mercoledì 18 luglio 2012

OGAE Italy Summer Party, ricordando "Safuraigian"!



Si è svolto lo scorso weekend presso l'Hotel Eurostars Roma Aeterna della nostra capitale l'OGAE Italy Summer Party, che si è avvalso di un'organizzazione a tre frutto nientemeno che di una cooperazione fra Portogallo, Italia e Spagna! Nella foto qua sopra potete infatti vedere i tre organizzatori, i membri di OGAE Italy Vasco Sintra, Stefano Porciani e Octavio Ramirez Santana.

Ristretto ma riuscitissimo, questo incontro è stato ideale per curare la nostalgia del "dopo-Baku". Il pomeriggio si è infatti aperto con la proiezione di un filmato, assemblato da Octavio con le foto scattate da tutti noi, dedicato ai "Ricordi dalla terra di Safuraigian". La costruzione è stata talmente suggestiva che qualcuno di noi ha dovuto afferrare il pacchetto dei kleenex.

Abbiamo proseguito con due giochi interessantissimi proposti da Stefano. Il primo, "Da che Paese ce vieni?", ha messo alla prova il nostro orecchio per le varie lingue rappresentate all'ESC. Il secondo, "Io a te t'ho già visto", ci ha sfidati a "stanare" vari cantanti aventi al proprio attivo almeno una partecipazione all'ESC, irriconoscibili, o quasi, in filmati molto precedenti o molto successivi alla partecipazione in questione.

Come sempre, l'entusiasmo maggiore si è avuto nel momento del karaoke, iniziato "ad estrazione" ma continuato a scelta, e protrattosi sia prima che dopo il ballo.

La mattina seguente, Vasco si è trasformato in guida turistica accompagnandoci in una breve passeggiata per la città di Roma, conclusasi con il pranzo all'Hard Rock Café, diventato ormai il locale "portafortuna" dei vari incontri di OGAE Italy.

Bilancio più che positivo, quindi, per questo fine settimana eurovisivo! OGAE Italy vuole ringraziare di cuore gli ottimi organizzatori e tutti coloro che hanno partecipato. Per gli altri, niente paura! Ci saranno presto altre occasioni di incontro e festa tutti insieme.