mercoledì 19 settembre 2012

Imbattibile Umberto: sesta vittoria per OGAE Italy al Guest Jury Hits!

Sette partecipazioni, sei vittorie: OGAE Italy è ormai diventata lo spauracchio di tutti i partecipanti al Guest Jury Hits, il concorso ideato da Gary Speirs e abbinato al Second Chance Rétro. Con la sola eccezione dello scorso anno, conclusosi con un comunque ottimo secondo posto per Anna Oxa e la sua "Un'emozione da poco", OGAE Italy ha vinto ogni edizione del concorso alla quale ha partecipato, così come è appena successo anche per quella dedicata al 1977.

E ancora una volta, a portarci alla vittoria è stato l'inossidabile e amatissimo Umberto Tozzi, già vincitore delle edizioni 1980 con "Stella stai" e 1979 con "Gloria". Questa volta è stata la sua "Ti amo" a sbaragliare tutti, finendo a ben 128 punti di distanza dalla seconda classificata, l'Austria con "Mr Captain" degli Springtime. Una vittoria schiacciante! Festeggiamola con una versione "live" del primo successo del nostro Umberto.



Fra gli altri partecipanti, segnaliamo i Fleetwood Mac di "Go your own way", presentati da OGAE Rest of the World e sorprendentemente relegati in sesta posizione, e la versione originale tedesca di "Heidi", sigla del popolare cartone animato, eseguita da Gitti & Erica e arrivata solo settima malgrado abbia un posto nel cuore di tutti coloro che, all'epoca, erano bambini o poco più.

Per quanto riguarda, invece, il Second Chance Rétro, la vittoria è andata alla Francia, con Patricia Lavila e la gioiosa ballata "Vis ta vie", che è stata insidiata fino all'ultimo dal Regno Unito, arrivato secondo con Mary Mason e la sua "abbesca" "What do you say to love". Ascoltiamoci la vincitrice:



Da parte nostra, mentre ringraziamo il nostro Marco Vannuzzi per l'eccellente organizzazione della giuria italiana, e naturalmente tutti gli amici che ci hanno nuovamente votati, puntiamo dritti all'edizione 1976, nella quale ancora una volta OGAE Italy difenderà il titolo a colpi di note musicali!