettare. E adesso possiamo annunciarvi la

FESTA E SECONDA CONVENTION DI OGAE ITALY

Stavolta la sede scelta per la festa è Roma, la capitale, la città eterna. La data è il 9 Novembre. La location è lo splendido Hotel Eurostars (pertinente, no?) Roma Aeterna, che vi lascerà a bocca aperta per il suo comfort, la raffinatezza, la cura dei particolari e la bellissima sala che verrà riservata al nostro evento.

Non ci credete? Guardate qui: http://www.eurostarsromaaeterna.com/

Ma non è questo quello che ci interessa principalmente, vero? La cosa fondamentale è che avremo la sala a nostra disposizione dalle 15,30 (ora della seconda convocazione dell'assemblea) a tarda notte, per un programma ancora in via di definizione, ma che comprenderà alcune sorprese (stiamo lavorando per voi), giochi eurovisivi, karaoke eurovisivo e chi più ne ha più ne metta!

Come, direte, siete così vaghi?

Eh no. Qualcosa si può già annunciare. Più che qualcosa, qualcuno. Un gradito ospite che sarà con noi per conoscerci, rispondere alle nostre domande e, ovviamente, presentarci alcuni dei suoi maggiori successi.

E' un italiano che ha fatto fortuna all'estero, ha partecipato ovviamente all'ESC, è originario di una regione del Sud e si chiama Roberto.

No, non "quel" Roberto! Per quanto sia stato nostro graditissimo ospite, adesso è il turno di un altro giovane e valido cantante.

Il suo nome è...

ROBERTO BELLAROSA!

Eh sì, Roberto sarà con noi per la nostra festa, e non solo: il giorno seguente, prima di riaccompagnarlo all'aeroporto, saremo felici di condividere con lui un giro turistico del centro di Roma e un pranzo in una trattoria tipica, per ricordargli le sue origini mediterranee!

Sicuramente vi state chiedendo: OK, ma quanto ci costa?

E' presto detto: vi riporto qui di seguito i prezzi dei vari pacchetti fra i quali potrete scegliere.

Pacchetto "Have some fun" comprensivo di convention e festa, cena di tre portate e coffee break nel pomeriggio
Eur 50,00 a persona

Pacchetto "Un, deux, trois" comprensivo di convention e festa, cena di tre portate, coffee break nel pomeriggio, pernottamento in camera tripla e prima colazione
Eur 90,00 a persona

Pacchetto "You and me" comprensivo di convention e festa, cena di tre portate, coffee break nel pomeriggio, pernottamento in camera doppia e prima colazione
Eur 95,00 a persona

Pacchetto "Leave me alone" comprensivo di convention e festa, cena di tre portate, coffee break nel pomeriggio, pernottamento in camera singola e prima colazione
Eur 130,00 a persona

N.B. Per coloro che pernottano in hotel, all'arrivo presso la reception sarà richiesto il pagamento di legge della Tassa di Soggiorno ammontante a Eur 3,00 a persona.

Allora, ragazzi, chi si unisce? Mandate le vostre adesioni al più presto, e preferibilmente entro il 31 Ottobre, a ogaeitaly.president@gmail.com e a vasco.sintra@pandoratoursroma,com, in modo che possiamo confermarvi le modalità di prenotazione e pagamento.

Accorrete numerosi per un'altra grande festa di OGAE Italy!!! Non siete iscritti al club? Non importa! Venite lo stesso e invitate i vostri amici! Vi aspettiamo!

giovedì 3 ottobre 2013

Albano, "Find my family"!


In quanto a famiglia, pochi hanno più esperienza di lui: un matrimonio trentennale (e un sodalizio artistico) con Romina Power, con la quale ha avuto quattro figli, e una relazione importante, che ha generato ancora due figli, con Loredana Lecciso, relazione che, a quanto dichiarano gli interessati, starebbe per sfociare nel matrimonio.

Chi, quindi, meglio di Albano, potrebbe condurre un programma dal titolo (provvisorio) "Find my family"? E' quanto anticipa il sito TVBlog, che lo descrive come un'evoluzione di programmi sul genere di "Carramba, che sopresa!" o la rubrica "Dove sei?" del mitico "Portobello". Questo format, proveniente dall'Olanda, si propone, sembra, non solo di riunire familiari che la vita ha allontanato, ma anche di evidenziare il contesto sociale nel quale le varie storie sono inserite.

Il programma, del quale ha parlato Giancarlo Leone durante lo svolgimento del Prix Italia a Torino, è previsto andare in onda per quattro settimane a partire dal 20 Dicembre, una volta terminate le puntate di "Tale e Quale Show".

Chi fosse interessato a partecipare, può mandare una mail a famiglia@magnoliatv.it oppure lasciare un messaggio alla segreteria telefonica al numero 0236564957 oppure inviare una lettera a REDAZIONE MAGNOLIA STORIE Via della Farnesina 272 Roma 00135.

domenica 29 settembre 2013

Roberto, ma vuoi conquistare il mondo? Adesso in Lituania!


Non gli bastava essere partito dall'Italia per conquistare la Lettonia, ed esserci riuscito: adesso, da bravo pirata, parte all'abbordaggio anche della Lituania! Si tratta di Roberto Meloni, due volte rappresentante lettone all'ESC, ora partecipante a "Lietuvos balsas", in pratica "The voice Lithuania".

Pochi giorni fa, Roberto ha infatti passato la "blind audition" con una convincente interpretazione del successo di Adele "Rolling in the deep", eseguita con misura e precisione, e un'impostazione graffiante che si distacca dalla vocalità che associamo normalmente al suo stile.



Molto divertente anche questo "dietro le quinte" in Italiano, con sottofondo di Ricchi e Poveri:



Roberto si avvia a diventare una star anche in Lituania? Lo speriamo! Forza Roberto, OGAE Italy è con te!

Andrius Pojavis: Il giro della Lituania in 33 date, giocando il tuo gioco

Andrius Pojavis, trent'anni da compiere il 25 novembre, ha, come abbiamo già avuto occasione di raccontarvi, un legame con l'Italia perché è sposato con Elisabetta dalla quale ha avuto due belle bambine, e vive tra Milano e la Lituania da ormai quasi due anni.

Dopo aver rappresentato la Lituania all'Eurovision Song Contest di quest'anno in Svezia, a Malmoe, garantendo per il terzo anno consecutivo la finale al paese baltico, ha lanciato, da qualche giorno il suo nuovo singolo, Play your game, disponibile su I-Tunes insieme alle altre sue canzoni più belle: "Lietuva" (Lituania), "Traukiniai" (Treni), "Žmones (Rankas į viršų)" (Gente (Alza le mani)), "Gyvenimas" (Vita). E sul suo canale YouTube è disponibile il video che, come anche negli altri casi, è fatto in casa, e, come negli altri casi, esita in un risultato interessante.



Come annuncia dal suo sito internet con il volto pitturato dei colori della Lituania: rosso, verde e giallo, questo bravo ragazzo ha in programma un lungo tour di lancio della canzone, che comprende 33 date da un capo all'altro della Lituania, e che lo terrà impegnato dal 10 ottobre fino al 31 gennaio dell'anno prossimo.

Come raccontarvi questa canzone? Meglio lasciar parlare l'Io narrante, sperando che, dopo aver osservato il video e meditato sulle parole, l'Io narrante sia anche la vostra voce:

"In un'aria spessa, umida e carica di pioggia di un freddo pomeriggio autunnale, su una strada sterrata in mezzo a due campi, che un tempo sono stati dorati, attraverso una piccola porta blu, ora che sono dentro, al suono della musica che mi circonda, profonda, morbida e gentile, mi rendo conto che per tutta la mia vita non ho voluto rendermi conto che c'era questo posto per me. E sul mio taccuino rosso, dove scrivi, su una pagina sporca di terra: "La vita è cambiata, e così sono cambiato io". E' li che mi trovi, mentre contemplo quest'aria spessa e l'odore della pioggia e della terra bagnata, mentre rabbrividisco leggermente ai soffio del vento del nord, e penso: "Qual è il senso della vita?", e tu, con quello sguardo dimesso, quasi timido, che guarda distrattamente altrove, concentrato. E mi dici, ansiosamente, ripetutamente: "Dai un senso alla tua vita, gioca il tuo gioco, in ogni caso, ad ogni condizione, anche se ti sembra che non ti vada, anche se ti senti stanco, afflitto e atterrito.

E non c'è una strada stabilita. Ci succederà che esauriremo il nostro tempo, lasciando il mosaico per qualcuno dopo di noi, che provi a metterlo insieme, che capisca, qual è il gioco, e qual è la fine. Ma tu intanto gioca il tuo gioco, perché questo è il senso, in ogni caso, sempre, e sempre e poi sempre."

Stefano Porciani
OGAE Italy