sabato 21 novembre 2015

Noi siamo il mondo di domani: viva il Junior Eurovision Song Contest!




Un gioioso arcobaleno di musica e sorrisi: ecco cosa è il Junior Eurovision Song Contest! L'allegria e la professionalità dei giovani partecipanti ne fanno un evento affascinante per tutta la famiglia, ma soprattutto un messaggio di amicizia e condivisione per tutto il mondo. Tornare, anche se solo per una sera, come bambini è il segreto per riscoprire i valori fondamentali della vita e per cercare di costruire un mondo migliore.

Questo è quello che è successo anche stasera sul palco del Junior, sotto la direzione della fantastica presentatrice Poli Genova, scatenata al punto giusto, vestita come una bambola rock e protagonista di uno degli interval acts, "Where is my dress?", iniziato come un filmato e culminato in un travolgente rap in diretta dall'arena.

Lena Stamenković, dalla Serbia, ha aperto la gara con la sua "Lenina Pesma". Sola sul palco nel suo bel vestito rosso, ha fornito una performance drammatica ed emozionale, mentre alcune parole della sua canzone, pure in rosso, apparivano sullo sfondo.

Dalla Georgia sono poi arrivati i "The Virus". "Gabede" è il titolo della canzone, energica e perfetta per ballare. Il palco si è letteralmente frantumato in giochi di luce, mentre le tre ragazze, molto Nina Zilli in bianco e nero, hanno fatto da perfetto sostegno al frontman, cantando con entusiasmo.

In una foresta innevata si è esibita la slovena Lina Kuduzović con "Prva ljubezen/Primo amore" scritta da Raay dei Maraaya. Semplice nel suo vestito bianco, sola sul palco, Lina ha cantato con trasporto e dolcezza, accarezzando le parole italiane che il ritornello contiene.

Rosse sullo sfondo di un turbinio di raggi e di "Viva" colorati, le nostre Chiara e Martina sono state estremamente convincenti. La canzone è forse la più adatta a un pubblico giovanissimo e spensierato, una celebrazione della crescita e della scoperta del mondo.

L'esibizione di Shalisa, per i Paesi Bassi, con la sua "Million lights" ci ha ricordato certi Eurovision degli anni Ottanta. Se non fosse stato per l'originale mise con cappello e paillettes, avremmo potuto accostarla alla norvegese Karoline Krueger, con il suo pianoforte e la sua scorrevole ballata.

Fuochi d'artificio virtuali, a cascata, per il debutto dell'Australia. Bella Paige ha preso il palco con sicurezza, elegantissima in top nero e gonna lunga color oro, insieme alle sue "My girls". Indubbiamente una delle grandi favorite di questa edizione, e non solo per l'"effetto debutto".

La piccola Enya del Junior, Aimée Banks, è apparsa in un vestito azzurro lungo, con scene marine sullo sfondo. "Réalta na mara" è un brano suggestivo e delicato, che ha catturato gli spettatori con il suo incedere ispirato e onirico.

Composto, elegante ma molto emozionante, Mikhail Smirnov ha eseguito "Мечта/Dream" per la Russia. Sul palco è stato accompagnato soltanto da una ballerina in abito bianco e lunghi capelli biondi, che, con le sue mosse, ha sottolineato il pathos della canzone.

Un girotondo ha introdotto il brano della Macedonia, "Pletenka", eseguito da Ivana e Magdalena. Una canzone giovane, eseguita in abiti casual, quasi a voler rappresentare una festa o una giornata insieme a un gruppo di amici.

Ambientazione bucolica per il bielorusso Ruslan Aslanov, che, con ampi gesti molto ispirati, ha eseguito "Volshebstvo/Magic". Un brano davvero magico che si candida per una posizione alta nella classifica finale.

L'Armenia arriva dallo spazio per portarci un carico di "Love"! Il nostro ambasciatore extraterrestre è Mika, accompagnato dalle sue tre coriste in abito rosa. Grande sicurezza sul palco, ritmo molto contagioso che fa ballare tutta l'arena.

Da un enorme fior di loto scintillante è uscita Anna Trincher, l'ucraina che ha interpretato "Pochny z sebe/Start with yourself". Anna sembrava quasi nuotare, nel suo leggero vestito color arancio, nel mare proiettato sullo schermo.

Ecco poi i padroni di casa, i bulgari Gabriela Yordanova e Ivan Stoyanov. Somiglianti a due sposini, hanno interpretato "Colour of hope" accompagnati da un gruppo di bravissime ginnaste che hanno sottolineato la loro esibizione con nastri, palle e piroette.

San Marino si è guadagnata scroscianti applausi con la suggestiva "Mirror". Kamilla Ismailova ha conquistato il pubblico con la sua voce fresca e con un'ottima messa in scena. Gli specchi applicati sul vestito di Kamilla e sulle tute delle sue ballerine hanno creato un effetto incantato.

Cosa dire di Destiny e della sua "Not my soul"? La giovanissima maltese ha trasmesso energia e gioia di vivere fin dalla prima nota, così sola sul palco in un tripudio di colori e di voce da brivido. Vittoria più che meritata!

Dolcissima l'Albania di Mishela Rapo e "Dambaje", una dolce nenia con echi etnici che ha cullato tutta l'arena. Deliziosa in bianco pennellato di colori pastello, Mishela ha cantato come un piccolo angelo.

Più "da adulte" la performance del Montenegro. Jana Mirkovic ha cantato "Oluja" insieme alle sue ballerine in un'ambientazione da metropoli statunitense, trasmettendo spensieratezza e chiudendo in bellezza la gara.

Potremmo parlarvi delle due fantastiche performances di Krisia, la bulgara seconda classificata lo scorso anno, o del nostro Vincenzo Cantiello, che ha interpretato nuovamente la sua "Tu, primo grande amore" con trasporto e sentimento. Potremmo nominarvi tutti gli spokesperson, fra cui lo stesso Vincenzo e Arianna Ulivi, che hanno dato i voti per Italia e San Marino. Ma preferiamo sottolineare l'elemento, secondo noi, più importante di tutti: stasera, qui a Sofia, si è svolta una festa della gioia e dell'amore, alla quale tutti, dai cantanti agli spettatori, allo staff, ai giornalisti, sono intervenuti senza cedere alla paura per i recenti fatti di cronaca. Essere qui ha significato dare un segno, un segno di speranza, un segno che la vita continua e che il nostro futuro sono questi ragazzi, con i loro sorrisi e le loro emozioni ancora pulite. Non sappiamo quale sarà la loro strada: forse per tutti loro la carriera musicale andrà avanti, forse qualcuno cambierà direzione o la cambieranno tutti; ma una cosa è certa, il mondo andrà certamente meglio se tutti noi ci sforzeremo, almeno un poco, di assomigliare a loro.

Arrivederci al prossimo anno, forse a Malta o forse chissà, ma sempre con questo entusiasmo dentro ai giovani partecipanti e dentro a tutti noi.

Oh my soul! Ha vinto Destiny! Malta due volte regina del Junior Eurovision



Fin dall'inizio era balzata in cima alle preferenze del pubblico con la sua verve, la sua carica positiva e la sua splendida voce soul. Oggi pomeriggio aveva vinto anche il voto della sala stampa, e poco fa Destiny, la rappresentante maltese, ha vinto il Junior Eurovision Song Contest!

Per Malta è la seconda vittoria dopo quella di Gaia Cauchi nel 2013 e il quarto posto di Federica Falzon lo scorso anno. Al secondo posto si è classificata l'Armenia di Mika e "Love" e terza la Slovenia con "Prva Ljubezen/Primo amore" di Lina Kuduzovic.

Solo sedicesime le nostre Chiara e Martina, ma con un 12 dato proprio dal Paese vincitore. Sotto le aspettative anche i piazzamenti di San Marino (14a) e dell'Australia (8a), pur data come favorita. Ma questo è un gioco: si vince o si perde, ma è sempre gioioso per tutti. Brava Destiny!


E' Laura? No, è Bella e viene dall'Australia!



Come dite? Cosa ci faccio a intervistare Laura Pausini? No, no, non è lei! Le somiglia molto, però: è Bella Paige, la prima rappresentante australiana al Junior Eurovision Song Contest! L'abbiamo incontrata in sala stampa, e abbiamo scambiato due parole sulla sua partecipazione. E' una ragazza vitale, allegra e determinata: vi piacerà! 



Il suo destino è cantare per Malta: ecco a voi Destiny!



Fra una corsa e l'altra, non potevamo rinunciare, anche stavolta, ad "acchiappare" la rappresentante maltese per rivolgerle almeno due domande veloci. Che abbiamo un rapporto speciale con Malta è cosa nota, ma non è solo per questo che vi consigliamo di porre particolare attenzione alla strepitosa voce e all'energetica performance di Destiny Chukunyere !

La sua canzone si intitola, molto appropriatamente, "Not my soul". Soul come genere musicale, soul come anima: e di anima, nella sua musica, Destiny ne mette davvero tanta. Ecco la nostra mini intervista! 


Kamilla e il sogno di San Marino



Ciascuno di noi ha un sogno: quello di Kamilla Ismailova era di legare, in qualche modo, la sua vita a San Marino. E il suo sogno si è realizzato, visto che oggi è qui a Sofia proprio per rappresentare la piccola Repubblica del Titano.

Fra una prova e l'altra siamo riusciti a fermare lei e le sue amiche, che l'accompagnano sul palco, per due domande veloci. Eccovi la mini intervista!


venerdì 20 novembre 2015

Il Volo ai Latin Grammy Awards 2015



Piero, Ignazio e Gianluca, Il Volo, si sono esibiti ieri sera, 19 Novembre, ai Latin Grammy Awards nella MGM Gran Garden Arena di Las Vegas. L'occasione è stato il duetto con la cantante spagnola Natalia Jiménez nella canzone "Creo en mi".


I Latin Grammy Awards sono un riconoscimento che viene dato agli artisti che più si sono distinti nella fascia di mercato mondiale in lingua spagnola e portoghese dove ovviamente i nostri ragazzi sono un nome noto. I premi sono assegnati dall'Accademia delle Arti Latine. Fra gli ospiti anche Will Smith, Ricky Martin e Omi.


Proprio in questi giorni è uscito in rotazione radiofonica il secondo singolo "Per te ci sarò" estratto dall'ultimo cd "L'amore si muove" presente ancora nella top 10 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.


Un altro riconoscimento al gruppo è il terzo disco di platino per l'album "Sanremo Grande amore" pubblicato in Febbraio a seguito della loro partecipazione al Festival di Sanremo.




Non ultima, l'uscita il 27 Novembre della "Platinum Edition" dell'album "L'amore si muove" con allegato il DVD del concerto tenuto a Pompei nella scorsa Estate.


Ricordiamo anche il tanto bistrattato terzo posto al 60° Eurovision Song Contest 2015 di Vienna.




Poli Genova, una presentatrice rock e solare



L'abbiamo bloccata! Di corsa tra una conferenza stampa e una prova, ma siamo riusciti a fare qualche domanda a Poli Genova. Sempre bella, allegra, gentile, è la host perfetta per riflettere lo spirito della manifestazione.

Adesso il Junior, ma l'Eurovision Song Contest? Chissà! Noi teniamo le dita incrociate! Intanto ascoltiamo l'intervista.


Vincenzo e Arianna: un accordo perfetto!


Nella hall dell'Hotel Hilton di Sofia, che ospita le delegazioni del Junior Eurovision Song Contest, la sera è un momento di allegria e aggregazione. I piccoli concorrenti si ritrovano, fanno amicizia, legano, e si può incontrare anche qualche vecchia conoscenza.

Così succede di incontrare Italia e San Marino intorno a un pianoforte: Vincenzo Cantiello, il vincitore della scorsa edizione per il nostro paese, e Arianna Ulivi del gruppo Peppermints che ha rappresentato il Titano sempre lo scorso anno. Il risultato è questo.



E dopo la musica, cosa c'è di meglio di quattro chiacchiere insieme? Eccoli qua.

Chiara e Martina: in due per l'Italia


Eccole qua, le nostre rappresentanti: Chiara e Martina Scarpari! Le abbiamo bloccate per una piccola intervista, che ci hanno concesso volentieri e con il sorriso sulle labbra. Sono due ragazze solari e semplici, e affrontano questa prova con molto entusiasmo. Ascoltatele!

Добро утро, Sofia!





Sapreste resistere alla tentazione di un lungo fine settimana in una città a voi praticamente sconosciuta, con in più la prospettiva di seguire da vicino un importante evento eurovisivo in mezzo a vecchi e nuovi amici? No? Neppure noi: è per questo che, da oggi, vi scriveremo e vi parleremo dalla sala stampa del Junior Eurovision Song Contest 2015, che si tiene a Sofia, capitale della Bulgaria.

Siamo in una città sicuramente particolare, che conserva il suo carattere di capitale dell'Est pur diventando sempre più aperta al mondo e allo stile di vita occidentale. Qui si sono radunate le delegazioni dei Paesi in gara, trascinate dall'entusiasmo e dalla gioia dei loro piccoli rappresentanti, e qui abbiamo subito ritrovato molti vecchi amici e ne abbiamo conosciuti di nuovi, nel meraviglioso spirito eurovisivo che caratterizza questo concorso così come il suo "fratello maggiore".

Nei prossimi giorni vi racconteremo tutto questo, cercando di farvi entrare, per quanto ci sarà possibile, nel cuore di questa bella manifestazione. Seguiteci!




giovedì 19 novembre 2015

JESC 2015: quarto giorno di prove



Quarta e ultima giornata di prove individuali all'Arena Armeec di Sofia, Bulgaria, per la finale del 13° Junior Eurovision Song Contest 2015.

Oggi sono saliti sul palco i cantanti di Ucraina, Slovenia, Serbia, San Marino, Russia, Paesi Bassi, Montenegro e Australia.

Ancora una volta Kamilla, la rappresentante di San Marino, si è fatta notare per la sua scintillante coreografia. I commentatori in sala hanno scherzosamente dichiarato che Sabato prossimo verranno dati in dotazione agli spettatori degli occhiali da sole per proteggersi dalla luce!


Con questa prova, San Marino si inserisce sicuramente fra i favoriti per la vittoria finale. Sarebbe un bel colpo per la nazione!
Ecco un minuto della prova di Kamilla e dei suoi ballerini argentati:


Ma alle prove si sono fatti notare anche l'ucraina Anna che arriva sul palco dentro un'enorme pesca, la montenegrina Jana con enormi nastri di stoffa e il russo Mikhail con addirittura un'amaca a forma di Luna!





Altre più sobrie come la slovena Lina o l'australiana Bella.




Anche oggi sono proseguite le conferenze stampa dei cantanti e quella dell'EBU assieme alla tv bulgara BNT.


Vi ricordiamo che il JESC 2015 verrà trasmesso da Rai Gulp alle 19:30 con il commento in italiano di Simone Lijoi.

La settimana eurovisiona del JESC può essere seguita anche su Snapchat (jescofficial), Instagram (@junioreurovisionofficial), e Twitter (@EurovisionJr) oltre che sul nostro blog http://www.ogaeitaly.net/.

Eurovision 2016: Xavier Naidoo rappresenterà la Germania



Anche in Germania si è già scelto il rappresentante che salirà sul palco della Ericsson Globe Arena di Stoccolma il 14 Maggio 2016: Xavier Naidoo.

Xavier è uno dei più famosi artisti tedeschi con più di 20 anni di carriera alle spalle ed è stato scelto dalla NDR, la tv tedesca, tramite selezione interna, cioè senza vincere nessun concorso o festival musicale.

La canzone con la quale Xavier difenderà i colori tedeschi verrà scelta in un apposito show "Unser Song für Xavier" il 18 Febbraio sul canale Das Erste. Sei canzoni, tutte cantate da Xavier, verranno giudicate e votate dal pubblico. Per l'occasione sono stati invitati a presentare le loro canzoni per la selezione i più famosi compositori e produttori nazionali.


Xavier Kurt Naidoo, classe 1971, iniziò la carrierta di cantante con lo pseudonimo di Kobra nel 1993 incidendo l'anno successivo il suo primo album "Seeing is beliving" negli Stati Uniti.
Il primo lavoro in tedesco arrivò nel 1998 con l'album "Nicht von dieser Welt" che gli fece vincere un MTV Europe Music Award come "Best German Act". Premio che vinse anche nel 2002.
Nel 2006 compose la canzone "Dieser Weg" che diventò l'inno ufficiale della squadra di calcio tedesca alla FIFA World Cup.
Il suo ultimo cd è datato 2014 e si intitola "Tanzmusik (Xavier lebt hier nicht mehr)".
Xavier è famoso anche in Austria e in Svizzera.

Xavier, nato a Mannheim, Baden-Württember, con origini tedesche, sud africane, indiane e irlandesi. Un bel mix!

La tv tedesca ha dichiarato: "Xavier è un artista eccezionale... gli abbiamo proposto il progetto e il fatto che lui abbia accettato subito con entusiasmo ci rende responsabili di fare le cose  nel miglior modo possibile...".


Per conoscere meglio Xavier, ecco alcuni dei suoi brani:


mercoledì 18 novembre 2015

JESC 2015: terzo giorno di prove



Anche oggi all'Arena Armeec di Sofia, Bulgaria, è stata una giornata di prove.

Nove paesi si sono alternati sul palco per finalizzare le loro performance e provare i vestiti di scena: Macedonia, Italia, Irlanda, Georgia, Bulgaria, Bielorussia, Malta, Armenia e Albania.

Le nostre Chiara e Martina, oltre che una performance vocalmente perfetta, hanno provato molto probabilmente i loro vestiti per la finale di Sabato prossimo. Un'abitino rosso fuoco con i scarponcini neri da teenagers quali sono.


Aggiustata anche la regia che si diverte a giocare sul fatto che le due ragazze sono pressoché identiche!


Ecco il video della prova:



Anche gli altri paesi hanno sfoggiato look fantasiosi come l'albanese Mishela e le macedoni Ivana e Magdalena.




Ma c'è anche chi ha provato le coreografie con balletti e sfondi colorati come l'armeno Mika, la maltese Destiny e i georgiani The Virus.   





Sul palco dell'Arena ha provato anche Vincenzo Cantiello, il campione italiano in carica, che presenterà nel corso della serata la canzone vincitrice del JESC 2014 "Tu, primo grande amore".



Oggi si sono tenute anche le prime conferenze stampa.


Chiara e Martina che intonano "L'essenziale" di Marco Mengoni, il rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest 2013 in Svezia.



Vi ricordiamo che il JESC 2015 verrà trasmesso da Rai Gulp alle 19:30 con il commento in italiano di Simone Lijoi.

La settimana eurovisiona del JESC può essere seguita anche su Snapchat (jescofficial), Instagram (@junioreurovisionofficial), e Twitter (@EurovisionJr) oltre che sul nostro blog http://www.ogaeitaly.net/.


martedì 17 novembre 2015

JESC 2015: secondo giorno di prove



E si è conclusa anche la seconda giornata di prove all'Arena Armeec di Sofia, Bulgaria.

Oggi hanno provato i restanti otto paesi: Australia, Paesi Bassi, Serbia, Slovenia, Ucraina, Russia, Montenegro e San Marino.

E la nostra attenzione è proprio tutta per i nostri amici di San Marino. Infatti la graziosissima Kamilla si è esibita sul palco per la prima volta ed ha svelato la particolare coreografia preparata per la finale di Sabato prossimo.


A parte l'ottima performance vocale, la ragazza si è fatta notare per il singolare abito di scena che si allunga e che fa "crescere" Kamilla di qualche centimetro fino ad arrivare ad un'altezza di una persona adulta. L'abito è impreziosito da molti specchi come ricorda il titolo della canzone "Mirror". A fare da contorno ci sono 4 ballerini vestiti in argento e frammenti di specchi anche loro.


Ecco il video della prova:


Kamilla ha dichiarato: "Non avrei mai immaginato di essere qui... ma ora che lo sono è proprio... wow! Per me rappresentare San Marino è molto importante... è un paese che amo molto, è bellissimo e speciale...". Della sua esibizione ha detto: "Una volta che ho preso confidenza con il palco è andato tutto bene...".




Questa sera si è tenuta anche la cerimonia di apertura annullata sabato scorso a causa degli attentati di Parigi.

Ecco le nostre Chiara e Martina sul red carpet con il capo delegazione italiano Nicola Caligiore e la presentatrice della serata Joanna  Dragneva. Bellissime come sempre, hanno salutato i fans della manifestazione e posato per alcune foto.


Ed ecco i 17 protagonisti pronti per la sfilata. Le nostre ragazze, Kamilla per San Marino, l'albanese Mishela e le ragazze macedoni Ivana e Magdalena:


La montenegrina Jana, i ragazzi georgiani The Virus, la maltese Destiny e l'irlandese Aimee:


L'ucraina Anna, la slovena Lina assieme al russo Mikhail, la serba Lena e l'olandese Shalisa:

 
L'armeno Mika, il bielorusso Ruslan, l'australiana Bella e i padroni di casa, i bulgari Gabriela e Ivan:



Sul red carpet ha sfilato anche il vincitore del JESC 2014 Vincenzo Cantiello con Krisia e i suoi accompagnatori. Krisia è la cantante ufficiale dell'inno 2015 "#Discover" e la seconda classificata nel 2014:



Vi ricordiamo che il JESC 2015 verrà trasmesso da Rai Gulp alle 19:30 con il commento in italiano di Simone Lijoi.

La settimana eurovisiona del JESC può essere seguita anche su Snapchat (jescofficial), Instagram (@junioreurovisionofficial), e Twitter (@EurovisionJr) oltre che sul nostro blog http://www.ogaeitaly.net/

L'Australia in gara anche all'Eurovision 2016!


Era prevedibile, ora è ufficiale: dopo il debutto a Vienna lo scorso maggio in occasione del 60° Eurovision Song Contest, l'Australia tornerà a partecipare anche il prossimo anno a Stoccolma, avviandosi a diventare un membro permanente di questa grande festa chiamata Eurovision. 

L'annuncio è stato dato direttamente dall'EBU sottolineando l'enorme successo della partecipazione australiana 2015 con "Tonight again" di Guy Sebastian in termini di consensi da parte degli spettatori,  dei fans, della stampa e delle televisioni partecipanti.

A differenza di quest'anno, quando era ammessa direttamente in finale come i Big5, nel 2016 l'Australia partirà dalle semifinali e dovrà guadagnarsi l'accesso alla finale del 14 maggio.

Ricordiamo che l'Australia debutterà anche al Junior Eurovision di sabato prossimo a Sofia.

Saranno 41 i paesi in gara a Stoccolma e, in attesa di un comunicato ufficiale, l'elenco definitivo dovrebbe essere questo:

Albania
Armenia
Australia
Austria
Azerbaigian
Bielorussia
Belgio
Bulgaria
Cipro
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Georgia
Germania
Grecia
Islanda
Irlanda
Israele
Italia
Lettonia
Lituania
Macedonia
Malta
Moldavia
Montenegro
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Russia
San Marino
Serbia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Ucraina
Ungheria

lunedì 16 novembre 2015

JESC 2015: prime prove per Chiara e Martina



Si è conclusa da poche ore la prima giornata di prove all'Arena Armeec di Sofia, Bulgaria.

Dalle 9:00 di questa mattina si sono alternati sul palco del 13° Junior Eurovision Song Contest i cantanti di Albania, Armenia, Malta, Bielorussia, Bulgaria, Georgia, Irlanda, Italia e Macedonia.
I cantanti hanno provato la voce, le coreografie, la regia e preso un po' di confidenza con tutto l'ambiente che li circonderà per tutta la settimana.

Naturalmente le nostre rappresentanti Chiara e Martina hanno dato il meglio e la loro prova è stata  una delle migliori della giornata. Le gemelle sono apparse molto sicure nei movimenti sul palco e piuttosto preparate vocalmente. Evidentemente hanno studiato molto! Ovviamente le ragazze sentono la responsabilità di dover difendere il titolo conquistato da Vincenzo Cantiello lo scorso anno a Malta! Brave ragazze!


Hanno dichiarato: "Siamo felicissime di essere su questo palco e provare per la prima volta... Il palco è grande e nonostante abbiamo fatto una simile esperienza in passato, non c'è paragone... Per noi è molto importante cantare assieme...".


Ecco un primo video di come sarà presentata "Viva" durante la finale di Sabato prossimo:


E c'è stato anche il tempo per una foto con il capo delegazione italiano Nicola Caligiore!



Nel frattempo, oltre che alle prove generali dello spettacolo,  i 17 cantanti in gara stanno registrando la versione corale di "#Discover", la canzone sigla del JESC 2015 dove ognuno ne interpreterà una strofa. Originariamente la canzone è cantata da Krisia, la seconda classificata allo JESC 2014 per la Bulgaria.
Ecco le nostre ragazze alle prese con le registrazioni:



Come già riportato nel nostro precedente articolo, la cerimonia di apertura del contest, prevista per Domenica scorsa, è stata posticipata a causa dei tragici avvenimenti accaduti venerdì scorso a Parigi.
Oggi un comunicato EBU fa sapere che la cerimonia si svolgerà domani sera alle 19:45 e verrà trasmessa in diretta sulla tv bulgara BNT 1 e sul sito www.junioreurovision.tv.

Presentatrice della serata sarà Joanna  Dragneva (Eurovision 2008) che assieme al sindaco della città accoglierà le 17 delegazioni dei paesi in gara al Palazzo Nazionale della Cultura di Sofia.


Come all'Eurovision, i cantanti sfileranno sul red carpet dove sarà presente anche il nostro Vincenzo Cantiello.


La cerimonia vedrà l'alternarsi sul palco di ballerini in danze tradizionali bulgare, di musicisti, di cori, di interpreti di beatbox e il tradizionale medley di successi eurovisivi cantato da Poli Genova, la presentatrice ufficiale dello JESC, affiancata dal gruppo Bon Bon formato da 24 bambini.
A chiusura cerimonia Krisia eseguirà la sigla dello JESC 2015 intitolata "#Discover" accompagnata dai ballerini del gruppo Creators.
La serata si concluderà con i fuochi d'artificio e un bel "in bocca al lupo" a tutti i 17 concorrenti!

Ricordiamo che al JESC c'è sì la gara, ma c'è soprattutto un'aria di fraternità e di amicizia che lega tutti i 17 concorrenti al di là della competizione. Infatti Chiara e Martina stanno già facendo un bel po' di amicizie. Eccole con l'olandese Shalisa, l'australiana Bella e la montenegrina Jana.



La settimana eurovisiva del JESC può essere seguita anche su Snapchat (jescofficial), Instagram (@junioreurovisionofficial), e Twitter (@EurovisionJr) oltre che sul nostro blog http://www.ogaeitaly.net/.