sabato 1 ottobre 2016

Il Volo e Serhat su ZDF contro il cancro


Un evento importante, questa sera, per due dei grandi protagonisti dell'Eurovision Song Contest degli ultimi anni: Il Volo e Serhat. Prenderanno, infatti,  parte allo show "Wilkommen bei Carmen Nebel", che sarà trasmesso sulla ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen) alle 20,15.
Potete vederlo in streaming qui.

La serata ha lo scopo di raccogliere fondi per la Deutsche Krebshilfe, un'associazione che si occupa dei bambini malati di cancro.

Oltre a Il Volo ("Grande amore" per l'Italia nel 2015) e a Serhat ("I Didn't Know" per San Marino nel 2016) si esibiranno altri artisti eurovisivi quali Michelle (rappresentante della Germania nel 2001 con "Wer Liebe lebt"), Bonnie Tyler (rappresentante del Regno Unito nel 2013 con "Believe in me") e Ireen Sheer (tre volte all'Eurovision nel 1974 per il Lussemburgo con "Bye Bye I Love You", nel 1978 per la Germania con "Feuer" e nel 1985 ancora per il Lussemburgo con "Children, Kinder, Enfants") oltre ad altri beniamini del pubblico tedesco fra cui Andy Borg, Thomas Anders e Chris De Burgh.

Appuntamento a questa sera su ZDF!

Arriva "Never too much", il CD di Vincenzo Cantiello con il progetto One Universe

Ne abbiamo avuto una gustosa anteprima con il singolo "Longing for someone", che ci ha presentato un Vincenzo Cantiello dallo stile completamente rinnovato, maturo, lontano dal genere melodico della sua "Tu, primo grande amore", vincitrice del Junior Eurovision Song Contest 2014 a Malta. Un antipasto, però, deve sempre condurre al piatto forte: ci stiamo, infatti, avvicinando all'uscita del primo album di Vincenzo in collaborazione con il progetto One Universe.

Merito di Antonio Dinuzzi, titolare della SKE! Entertainment, che ha intuito le ottime prospettive offerte da un deciso cambio di immagine e genere musicale. Insieme all'autore Alberto Eugenio Grassigli del progetto One Universe, ha quindi messo in cantiere questo "Never too much", che dovrebbe uscire in Dicembre. Ma, e qui sta il bello, saranno proprio i fans ad aiutare il progetto, attraverso "Musicraiser". In questa pagina troverete tutte le spiegazioni e le indicazioni per preordinare il CD, il download digitale e molto altro: vi assicurerete così la vostra copia di "Never too much" partecipando, nel contempo, alla campagna di crowfunding.

Vincenzo, ovviamente entusiasta di questa collaborazione, sottolinea come il grande successo riscosso, a Stoccolma, da "Longing for someone" sia stato una bellissima sorpresa anche per lui. Ma, cosa ancora più importante, lavorare con Dinuzzi e Grassigli, per lui, è stato molto divertente. Per questo hanno deciso di continuare su questa strada.

Antonio Dinuzzi lo definisce, con decisione e senza mezzi termini, "Un bel progetto". Malgrado lavori da anni nel settore dello spettacolo, ritiene che sia ancora possibile entusiasmarsi, e che Vincenzo rispecchi in pieno questo tipo di situazione. "E' il miglior giovane talento italiano degli ultimi anni, e sono stato felicissimo di collaborare con lui e con Grassigli".

Alberto Eugenio Grassigli ha fondato il progetto One Universe proprio nel 2014. Il primo album, di grande successo, è stato "Come back home", e Grassigli vede questa collaborazione con Vincenzo come un grande passo avanti.

In previsione c'è una visita a Malta, a Novembre, per il Junior Eurovision Song Contest: in quella occasione, Vincenzo spera di presentare un'anteprima delle canzoni. "Con il vostro aiuto" dice, "spero che il CD potrà uscire all'inizio di Dicembre. Mi sento estremamente privilegiato di fare parte del progetto One Universe e spero che vi piacerà ascoltare la nostra musica tanto quanto a noi è piaciuto farla."  

Il sito ufficiale verrà messo online contemporaneamente all'uscita del CD. Non vedete l'ora? Correte a preordinarlo! Ogni bel progetto ha bisogno di sostegno: il vostro!

venerdì 30 settembre 2016

Massimo Ranieri miglior attore nell'interpretazione di Pier Paolo Pasolini


E' veramente difficile, nell'attuale panorama artistico, incontrare personaggi del calibro di Massimo Ranieri. Il nostro bi-rappresentante ("L'amore è un attimo", 1971, e "Chi sarà con te", 1973), straordinario cantante e attore le cui doti, invece di affievolirsi, migliorano col tempo, attraversa ogni esperienza artistica ottenendo solo consensi, si tratti di televisione, discografia o teatro.

L'ultimo successo in ordine di tempo lo ha ottenuto alcuni giorni fa al Festival di Annecy, un evento in terra francese che vuole portare attenzione sulla produzione cinematografica italiana. In tale occasione Ranieri ha ricevuto il premio come migliore attore per la sua interpretazione di Pier Paolo Pasolini nel film "La Macchinazione" di David Grieco, pellicola che ha quale scopo il risalire alle cause e alla dinamica della morte del grande regista e poeta. Il film è uscito nelle sale italiane il 24 Marzo scorso.

Questa la dichiarazione dello stesso Massimo Ranieri nel ricevere il premio: "Cari amici, cari membri della Giuria, caro Jean Gili, vi ringrazio dal profondo del mio cuore per il premio che avete deciso di conferirmi. Sono un attore, come sempre anche in questo caso ho messo tutto il mio impegno su un progetto che considero di grande valore, e per me si tratta di un riconoscimento veramente speciale; soprattutto, penso che questo premio debba essere dedicato alla memoria di Pier Paolo Pasolini''.


La Notte Magica de Il Volo



Oggi 30 Settembre esce il nuovo album di Gianluca, Ignazio e Piero, i tre ragazzi de Il Volo.

Non si tratta di un vero e proprio album di inediti ma dell'evento live tenutosi il 1 Luglio scorso in Piazza Santa Croce a Firenze. In quell'occasione il trio si è esibito anche al fianco del grande Placido Domingo in un omaggio ai Tre Tenori che, oltre a Domingo stesso, erano formati dal nostro compianto Luciano Pavarotti e da José Carreras.

"Notte magica – A tribute to the Three Tenors", questo il titolo, è quindi un disco live che esce contemporaneamente con il relativo DVD. L'album è già disponibile sulle varie piattaforme musicali di download.


Reduce da un grande successo internazionale che lo ha portato ad esibirsi in numerosi teatri in giro per il mondo, Il Volo inizierà la promozione del nuovo lavoro proprio dagli Stati Uniti nel Marzo 2017.

In Italia dovremmo aspettare di ascoltarli live il 5 Maggio a Torino, il 6 a Bologna, il 9 a Milano, il 12 a Roma e il 19 a Verona.

Ecco la tracklist:

01
 La forza del destino: Sinfonia (Live)
02
 Turandot: Nessun dorma (Live)
03
 Granada (Live)
04
 Mattinata (Live)
05
 L'elisir d'amore: Una furtiva lagrima (Live)
06
 La danza (Live)
07
 Tosca: E lucevan le stelle (Live)
08
 Torna a Surriento (Live)
09
 Manon Lescaut: Intermezzo (Live)
10
 Core 'ngrato (Live)
11
 'O paese d'o sole (Live)
12
 Maria (from "West Side Story") (Live)
13
 My Way (Live)
14
 Tonight (from "West Side Story") (Live)
15
 'O surdato 'nnammurato (Live)
16
 Mamma (Live)
17
 Cavalleria rusticana: Intermezzo (Live)
18
 Cielito lindo (Live)
19
 En Aranjuez con Tu Amor (Live)
20
 La Tabernera del Puerto: No Puede Ser (Live)
21
 Non ti scordar di me (with Plácido Domingo) (Live)
22
 Sole mio (Live)
23
 La Traviata: Libiamo ne' i calici (Live)
24
 Ave Maria, Mater Misericordiae (Live)
25
 Adeste Fideles (Live)


Come tutti già sapete, Il Volo, grazie alla vittoria al Festival di Sanremo, ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015 conquistando la medaglia di bronzo e tantissimi nuovi fans da tutta Europa.

Non ultimo, ricordiamo che il video di "Grande amore" ha superato i 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, senza contare gli oltre 8 della versione spagnola ed i 7 della versione live da Vienna.


mercoledì 28 settembre 2016

17 i paesi in gara al Junior 2016!


17 è il numero fortunato per il Junior Eurovision Song Contest che andrà in scena il prossimo 20 novembre al Mediterranean Conference Centre di La Valletta (Malta).

Ecco infatti l'elenco dei diciassette paesi in gara confermati oggi dall'EBU:

  • Albania
  • Armenia
  • Australia
  • Bielorussia
  • Bulgaria
  • Cipro
  • Georgia
  • Irlanda
  • Israele
  • Italia
  • Malta
  • Macedonia
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Russia
  • Serbia
  • Ucraina
Rispetto all'edizione di Sofia 2015, vinta proprio da Malta, tornano in gara Cipro, Israele e Polonia mentre mancano Slovenia, Montenegro e i nostri cugini di San Marino.

Per la prima volta il Junior andrà in onda di domenica pomeriggio e non di sabato sera, non ci sarà il televoto ma solo le giurie (una di adulti e una di bambini) e l'età dei giovani cantanti si abbassa per regolamento di un anno (dai 9 ai 14).

La RAI non ha ancora annunciato il nostro rappresentante, il terzo della storia italiana al Junior Eurovision dopo Vincenzo Cantiello nel 2014 (debutto con vittoria) e le gemelle Chiara e Martina Scarpari nel 2015.



Francesca Michielin in corsa per il Best Italian Act agli MTV EMA 2016


Siamo ripetitivi ma il 2016 è proprio un anno magico per la nostra Francesca!

Infatti la rappresentante italiana alla 61° edizione dell'Eurovision Song Contest è in nomination per il Best Italian Act agli MTV EMA 2016 che si svolgeranno a Rotterdam, Olanda, il prossimo 6 Novembre.

Sicuramente una grande soddisfazione per Francesca e il suo team che premia l'impegno e la tenacia nel proseguire per la strada del successo.

Francesca dovrà vedersela con altri quattro cantanti italiani: il rapper Salmo, gli idoli delle teenagers Benji & Fede, l'ormai affermata Alessandra Amoroso e la rappresentante italiana all'Eurovision 2014 Emma.

Per sostenere e votare Francesca in questa nuova avventura, cliccate qui!

Oltre alla cantante vicentina, anche altri concorrenti dell'edizione 2016 della kermesse europea sono a loro volta in nomination nei rispettivi paesi: Amir in Francia, Laura Tesoro in Belgio e Douwe Bob in Olanda.

Cosa aspettate? Tutti a votare per Francesca!