venerdì 3 luglio 2015

Senhit, brano in esclusiva su Soundcloud



Ieri, su Facebook, ha stuzzicato i suoi fans chiedendo loro quanto fossero ansiosi di ascoltare un suo brano esclusivo su Soundcloud, e oggi Senhit l'ha pubblicato. Si tratta del remix di "Rock me up (D'Aniello club mix)", un midtempo che sembra fatto apposta per l'atmosfera estiva.

Un piccolo regalo, come ha scritto Senhit, per gli amici che la sostengono sempre. "I get by with a little help from my friends": con questa citazione beatlesiana, la cantante ha voluto sottolineare l'importanza dei fans nella carriera di un artista.

Potete ascoltare e scaricare il brano qui. Affrettatevi: come ulteriore regalo, i primi 100 download sono gratuiti!

giovedì 2 luglio 2015

OGAE Song Contest 2015 - Semifinale 3



Ed anche la seconda fase della selezione italiana per il 30° OGAE Song Contest – In VOLO per l'Europa – si è conclusa.


I 5 cantanti qualificati per la finale sono, in ordine alfabetico: 

  • Giovanni Caccamo – Distante dal tempo
  • Chiara – Un giorno di sole
  • Dolcenera – Accendi lo spirito
  • Tiziano Ferro – Senza scappare mai più
  • Francesca Michielin – L'amore esiste



Terza fase: la semifinale 3.
10 cantanti si scontreranno per 5 posti nella finalissima ai quali saranno aggiunti gli altri 5 qualificati dalla semifinale 2 appena conclusasi.

I cantanti in gara nella semifinale 3 sono:

  • Marco Mengoni – Guerriero
  • Naif Herin – Tu sei un miracolo
  • Eros Ramazzotti – Alla fine del mondo
  • Emma – Occhi profondi
  • Fedez featuring Francesca Michielin – Magnifico
  • Anna Tatangelo – Inafferrabile
  • Subsonica – Di Domenica
  • Annalisa – Vincerò
  • Jovanotti – Sabato
  • Malika Ayane – Senza fare sul serio

La semifinale 3 terminerà lunedì 6 Luglio a mezzanotte.

Ripetiamo che l’OGAE Song Contest è una sorta di Eurovision Song Contest virtuale al quale prendono parte i vari club esteri associati al circuito OGAE. Ogni club seleziona una canzone che lo rappresenti alla gara.

martedì 30 giugno 2015

Sono io, Raf: è uscito il nuovo album, ed è già secondo su iTunes



"N 2 Classifica iTunes GRAZIE!" annuncia felice @RafRiefoli su twitter. Si riferisce a "Sono io", il suo album di inediti uscito proprio oggi. Il disco è stato registrato fra la Florida, la California e gli studi del cantante a Fornello, vicino a Roma.

Undici canzoni, fra le quali la sanremese "Come una favola", una cover di "Rose rosse" di Massimo Ranieri dedicata all'amico Giancarlo Bigazzi, e il nuovo singolo "Rimani tu". Un album intenso e sentito, che il cantautore definisce molto più autobiografico dei precedenti.

Insomma, abbiamo dovuto aspettare quattro anni dal precedente lavoro, ma sicuramente ne è valsa la pena. Eccovi il nuovo singolo "Rimani tu".

Umberto naviga con Johnny... a Pola


Impossibile negare che "Gente di mare", classificatasi terza all'Eurovision Song Contest nel 1987, sia rimasta nei cuori di tutti gli europei, oltre a diventare una grande hit italiana. E proprio pochi giorni fa il vincitore di quella stessa edizione, nientemeno che "Mister Eurovision" Johnny Logan, ha voluto interpretarla sul palco insieme a Umberto Tozzi.

Il palco in questione è quello della manifestazione "Musikantenstadl" che si è svolta il 27 Giugno scorso a Pola, in Croazia. Per una singolare coincidenza, proprio Pola è la città natale di un altro rappresentante eurovisivo italiano, il compianto Sergio Endrigo (all'epoca della sua nascita, Pola era in territorio italiano), nostro rappresentante nel 1968 con "Marianne" .

Chissà se questa breve esibizione sarà un preludio a una collaborazione più approfondita? Ne saremmo felici; intanto ascoltiamoci la loro esibizione.

lunedì 29 giugno 2015

Daje, Måns!


Ieri sera, alla quarta e ultima serata del Coca Cola Summer Festival, tra i cantanti che si sono esibiti sul palco c'era lui. Il vincitore dell'Eurovision Song Contest, Måns Zelmerlow.

Forse questo bravo ragazzo non è ancora conosciutissimo in Italia, anche se quest'anno abbiamo premiato la Svezia con addirittura dodici punti, e sicuramente non poteva competere in popolarità con gli altri partecipanti della serata, tra cui, per dire, i The Kolors, Briga, Annalisa, Chiara, Dolcenera, Marracash, Francesco Renga, Nek, i Dear Jack.

Ma Måns ha saputo fare la sua bella figura, ha cantato benissimo, e ha coinvolto tutta la piazza, che durante la sua esibizione, ha ballato e applaudito al ritmo della musica. E sentirlo salutare con un "Ciao Roma" è stato emozionante.

Ecco, in esclusiva per OGAE Italy, Mans che canta Heroes sul palco e poi viene intervistato da Alessia Marcuzzi: