giovedì 28 giugno 2012

Raphael Gualazzi firma con la francese Blue Note (EMI)

Traduciamo senza cambiamenti dal sito http://www.emimusic.com/:

"L'artista italiano emergente Raphael Gualazzi entra nell'etichetta francese della EMI Blue Note

Siamo molto lieti di annunciare che l'artista italiano emergente Raphael Gualazzi ha firmato con la divisione Blue Note della EMI Music France. L'accordo è stato raggiunto insieme all'etichetta pop italiana indipendente Sugar Music.

Il multitalentuoso Raphael Gualazzi si è affacciato di prepotenza sulla scena internazionale lo scorso anno, dopo avere vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2011, il che lo ha portato a essere il primo italiano, dopo 13 anni, a partecipare all'Eurovision Song Contest. Eseguendo la versione inglese della sua canzone "Follia d'amore", "Madness of love", Raphael ha ottenuto un rimarchevole secondo posto assoluto!

L'album di Raphael "Reality and fantasy" è stato pubblicato dalla Sugar Music lo scorso anno, e da allora è diventato disco di platino in Italia. A Settembre, la EMI ripubblicherà l'album con l'etichetta Blue Note aggiungendo sei bonus tracks."

Un brindisi al nostro Raphael, sempre più internazionale! Festeggiamo i futuri ulteriori successi ascoltandoci "Reality and fantasy" nella versione remix di Giles Peterson.

lunedì 25 giugno 2012

E' ancora Umberto Tozzi per il Guest Jury Hits!

OGAE Italy ha scelto il proprio rappresentante per il Guest Jury Hits 1977, concorso abbinato al Second Chance Rétro e coordinato quest'anno, per quanto riguarda la giuria italiana, dal nostro Marco Vannuzzi.

Dopo una votazione combattuta e ricca di colpi di scena, è stato ancora una volta designato come nostro rappresentante Umberto Tozzi, il re delle estati dei secondi anni settanta, che nel 1977, appunto, ha ottenuto il suo primo, eclatante successo con "Ti amo".

E così, dopo "Stella stai" e "Gloria", Umberto torna per la terza volta a rappresentarci. I giurati di OGAE Italy, pur gradendo la parentesi dello scorso anno con Anna Oxa e la sua "Un'emozione da poco" devono essere rimasti scottati dal secondo posto arrivato dopo ben cinque vittorie, e per questo hanno nuovamente scelto Umberto come rappresentante al Guest Jury Hits.

Arriviamo, quindi, più agguerriti che mai! Buona fortuna a Umberto Tozzi, e, per festeggiare, vi proponiamo il video originale del Festivalbar del 1977, dove "Ti amo" fu incoronata canzone regina dell'estate.