lunedì 14 luglio 2014

Alberto e Kostas, primi iscritti all'Home Composed Song Contest 2014


Il limite per proporre il proprio brano è il 31 Agosto, ma ci sono già sei canzoni iscritte: anche quest'anno inizia l'Home Composed Song Contest, il concorso per cantanti e musicisti amatoriali che può affermare a buon diritto di essere il più importante del web.

Il concorso è nato sotto l'ala dei club OGAE, dai quali però conserva la più assoluta indipendenza. Non è, infatti, considerato un concorso ufficiale OGAE e non è affatto necessario essere soci di uno dei club per potervi partecipare. Basta saper fare musica e avere voglia di mettersi in gioco rappresentando il proprio Paese.

Quest'anno la prima canzone iscritta rappresenta l'Italia. Non solo: OGAE Italy può esserne orgogliosa, perché è stata scritta dai nostri Kostas Papoutsis (compositore insieme a Thanos Chasiotis) e Alberto Flego (paroliere). La versione italiana s'intitola "Se mai capiresti", e per cantarla è stata scelta Calliope. una giovane cantautrice di Atene che, con la sua voce delicata e suadente, interpreta al meglio questa dolce e malinconica melodia che parla di un amore rifiutato e incompreso.

Questo dice Alberto Flego: ""Se mai capiresti" è una canzone d'amore su di una ragazza che canta al suo innamorato di tutto quello che lei può fare per amore, di quanto il suo amore sia profondo, del significato del vero amore e di come lei sia preparata a sacrificare la propria vita (metaforicamente) in nome dell'Amore Universale. Originariamente la canzone era stata scritta da Thanos in greco, con un testo simile. Ho scritto la versione italiana e ho mandato le parole a Thanos e Konstantinos. Il testo è piaciuto loro così tanto che hanno deciso di incidere la versione italiana ad Atene, con Calliope."

A questo link potete già avere un assaggio della canzone. E ricordatevi che anche il pubblico potrà votare, quindi fate attenzione alle tempistiche e sostenete i nostri amici e questa bellissima canzone con il vostro voto!