sabato 19 novembre 2016

Una Fiamma vivace!



Eccola finalmente! Dopo la prova generale, Fiamma Boccia ci ha raggiunti in sala stampa per salutarci e farsi intervistare da noi: ecco il risultato!

Come capirete subito guardando l'intervista, Fiamma è un vero peperino! Vivace, entusiasta, sprizza energia da tutti i pori ed è innamorata del canto e della recitazione. D'altronde, è una fiorentina: buon sangue non mente!

Noi incrociamo le dita per lei e sventoliamo la nostra bandiera: forza Fiamma!

Vincenzo Cantiello, l'intervista e la tracklist del nuovo CD



Sono passati due anni e Vincenzo è di nuovo qui, nel Paese che lo ha visto trionfatore del Junior Eurovision Song Contest. Ovviamente l'intervista è stato un rito al quale non ci siamo potuti ne' voluti sottrarre!

Ascoltatelo parlare del suo nuovo percorso musicale, dei suoi progetti e anche delle sue diverse senzasioni legate alle due edizioni di questo festival.



Dopo l'intervista, un'anticipazione: eccovi la tracklist del nuovo CD "Never too much" che Vincenzo ha realizzato, come sapete, col Progetto One Universe di Alberto Grassigli, che cogliamo l'occasione per ringraziare, invitandovi tutti sul loro sito ufficiale.


Junior Eurovision Song Contest 2016: saluti da Malta!



Eccoci! Siamo al Mediterrenean Conference Centre di Valletta, sede del Junior Eurovision Song Contest 2016! Il gruppo OGAE Italy è ora al completo, e siamo pronti per raccontarvi quello che sta succedendo in diretta e dietro le quinte.

Intanto possiamo dirvi che siamo rimasti impressionati dalla location: un palazzo storico, ex sede dell'infermeria dei Cavalieri di Malta, nel pieno centro di Valletta. L'atmosfera è come al solito gioiosa, con vecchi amici che si ritrovano, nuovi che si aggiungono e tanta, tantissima musica!

Seguiteci! Non ve ne pentirete. Buon JESC a tutti!

Destination Malta con Vincenzo Cantiello and friends!


E ci siamo! Gli eventi correlati al Junior Eurovision Song Contest 2016 di Malta hanno preso ufficialmente il via ieri sera, con il party "Destination Malta", organizzato da OGAE Malta al Tigullio di St. Julian's.

Una serata esclusiva e scatenata che h visto la partecipazione di varie star sia eurovisive (Kurt Calleja) che legate alle preselezioni maltesi (Claudia Faniello, Christabelle, Jessica...), che, ovviamente, al Junior Eurovision: Gaia Cauchi, Destiny e ovviamente il nostro Vincenzo Cantiello!

Vincenzo ha intrattenuto i presenti con le sue canzoni, presentando anche il nuovo singolo feat. One Universe, "Never too much". Godiamocelo anche noi!



Per il video ringraziamo il nostro Antonio Dinuzzi, SKE!Eintertainment e One Universe. E adesso, tuffiamoci nell'atmosfera del JESC 2016!

venerdì 18 novembre 2016

Junior Eurovision 2016: Fiamma!



Ancora una giornata di prove al Mediterranean Conference Centre di La Valletta a Malta.

Gli ultimi dettagli per il gran finale di Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp con il commento in italiano di Simone Lijoi e Laura Carusino.

Non è un mistero che l'Italia, rappresentata da Fiamma Boccia con la canzone "Cara Mamma – Dear Mom", se la giocherà per la vittoria finale con la Russia e qualche altro outsider dell'ultima ora.

Fiamma in questi giorni ha dimostrato più volte di possedere una sicurezza ed una perfetta vocalità da fare invidia alle colleghe più grandi da qualche anno sulle scene musicali italiane.

La 13enne fiorentina non ha bisogno di grandi coreografie o effetti speciali sul palco. Un semplice gioco di luci e la sua grande voce per emozionare e convincere il pubblico e le giurie.


Ha dichiarato: "Il palco è stupendo e imponente. Ovviamente sono nervosa perché voglio dare il massimo ma sono fiduciosa. Sono emozionata e felicissima del lavoro che, assieme alla delegazione italiana, ho fatto finora!".

E ancora: "Qui siamo tutti amici. Ho fatto amicizia con tutti gli altri cantanti! E' bellissimo!".

Fiamma ha avuto l'occasione di incontrare il vincitore italiano del Junior Eurovision 2014 Vincenzo Cantiello, anche lui a La Valletta per presentare il suo nuovo album "Never Too Much" in collaborazione con One Universe e partecipare ad alcuni concerti inerenti alla manifestazione.

 (foto Clayton Brincat)

Ricordiamo che domani Sabato 19 Novembre alle 12:10 su Rai Gulp andrà in onda uno special sul Junior Eurovision e in replica Domenica alle 12:35 ed alle 22:35.

Ecco il recap con tutte le 17 canzoni in gara in ordine alfabetico.

giovedì 17 novembre 2016

Junior Eurovision 2016: prove in corso



In questi giorni sul palco del Mediterranean Conference Centre de La Valletta, Malta, sono in corso le prove per la finale della 14° edizione dello Junior Eurovision Song Contest che andrà in onda Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp con il commento in italiano di Simone Lijoi e Laura Carusino.

Ogni paese prova la performance, le luci, i vestiti, le coreografie e tutto quello che serve per creare uno spettacolo unico e convincente e la nostra Fiamma si è fatta notare per la sua superba interpretazione e l'ottima vocalità. Il tutto contornato da uno stage semplice e colorato con la parola "mamma" in tutte le lingue come sfondo. Come sempre un grande lavoro da parte della nostra delegazione capitanata da Nicola Caligiore.

Ecco cosa ha dichiarato Fiamma dopo la prima prova: "Essere su questo palco è veramente stupendo! E' tutto così nuovo e ne sono felicissima! Sono sicura che sarà una bellissima esperienza, sarà proprio... wow!"...

Ma non solo Fiamma ha raccolto consensi per l'esibizione. La Russia si è distinta per l'accuratezza della performance, la Polonia per la gran voce della cantante, Cipro, la Macedonia e la Bielorussia per la dance routine, l'Australia per la professionalità della cantante, l'Albania per la dolcezza e molti altri... eccoli in alcune foto durante le prove.



In questi giorni si è deciso anche l'ordine di gara e la nostra Fiamma canterà per undicesima.

Ecco come si esibiranno i 17 paesi in gara:

01.  Irlanda: Zena Donnelly "Bríce Ar Bhríce"
02.  Armenia: Anahit & Mary "Tarber"
03.  Albania: Klesta Qehaja "Besoj"
04.  Russia: The Water Of Life Project "Water Of Life"
05.  Malta: Christina "Parachute"
06.  Bulgaria: Lidia Ganeva "Magical Day (Valsheben Den)"
07. E.R.I. Macedonia: Martija Stanojkovic "Love Will Lead Our Way"
08.  Polonia: Olivia Wieczorek "Nie Zapomnij"
09. Bielorussia: Alexander Minyonok "Musyka Moih Pobed"
10.  Ucraina: Sofia Rol "Planet Craves For Love"
11.   Italia: Fiamma Boccia "Cara Mamma – Dear Mom"
12.  Serbia: Dunja Jeličić "U La La La"
13.   Israele: Shir & Tim "Follow My Heart"
14.   Australia: Alexa Curtis "We Are"
15.   Olanda: Kisses "Kisses And Dancin'"
16.   Cipro: George Michaelides "Dance Floor"
17.   Georgia: Mariam Mamadashvili "Mzeo"


Ecco la prima prova di Fiamma.

mercoledì 16 novembre 2016

Un ponte rock tra Cipro e Firenze: i Minus One all'Hard Rock Café!




Non è rimasto deluso chi, la sera dello scorso 9 Novembre, ha sfidato la pioggia fiorentina per raggiungere l'Hard Rock Café a due passi dal Duomo. Il Mercoledì è la serata dei concerti live, e Mercoledì scorso ha rappresentato una ghiotta occasione per gli eurofans: protagonisti della performance sono stati, infatti, i ciprioti Minus One!

Occasione fantastica, in effetti, non solo per gli eurofans, ma per chiunque avesse voglia di ascoltare un buon rock eseguito con grinta e precisione. La band di François Micheletto, infatti, ha suonato per quasi due ore senza risparmiarsi, alternando brani originali a cover dei Beatles, dei Queen, dei Muse e chi più ne ha più ne metta.

Prima di iniziare, però, hanno trovato il tempo di scambiare due parole con noi. Ne è uscita un'intervista un poco "scanzonata", dove i ragazzi hanno dimostrato di essere non solo bravissimi, ma molto simpatici e inclini alla battuta e alla risata. Con loro ci si sente a proprio agio senza formalità ne' forzature!




Eccovi, quindi, alcuni estratti dal concerto partendo dagli inediti "Mercy" e "Invincible" registrati appena il giorno prima a Bologna:





Poi è la volta proprio di "Alter Ego", il brano presentato all'Eurovision di Stoccolma:



Chiusura con l'omaggio a Prince e la sua "Purple Rain":



Che dite, c'è stato o no di che essere soddisfatti? Noi, come OGAE Italy, siamo usciti dal locale entusiasti e con la voglia di rivedere presto i Minus One dal vivo. Intanto vogliamo ringraziare la Positiva Srl, management della band, nelle persone di Giampiero Soncini e Paolo Fratta, per la loro disponibilità e accoglienza.

Junior Eurovision 2016: le canzoni in gara - parte 2



Ed eccoci al secondo appuntamento con la presentazione delle canzoni che parteciperanno alla 14° edizione dello Junior Eurovision Song Contest che andrà in onda Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp con il commento in italiano di Simone Lijoi e Laura Carusino.


La gara si svolgerà a La Valletta, Malta, nel Mediterranean Conference Centre e sarà presentata dall'attore e modello Ben Camille e da Valerie Vella (foto).



Di seguito vi presentiamo le restanti 8 canzoni in gara.


Irlanda:
Parole: Zena Donnelly
Musica: Zena Donnelly


Zena, 14 anni, ha partecipato ad alcuni musical ed è l'unica concorrente cantautrice. Nel 2010 ha cantato assieme a Whitney Houston durante un concerto a Dublino quando venne scelta a caso nel pubblico dalla diva americana.


Israele:
Shir & Tim "Follow My Heart"
Parole: Noam Horev
Musica: Dor Daniel


Shir & Tim è un duetto formato da Shira e Timoti.
Shira, 13 anni, vive in Galilea e suona il sassofono, è doppiatrice di cartoni animati, balla jazz ed ha partecipato al talent Music School.
Timoti, 13 anni, vive vicino Tel Aviv e parla anche Francese, Russo e Inglese. Suona il pianoforte e l'organo e frequenta corsi di danza classica, freestyle e tap dancing. Ha partecipato a vari concorsi musicali in Italia, Ucraina, Francia, Bielorussia, Repubblica Ceka e Lettonia. Ama lo sport.


Malta:           
Christina "Parachute"
Parole: Matt Muxu Mercieca, Christina Magrin
Musica: Florent Boshnjaku


Christina, 13 anni, ha partecipato a vari eventi canori nell'Europa dell'Est. Un suo video su YouTube è diventato virale in Albania, ha coverizzato "Suus", la canzone albanese dell'Eurovision 2012, ed è stata notata proprio dall'autore del brano che le ha scritto anche questa "Parachute". Suona il pianoforte e frequenta la Royal Academy of Dance maltese.


Olanda:
Parole: Joost Griffionen, Hansen Tomas
Musica: Joost Griffionen, Hansen Tomas, Stas Swaczyna


Kisses è una girl band formata da Kymora, Stefania e Sterre.
Kymora, 12 anni, di origini tedesche, suona la chitarra e il pianoforte. E' anche attrice di musical.
Stefania, 13 anni, di origini greche, ha partecipato a The Voice of Kids Holland e canta in un famoso coro olandese assieme alla collega Sterre.
Sterre, 13 anni, suona la chitarra e fa parte del gruppo teatrale Jeans TeenZ. Ha recitato anche in alcuni spot pubblicitari.


Polonia:
Olivia Wieczorek "Nie Zapomnij"
Parole: Dominik Grabowski
Musica: Piotr Rubik


Olivia, 14 anni, ha vinto un popolare talent polacco per ragazzi e fa parte della Piotr Rubik Orchestra con la quale fa concerti in tutto il mondo.


Russia:
The Water Of Life Project "Water Of Life (ZhivayaVoda)"
Parole: Rita Dakota, Sofia Fisenko
Musica: Rita Dakota, Sofia Fisenko


The Water Of Life Project è formato da Sofia, Sasha e dalle sorelle Christina e Madonna.
Sofia, 14 anni, suona il flauto ed ha preso parte alla selezione russa per il Junior anche nel 2013. Ha partecipato al talent The Voice of Kids Russia e studia alla Popular Music Academy di Igor Krutoy.
Sasha, 13 anni, ha già partecipato ad alcuni concorsi canori.
Christina, 13 anni, e la sorella Madonna, 11 anni, studiano musica fin da 5 anni.


Serbia:
Dunja Jeličić "U La LaLa"
Parole: Leontina Vukomanović, Dunja Jeličić
Musica: Vladimir Graić


Dunja, 13 anni, fa parte del famoso coro Čarolija ed ha partecipato al talent Pinkove Zvezdice. Ama nuotare e recitare. La sua canzone è scritta da due importanti autori responsabili della vittoria serba all'Eurovision 2007 (Molitva) e di un secondo posto nel 2004 (Lane Moje).


Ucraina:
Parole: Vitalii Kurovskyi, Sandra Bjurman, Yevgeny Matyushenko, Sofia Rol
Musica: Ruslan Kvinta


Sofia, 14 anni, ha già inciso un album dal titolo "For The Children Of Ukraine" ed ha partecipato a molti concorsi canori nazionali. Ha preso parte alla selezione ucraina per il Junior anche nel 2014 e l'anno seguente ha rappresentato l'Ucraina al Junior Sanremo Music Festival.


Nella seguente playlist potete ascoltare tutte le canzoni in gara.

martedì 15 novembre 2016

Junior Eurovision 2016: le canzoni in gara - parte 1



Manca poco alla finale del 14° Junior Eurovision Song Contest che andrà in onda Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp con il commento in italiano di Simone Lijoi e Laura Carusino (foto).



Quest'anno l'onere e l'onore di ospitare la manifestazione europea è toccata alla vincitrice dell'edizione 2015, Malta. La gara si svolgerà a La Valletta nel Mediterranean Conference Centre e sarà presentata dall'attore e modello Ben Camille e da Valerie Vella .

17 paesi ne prenderanno parte:

Albania: Klesta Qehaja "Besoj"
Armenia: Anahit & Mary "Tarber"
Australia: Alexa Curtis "We Are"
Bielorussia: Alexander Minyonok "Musyka Moih Pobed (Music Is My Only Way)"
Bulgaria: Lidia Ganeva "Magical Day (Valsheben Den)"
Cipro: George Michaelides             "Dance Floor"
E.R.I. Macedonia: Martija Stanojkovic "Love Will Lead Our Way (Ljubovta Ne Vodi)"
Georgia: Mariam Mamadashvili "Mzeo"
Irlanda: Zena Donnelly "Bríce Ar Bhríce"
Israele: Shir & Tim "Follow My Heart"
Italia: Fiamma Boccia "Cara Mamma - Dear Mom"
Malta: Christina "Parachute"
Olanda: Kisses "Kisses And Dancin'"
Polonia: Olivia Wieczorek "Nie Zapomnij"
Russia: The Water Of Life Project "Water Of Life"
Serbia: Dunja Jeličić "U La La La"
Ucraina: Sofia Rol "Planet Craves For Love"

Di seguito vi presentiamo metà dei concorrenti e ovviamente la nostra Fiamma.


Italia:
Parole: Fiamma Boccia, Marco Iardella, Francesco Spadoni
Musica: Marco Iardella, Francesco Spadoni, Alessandro Ghironi


Fiamma, 13 anni il 25 Novembre, fiorentina, frequenta la terza media ed ha partecipato allo Zecchino D'Oro nel 2013 classificandosi al 2° posto con la canzone "Ninnaneve". Studia pianoforte e fra le sue materie preferite ci sono musica, Italiano, Inglese e Tedesco ed è una fan di Harry Potter. La sua canzone è prodotta dall'Antoniano di Bologna.


Albania:
Klesta Qehaja "Besoj"
Parole: Pandi Laco
Musica: Adrian Hila


Klesta, 10 anni e di origini kosovare, ha già partecipato a molti concorsi musicali anche internazionali. Parla molto bene l'Inglese.


Armenia:
Anahit & Mary "Tarber"
Parole: Avet Barseghyan
Musica: Nick Egibyan


Anahit è originaria di Sochi, Russia, mentre Mary è nata a Vardenis, Armenia. Entrembe 13enni,  hanno già calcato alcuni palchi piuttosto importanti come The Voice of Kids Russia e il Friendship Of Nations.


Australia:
Alexa Curtis "We Are"
Parole: Ali Tamposi, Tania Doko, Boi-1da
Musica: Ali Tamposi, Tania Doko, Boi-1da


Alexa, 12 anni, vive a Brisbane ed è di origini neozelandesi. Ama gli sport ed ha partecipato a The Voice of Kids Australia. Ha già firmato un contratto discografico con la Universal Music.
Come al festival "dei grandi", anche qui l'Australia è diventata un concorrente abituale visto il grande interesse che il pubblico di questo paese ha sempre dimostrato nei confronti della competizione europea.


Bielorussia:
Parole: Roman Kolodko, Alexander Minyonok
Musica: Kirill Ermakov, Alexander Minyonok


Alexander, 13 anni, è anche ballerino e fa parte del gruppo Sensation. Studia alla Russian Academy of Popular Music e suona il pianoforte e la fisarmonica. Ama fare sport e salirà sul palco del Mediterranean Conference Centre con i suoi amici ballerini Kirill, Vlad, Karyna e Valeriya.


Bulgaria:
Parole: Grafa Ampov, Iliya Grigorov
Musica: Grafa Ampov


Lidia, 13 anni, frequenta la scuola armena di Plodiv in Bulgaria. Proviene da una famiglia di musicisti membri della famosa band folk Trakiya.


Cipro:
George Michaelides "Dance Floor"
Parole: Andreas Anastasiou, George Michaelides
Musica: Andreas Anastasiou


George, 13 anni, ha già molta esperienza come attore di musical. Gli piacciono molto la Street Dance, le arti marziali ed è un animalista convinto.


E.R.I. Macedonia:
Parole: Aleksander Masevski, Martija Stanojkovic
Musica: Aleksander Masevski


Martija, 12 anni, ha partecipato al talent Pinkove Zvezdice e fa parte del gruppo di danza Ultra.


Georgia:
Mariam Mamadashvili "Mzeo"
Parole: Maka Davitaia
Musica: Giga Kukhianidze


Mariam, 10 anni, vive negli Stati Uniti dal 2015 e studia al Brodway Method Academy.


Nella seguente playlist potete ascoltare tutte le canzoni in gara.

Ricordiamo che l'Italia ha vinto la competizione europea nel 2014 con Vincenzo Cantiello e "Tu, primo grande amore".

lunedì 14 novembre 2016

Junior Eurovision 2016: la Opening Ceremony


Si è appena conclusa la cerimonia di apertura del 14° Junior Eurovision Song Contest che andrà in onda Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp in diretta da La Valletta, Malta.

La cerimonia ha visto sfilare i 17 cantanti in gara e le relative delegazioni verso il Manoel Theatre dove si è svolto il welcome party.

Durante la serata si sono esibite le due vincitrici maltesi Destiny, 2015, e Gaia Cauchi, 2013.

Ovviamente anche la nostra Fiamma ha preso parte alla parata conquistando tutti con la sua simpatia e con il suo Inlgese molto fluently. Eccola in alcune istantanee con la presentaterice della serata Taryn Mamo Cefai e il nostro capo delegazione Nicola Caligiore. 



E' stato anche deciso chi canterà per primo, l'Irlanda, e chi canterà per ultimo, la Georgia. Poi in quale metà di gara verranno posizionate le restanti. A l'Italia è toccata la seconda metà, un buon inizio per Fiamma!

Ecco un recap delle 17 canzoni in gara.


Potete vedere l'intera cerimonia a questo link. Fiamma entra sul red carpet al minuto 30 circa.