sabato 5 settembre 2015

Suzy vuole essere nostra... a Venezia Mestre!


Volete un consiglio? Se per caso avete pensato di rinunciare a partecipare alla festa di OGAE Italy a Mestre, ripensateci: rischiate di perdervi qualcosa di elettrizzante. Proprio così: il 17 Ottobre, dopo l'assemblea dei soci, la protagonista della nostra serata sarà lei, Suzy, l'adrenalinica rappresentante portoghese del 2014!

Siamo convinti che molti di voi, al solo leggere il suo nome, siano balzati in piedi e abbiano iniziato a seguire il ritmo di "Quero ser tua": il 17 Ottobre potremo tutti ballarla insieme a lei! Ma non solo, ovviamente: Suzy non si fermerà qui e ci darà un consistente assaggio del suo repertorio, oltre ad assaggiare con noi le prelibatezze che ci verranno servite per cena.

Come al solito, avremo anche l'opportunità di intervistarla e conoscerla meglio, e sicuramente, con la sua verve e la sua simpatia, saprà illuminare la nostra festa!

Le iscrizioni alla festa di OGAE Italy sono ancora aperte: e voi, volete essere di Suzy?

martedì 1 settembre 2015

3, 2, 1... Via!



Ci siamo! Oggi 1 Settembre 2015 è ufficialmente iniziata la stagione eurovisiva 2016.

Infatti dalla data odierna, tutte le canzoni inedite che verranno pubblicate potranno essere selezionate per partecipare al 61° Eurovision Song Contest 2016 che si svolgerà a Stoccolma dal 10 al 14 maggio.

Per fare un esempio, se un qualsiasi cantante italiano pubblicasse proprio oggi una nuova canzone e venisse scelto come rappresentante italiano, potrebbe benissimo portarla in gara.

Attualmente la Rai non ha ancora confermato la partecipazione alla prossima edizione ma non c'è nemmeno alcun motivo per il quale non lo dovrebbe fare visto il grande successo che ha avuto l'edizione 2015 soprattutto a livello di audience.

Il sistema di scelta del rappresentante italiano, eccetto sorprese dell'ultima ora, dovrebbe essere ancora una volta in base ai risultati del festival di Sanremo. Comunque attendiamo il regolamento ufficiale del festival.


Quindi... are you ready? Let the Eurovision 2016 season begin!

Nel frattempo ricordiamo la spendida top 3 dell'edizione 2015.
Di seguito il vincitore Måns Zelmerlöw premiato da Conchita Wurst, la vincitrice austriaca del 2014.


La russa Polina Gagarina, seconda classificata, consolata da Conchita dopo essere stata pesantemente fischiata e contestata dai fans nell'arena per essere passata, momentaneamente, in prima posizione durante le votazioni.


Ed ecco i nostri splendidi ragazzi de Il Volo, medaglia di bronzo, con l'altrettanto splendida Conchita durante il red carpet per il Welcome Party delle delegazioni a Vienna.


E ricordiamo anche le 27 finaliste che si sono date battaglia il 23 maggio alla Wiener Stadthalle.