giovedì 31 luglio 2014

Nuovo logo per l'Eurovision Song Contest

Più che di nuovo logo dovremmo parlare di evoluzione del precedente, che era usato dall'edizione del 2004.

Per l'Eurovision Song Contest numero 60, prevista dal 19 al 23 maggio 2015 in Austria, l'EBU ha voluto ridare slancio al logo ufficiale con alcune piccole modifiche a quello precedente:
caratteri più allineati, eliminazione degli spigoli, un po' di movimento al cuore al centro della scritta e il trucco è rifatto!




Insomma una versione più moderna ma nel segno della recente tradizione. Cosa ne pensate? Vi piace?

domenica 27 luglio 2014

Concerto di inizio Agosto per Valentina


Ehi, dico proprio a voi, vacanzieri della Riviera Adriatica! Sarete ancora nelle ridenti località prescelte per le vostre ferie, il prossimo 5 Agosto? Bene, allora scollatevi da quelle sedie a sdraio e dirigetevi verso San Marino, perché, alle 21,30, proprio in Piazza della Libertà, Valentina Monetta regalerà a sammarinesi e turisti un concerto per presentare il suo ultimo album "Sensibilità".

La serata è l'evento di punta della manifestazione "Estateincentro", che si terrà nella Repubblica del Titano dal 29 Luglio al 29 Agosto, e prevede negozi e musei aperti (con ingresso gratuito a partire dalle 20,00), oltre a spettacoli all'aria aperta di ogni tipo. Potete trovare qui la pagina dedicata, con possibilità di scaricare il programma.

Che Valentina sia diventata, in questi tre anni, un vero e proprio simbolo per i sammarinesi, lo si capisce dalla presentazione del concerto. Il sito VisitSanMarino scrive: "Dopo la conquista della finale di Eurofestival, risultato storico per la cantante sammarinese e per la Repubblica di San Marino, Valentina Monetta si esibirà il 5 Agosto proponendo brani del suo nuovo album “Sensibilità”. Con Valentina Monetta i esibiranno Simone Migani- piano ,tastiere, Claudio Malerba – batteria, Alex Gori - Basso e contrabbasso."

Il nostro consiglio è di farci un pensierino: data la location e l'interprete, sarà senz'altro una serata magica!