venerdì 6 settembre 2013

A Ottobre un nuovo CD per Gianni Morandi

Se frequentate la pagina Facebook di Gianni Morandi ne avete già visto la copertina: il suo nuovo album "Bisogna vivere" uscirà il prossimo 1 Ottobre, precedendo di poco i suoi concerti del 7 e 8 Ottobre all'Arena di Verona. In tale occasione Morandi si esibirà, oltre che con la sua band, con un'orchestra giovanile di 100 elementi.

"Bisogna vivere" è anche il titolo del brano che Pacifico ha scritto per Gianni. Come primo singolo verrà però pubblicato, precedentemente all'album, "Solo insieme saremo felici".

Per parlare del suo nuovo lavoro, Morandi ha citato il celebre titolo di Eduardo De Filippo "Gli esami non finiscono mai", commentando che "Ogni volta che nasce un progetto nuovo c'è sempre un esame".

Chissà se Gianni si sentiva sotto esame anche nel 1970!

lunedì 2 settembre 2013

"Join Us" lo slogan di Copenaghen 2014

È stata la vincitrice di quest'anno Emmelie De Forest a svelare il motto scelto per l'Eurovision Song Contest 2014: "Join Us" (Unisciti a noi).

"Join Us" sarà il motto delle tre serate del 6, 8 e 10 maggio 2014 ma anche di tutte le  manifestazioni che si svolgeranno in giro per la Danimarca in quei giorni.

"Venite qui, partecipate alla festa, unitevi a noi" questo il senso del motto secondo le parole di Jan Lagermand Lundme della tv danese, "vogliamo davvero permettere agli spettatori di avvicinarsi ancora di più ai partecipanti che prendono parte alla competizione, potranno conoscerli come persone e avere un'idea di quanto significhi per loro partecipare all'Eurovision Song Contest".



A Copenaghen l'ESC2014!

Dopo mesi di speculazioni e candidature la tv danese ha scelto definitivamente la sede dell'Eurovision Song Contest 2014: sarà la B&W Hallerne di Copenaghen ad ospitare la cinquantanovesima edizione dello show più amato d'Europa.



Situato nella zona Refshaleøen di Amager a Copenhagen, questo antico complesso industriale è diventato un parco culturale. Tutta l'area circostante sarà attrezzata per accogliere gli artisti, la stampa e i fan diventando per dieci giorni l'isola dell'Eurovision.

Bocciate le candidature di Herning e Horsens, città troppo piccole per un evento di tale portata.

Copenaghen ospiterà così per la terza volta l'Eurovision Song Contest dopo le edizioni del 1964 al parco Tivoli (vinta dall'Italia con "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti) e del 2001 allo stadio Parken. Da ricordare che sempre a Copenaghen nel 2005 si tenne anche Congratulations per festeggiare i 50 anni della manifestazione.