mercoledì 19 giugno 2013

Valentina non si arrende: sarà anche in Danimarca!

È arrivata la firma ufficiale: sarà ancora Valentina Monetta a rappresentare la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contest nel 2014, ancora con una canzone di Ralph Siegel come nel 2012 (The Social Network Song) e nel 2013 (Crisalide).




La tv del Titano, molto soddisfatta del lavoro svolto quest'anno a Malmö, aveva da subito prospettato a Valentina la possibilità di una terza partecipazione e, dopo un breve periodo di riflessione, la cantante ha accettato di riprovarci, come potete vedere nel video pubblicato oggi sul sito di San Marino RTV.

Valentina diventa così la prima artista ufficiale dell'ESC 2014 e batte tutti i record per l'annuncio più precoce che si ricordi , ben undici mesi prima dell'evento.

Tempo che servirà per scegliere al meglio il brano da presentare per conquistare finalmente quella serata finale che già meritava quest'anno.

Al suo fianco ancora Ralph Siegel come autore e Fabrizio Raggi come produttore artistico per cucirle addosso al meglio brano ed esibizione.

L'ultimo precedente di artista che ha partecipato per tre anni consecutivi all'ESC è decisamente positivo: Udo Jurgens rappresentò l'Austria nel 1964, 1965 e 1966 e al terzo tentativo vinse con "Merci chérie".

In bocca al lupo a Valentina e a San Marino!


lunedì 17 giugno 2013

Marco, ma quanto vinci? Best Male Artist agli ESC Radio Awards 2013!


Non c'è che dire, il nostro Marco Mengoni non si fa proprio mancare niente. Non si è ancora spenta l'eco dei due premi conquistati agli MTV Music Awards, che la popolarissima webradio ESC Radio ha annunciato la sua vittoria quale Best Male Act (miglior cantante maschile) agli ESC Radio Awards 2013!

Gli utenti del sito, provenienti da moltissimi Paesi e non solo da quelli partecipanti all'ESC, hanno incoronato Marco con il 18,3%, un notevole distacco dal secondo classificato, l'islandese Eythor Ingi con il 14,3%. Solo terzo l'azero Farid Mammadov, con il 12,7%. Questa è la prima volta in assoluto che l'Italia conquista un premio agli ESC Radio Awards!

Bonnie Tyler, rappresentante dell'UK, ha portato a casa ben due premi. Innazitutto quello per la miglior canzone, davanti a Margaret Berger (Norvegia) e ancora una volta a Marco, terzo ex aequo con l'ucraina Zlata Ognevich. Un bel sesto posto per la nostra sammarinese preferita Valentina Monetta, dietro all'olandese Anouk ma sorprendentemente davanti alla vincitrice danese Emmelie De Forest, solo settima in questa classifica.

Il secondo premio conquistato da Bonnie è ovviamente quello come miglior artista femminile, davanti, stavolta, a Zlata Ognevich, Anouk e Margaret Berger. Quinta Valentina Monetta, e solo sesta Emmelie De Forest.

Per quanto riguarda il miglior gruppo, l'energia e la simpatia dei greci Koza Mostra e Agathon Iakovidis hanno battuto tutti. Secondi classificati, sorprendentemente, i montenegrini Who See?, la cui professionalità è evidentemente stata riconosciuta al di là del genere musicale. Ottimi terzi gli svizzeri Takasa.

Trovate i risultati completi a questo link: http://www.escradio.com/2013/06/esc-radio-awards-2013-the-winners/   

Ora è ufficiale: Marco è un Super Man!

Gran serata per Marco Mengoni, acclamatissimo agli MTV Awards 2013 che si sono svolti a Firenze lo scorso Sabato 15 Giugno. Il nostro Marco si è portato a casa ben due premi: il premio Artists Saga, riservato agli artisti scelti attraverso una votazione su Facebook, e il premio Super Man Award. 




In effetti, che fosse un vero e proprio Super Man lo sapevamo già: mancava giusto la conferma ufficiale. 

Durante la serata, che ha visto la partecipazione di vari artisti di grande popolarità in Italia, Marco ha regalato al pubblico la sua "Pronto a correre", prima di andarsene con due premi in più nel suo curriculum. 

E quanti ne verranno ancora?


Potete rivedere Marco a agli MTV Awards 2013 in questa pagina