giovedì 14 luglio 2016

Omar Naber: nessun errore, è la storia giusta!

Foto: Petra Hlebš

"Zgodba brez napake", cioè "Una storia senza un errore", è il regalo che Omar Naber, il nostro ospite dello scorso anno a Parma, si è fatto e ci ha fatto per il suo trentacinquesimo compleanno, lo scorso 7 Luglio. In tale data, Omar ha infatti pubblicato il video della canzone, registrato il 10 Giugno nel locale "Orto Bar" di Lubiana.

Già da qualche tempo Omar, come ci ha raccontato mesi fa durante un incontro informale nella sua città, sta componendo e producendo in proprio le canzoni per il suo prossimo CD. Un lavoro accurato e denso di passione, nel quale la fretta, nemica di ogni artista, non trova spazio. 

A giudicare dai primi risultati, sembra proprio che la strada scelta sia quella giusta: il pezzo è allo stesso tempo energico e orecchiabile, ideale per catturare subito l'ascoltatore e restare impresso nella sua mente. 

Nel sito ufficiale di Omar si possono ascoltare, oltre a questa canzone, i suoi nuovi brani anche in inglese, e avere aggiornamenti su tutto ciò che lo riguarda.  Noi, intanto, vi regaliamo il video di "Zgodba brez napake" nella musicalità della lingua slovena, che aggiunge grinta e un pizzico di mistero alla canzone. 



Preferite la versione inglese? Eccovi serviti! E buon ascolto!


L'estate? Passiamola con Raphael Gualazzi e John Wayne!



Per ora potete trovarne un assaggio in versione acustica sulla sua pagina Facebook ufficiale, ma da domani, 15 Luglio, sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raphael Gualazzi "L'estate di John Wayne", che anticipa un album la cui uscita è prevista per il prossimo Ottobre.

Dal brevissimo videoclip che Raphael ci regala, eseguendo, da solo al pianoforte, qualche secondo della canzone, si intuisce un brano in minore, dal ritmo sincopato, con un testo ricco di illustri citazioni, da Fellini a John Travolta, passando per i Figli delle Stelle.

Gli amanti dello swing hanno già voglia di ballare: peccato non imitarli! Da domani, potremo goderci tutti l'estate di John Wayne, un piccolo aperitivo per un album che si annuncia strepitoso come i precedenti.