venerdì 16 ottobre 2015

Marco Mengoni: nuovo singolo per festeggiare il Best Italian Act!


È uscito oggi "Ti ho voluto bene veramente", il nuovo singolo di Marco Mengoni che precede il secondo album (2 di 2) di "Parole in circolo". Prodotto da Michele Canova, porta la firma di Fortunato Zampaglione. Una ballata in cui la voce di Marco, accompagnata dal piano e da suoni elettronici, a tratti parla e a tratti canta, con la consueta maestria nel raccontarci una storia in cui molti si possono identificare.


Proprio grazie al primo album di "Parole in circolo". ieri Marco Mengoni è stato annunciato come vincitore, per la terza volta dopo il 2010 e il 2013, del Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards. Ora sarà in nomination con gli altri vincitori europei per il Best Worldwide Act Europe e sarà il protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week di sabato 24 Ottobre in Piazza Duomo a Milano.

martedì 13 ottobre 2015

Eurovision 2016: Iveta Mukuchyan rappresenterà l'Armenia


Il terzo paese a scegliere il proprio rappresentante è l'Armenia.

Oggi la AMPTV, la televisione nazionale armena, ha scelto Iveta Mukuchyan come portabandiera al 61° Eurovision Song Contest 2016 che si svolgerà a Stoccolma dal 10 al 14 Maggio 2016.

Iveta, 29enne nata a Yerevan, ha vissuto per molti anni in Germania per poi ritornare al paese natìo nel 2009 ed iscriversi al Yerevan Komitas State Conservatory per studiare jazz.
Ha partecipato a vari talent show fra i quali il tedesco "The voice of Germany".

Il suo ultimo singolo di successo è "Freak".

Nel 2012 Iveta è stata insignita del titolo di "più sexy di Armenia" dal magazine "El Style" iniziando così la carriera di modella.


Iveta è stata scelta tramite selezione interna, cioè senza vincere nessun concorso o festival musicale.
Fresca di nomina ha dichiarato: "Sono molto felice ed onorata di essere stata scelta. E' meraviglioso avere la possibilità di rappresentare il mio paese all'Eurovision. Spero che mi supportiate durante questa avventura per me molto importante...".

La canzone verrà rivelata nei primi mesi del 2016.

Per conoscere meglio Iveta, ecco alcuni dei suoi brani:

lunedì 12 ottobre 2015

"Viva" l'Italia al Junior!



Eccola "Viva", la canzone che Chiara e Martina Scarpari presenteranno a Sofia al Junior Eurovision del prossimo 21 novembre.

Per ora solo un preview audio ma che ci permette di apprezzarne la freschezza e il ritmo, perfetti per due ragazze di 15 anni come le nostre gemelle.

La firma, come noto, è di Gigi D'Alessio.

Questa è la seconda partecipazione dell'Italia al Junior Eurovision dopo il debutto vincente dell'anno scorso a Malta con "Tu primo grande amore" di Vincenzo Cantiello.

Chiara e Martina proveranno a fare il bis, noi non possiamo che gridare: "Viva" l'Italia!