mercoledì 23 luglio 2014

ESC 2015: annunciate ufficialmente le date


Oh-oh! Avevate già prenotato le ferie per la settimana dall'11 al 17 Maggio 2015? Poco male, siete ancora in tempo ad avvisare il vostro capo e i vostri colleghi che la vostra vacanza del prossimo Maggio slitterà di una settimana. Infatti, le date provvisorie del 12, 14 e 16 Maggio hanno lasciato il posto a quelle ufficiali e definitive: l'Eurovision Song Contest 2015 si svolgerà in Austria il 19 (prima semifinale), 21 (seconda semifinale) e 23 (finale) Maggio 2015.

Un momento, aspettate a prenotare volo e hotel. Certo, ora conosciamo le date ufficiali, sappiamo che sarà l'Austria il Paese ospitante di questo ESC, ma resta ancora da definire la città. Tre sono quelle rimaste in gara: Vienna con la sua Wiener Stadthalle, Innsbruck con l'Olympiaworld e Graz, che offre la Stadthalle Graz. Secondo il direttore generale dell'ORF, Alexander Wrabetz, tutte e tre le città hanno dimostrato di essere ben preparate all'evento. La decisione non sarà quindi facile!

Quando potremo conoscere la città scelta? Presumibilmente tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto. Manca pochissimo, quindi drizzate le antenne e iniziate a programmare la vostra settimana eurovisiva!