mercoledì 5 ottobre 2011

L'Eurovision Song Contest è il "Best Entertainment" in Germania!




La sera del 3 Ottobre scorso si è svolto a Colonia il Deutscher Fernsehpreis, una sorta di "Oscar della TV" riguardante la Germania. Vincitore nella categoria "Best Entertainment" è risultata l'edizione 2011 dell'Eurovision Song Contest, svoltasi come tutti sappiamo a Düsseldorf lo scorso Maggio.

Una soddisfazione non da poco per gli amanti dell'ESC, visto che nella stessa categoria si trovavano rivali piuttosto difficili da battere, come "I'm a celebrity - Get me out of here" (reality show piuttosto somigliante a "La talpa") e "Let's dance" (versione tedesca di "Ballando con le stelle").

Come se non bastasse, anche Stefan Raab, presentatore dell'ESC di quest'anno nonché ex partecipante (nel 2000 con "Wadde hadde dudde da?") e pigmaglione di Lena Meyer-Landrut, ha vinto il premio come Best Entertainer. Stefan, insieme alle presentatrici Judith Rakers e Anke Engelke, ha anche ritirato il premio assegnato all'ESC.

Per rinfrescarci la memoria, ecco la performance di Stefan Raab all'ESC 2000:



E' anche da sottolineare che lo scorso anno il vincitore della categoria "Best entertainment" era risultata la preselezione tedesca per l'ESC "Unser Star für Oslo".

Bisogna ammetterlo: tanto entusiasmo ci provoca una certa invidia, anche se nel senso buono. E non possiamo trattenerci dallo sperare di poter festeggiare, in un futuro non troppo lontano, la vittoria dell'ESC agli Oscar della TV Italiana!