sabato 10 dicembre 2016

Zecchino d’Oro fenomeno social



Tutto è pronto, all’Antoniano di Bologna, per la finale dello Zecchino d’Oro: oggi, sabato 10 dicembre alle 16.45 in diretta su Rai 1, partirà una lunga maratona di oltre tre ore che tra ospiti e musica ci porterà a scoprire il nome della canzone vincitrice di questa 59^ edizione. Dodici i brani in gara, già presentati nelle scorse settimane nel corso di tre appuntamenti del sabato pomeriggio con la conduzione di Giovanni Caccamo (Sanremo 2015 e 2016) e Francesca Fialdini (Unomattina), affiancati per l’ultima puntata da Marco Presta e Antonello Dose (Il Ruggito del Coniglio):

•    CERCO UN CIRCO
•    RARO COME UN DIAMANTE
•    PIKKU PEIKKO (Finlandia)
•    SARO
•    IL DINOSAURO DI PLASTICA
•    KYRO
•    CHOOF THE TRAIN (Regno Unito)
•    DOVE VANNO I SOGNI AL MATTINO
•    LA VERA STORIA DI NOÈ
•    QUEL BULLETTO DEL CARCIOFO
•    PER UN PERÒ
•    L’ORANGOTANGO BIANCO

Una manifestazione sempre al passo con i tempi: è di pochi giorni fa la notizia che rileva come il Piccolo Coro “Mariele Ventre” sia al secondo posto nella Youtube Music Chart Italy per numero complessivo di visualizzazioni (oltre 320 milioni), superato solo da Fedez, segno di quanto i bambini (e non solo loro) continuino ad appassionarsi ai vecchi e ai nuovi successi dello Zecchino e del coro diretto dal 1995 da Sabrina Simoni. Non a caso un premio speciale sarà assegnato alla canzone più amata dal pubblico del web.
Sempre più stretto il legame con gli altri grandi festival italiani e internazionali: ospiti della finale saranno infatti gli Stadio, vincitori di Sanremo 2016, e Fiamma Boccia, la nostra rappresentante al Junior Eurovision Song Contest tenutosi a Malta nello scorso mese di novembre, nel quale ha tenuto alti i colori italiani ottenendo un ottimo terzo posto con Cara mamma, e che proprio allo Zecchino d’Oro aveva esordito nel 2013 con Ninnaneve.
Presidente di giuria sarà Nicoletta Mantovani, portavoce insieme agli Stadio e al Bologna Fc 1909 - rappresentato da Marco Di Vaio - dell’iniziativa Operazione Pane, campagna di solidarietà a sostegno delle mense e dei servizi di accoglienza francescani per chi vive in povertà.
Tutti davanti alla tv, dunque, e chissà che anche da questa edizione non esca una futura voce per il Junior Eurovision, proprio come Fiamma Boccia!



lunedì 5 dicembre 2016

The best of Jalisse



È uscito in tutte le edicole il nuovo cd dei Jalisse dal titolo "The best of Jalisse".

Una raccolta di tutti i loro successi dall'indimenticata "Fiumi di parole" fino alle più recenti produzioni.

"The best of Jalisse" è la prima raccolta ufficiale del duo romano–trevigiano composto da Fabio Ricci e da Alessandra Drusian, che festeggia i 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 1997 e la conseguente partecipazione all'Eurovision di Dublino.

Grazie alla bella canzone ed alla grande voce di Alessandra, il duo conquista un ottimo quarto posto che gli permette di trovare nuovi fans in giro per l'Europa e partecipare alle più svariate manifestazioni e show televisivi.


Molte le collaborazioni importanti, dal poeta iraniano Younis Tawfik in "Tra rose e cielo" al premio Nobel Rita Levi Montalcini in "Linguaggio universale".

Recentemente il duo si è proposto a Carlo Conti, il direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo, con la speranza di potere partecipare proprio per festeggiare il ventennio. Partecipazione che è stata negata fin da troppo tempo a causa di un'inspiegabile allontanamento forzato da parte del sistema discografico italiano. 

Dal 9 Dicembre il cd sarà disponibile anche per il download nelle varie piattaforme musicali come Amazon e Mondadori Store.


Ecco la track list:


1
Tra Rose e Cielo

2
Graziella

3
L’Alchimista Per Sempre Tuo Cavaliere (Chit e Vox)

4
Non Voglio Lavorare

5
Linguaggio Universale

6
Il Cerchio Magico Del Mondo

7
I’ll Fly

8
Fiumi Di Parole (Kizelectro Vers)

9
Ali Tremanti Di Pace

10
Onda Che Va

11
E Se Torna La Voce

12
Sei Desiderio

13
Dove Sei

14
Fiumi Di Parole 




Eurovision 2017: Diana Hajiyeva per l'Azerbaigian



Ancora un artista già scelto internamente per Kiev 2017: è Diana Hajiyeva, che rappresenterà l'Azerbaigian al prossimo Eurovision Song Contest.

Diana ha già calcato il palco dell'Eurovision quest'anno a Stoccolma come corista di Samra e aveva partecipato nel 2011 alla selezione nazionale azera con lo pseudonimo di Dihaj.

La canzone che porterà a Kiev sarà svelata nei prossimi mesi, intanto ascoltiamola nel suo primo successo "I Break again".