venerdì 5 ottobre 2012

Home Composed Song Contest 2012: pubblicate le prime sette canzoni. In gara due membri di OGAE Italy!

Sono state pubblicate ieri sul sito ufficiale dell'Home Composed Song Contest, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube le prime sette canzoni partecipanti all'edizione di quest'anno. OGAE Italy è orgogliosa di presentare ben due membri in gara con le loro composizioni!

Iniziamo con Alberto Flego, che già lo scorso anno ha riportato il nostro club a partecipare a questo interessantissimo concorso dedicato alle composizioni non professionali. La sua proposta per questa edizione si intitola "We are coming from every Country", ed è un brano arioso e ritmato, nell'interpretare il quale Alberto rivela una voce interessante e ben impostata.



Rappresenta OGAE Italy anche uno dei nostri più recenti iscritti, Fabrizio Picciolo, in arte semplicemente Fabrizio. Compositore e polistrumentista, presenta il brano "Stai lontana da me", in puro stile cantautorale, con gradevoli echi anni 70 e un ottimo arrangiamento. La vocalità è più semplice, ma indubbiamente funzionale al pezzo, con il quale si sposa alla perfezione.



Segnaliamo anche un amico di OGAE Italy, anche lui compositore e artista a tutto tondo: si tratta di Costantino Dilupo. La sua proposta si intitola "Stile to Fos", ed è cantata da George Psomiadis, in rappresentanza della Grecia. Anche questo è un brano ritmato, con un violino che disegna una bella linea melodica e la voce di George che sembra giungere da un sogno o da una lontana fantasia.



Il concorso è appena all'inizio: il nostro consiglio è quello di seguirlo e di votare appena possibile, magari sostenendo i nostri amici e rappresentanti! Ovviamente, in bocca al lupo a tutti i partecipanti, e vinca il migliore!

Sorpresa: Natasha St. Pier nell'ultimo CD di Miguel Bosé!

La canzone non è nuovissima: in effetti "Encontrarás", che Natasha St. Pier (Francia 2001) ha inciso in duetto con Miguel Bosé, è uscita già nel 2003, e già allora non era una novità, non essendo altro che la versione spagnola di quella "Tu trouveras" che la stessa Natasha aveva interpretato l'anno precedente insieme a Pascal Obispo.

La sorpresa è trovare il brano in un CD attualmente in vendita in tutti i negozi di musica italiani. E' infatti uscito da pochi giorni il nuovo CD di Miguel Bosé, chiamato spiritosamente "Papitwo", sia perché rappresenta l'ideale continuazione di "Papito", il precedente CD dedicato, come questo, ai duetti, sia perché si tratta di un CD doppio. Andando a spulciare nella ricca playlist, ecco che abbiamo rintracciato questa delicata canzone.

Non si può esattamente parlare di un duetto, visto che Miguel si limita a poco più di un semplice coro. Protagonista quasi assoluta è infatti la voce di Natasha, in una bellissima e dolce interpretazione.

Molti, forse, conosceranno già il brano, ma il suo inserimento in questo doppio CD ci offre l'occasione per rinfrescarci la memoria, se non per scoprirlo per la prima volta. Buon ascolto!