sabato 29 agosto 2015

Jacopo Massa dall'Eurovision Song Contest all'Expo


Se non avete ancora visitato l'Expo di Milano, è il momento di decidervi. Anzi, decidetevi proprio per l'11 Settembre, e dirigetevi senza esitazione verso il padiglione della Bielorussia, quello con l'enorme ruota in movimento: vi troverete il nostro Jacopo Massa!

Nell'ambito di una manifestazione come l'Expo, era logico che Jacopo dedicasse una giornata al padiglione della sua patria d'adozione. Come segnala lui stesso dal suo account Facebook, parteciperà all'evento organizzato dal padiglione parlando della sua storia, raccontando aneddoti, cantando e presentando ufficialmente il suo progetto "Hitalian VIP".

Jacopo sarà presente già dalle 10, ora di apertura dell'Expo. Non sarà necessario alcun biglietto aggiuntivo: dovrete solo pagare l'ingresso alla manifestazione, puntare dritti verso il padiglione giusto, e preparare... i padiglioni auricolari all'ascolto!

venerdì 28 agosto 2015

L'amore si muove e... vi porterà lontano!



"L'amore si muove... ti porta lontano se vuoi... ti prende per mano senza dirti dove andrai... l'amore si muove... e non fa rumore lo sai... è un vento gentile che non ti abbandona mai..."

Ecco il ritornello del nuovo singolo de Il Volo "L'amore si muove" in rotazione radiofonica e in vendita negli stores di musica digitale da oggi, venerdì 28 Agosto.

Come in "Grande amore", parole d'amore semplici accompagnate da un ritmo sostenuto ed un arrangiamento potente tipico delle canzoni dello stile pop-opera.

Il brano non è altro che la rivisitazione della canzone "Nel nome del padre" di Francesco Renga, pubblicato nel 2004 nell'album "Camere con vista", che gli  autori, lo stesso Renga e Luca Chiaravalli, hanno modificato e adattato alle voci dei 3 ragazzi.

Il singolo è il primo assaggio del nuovo album di inediti e alcune cover, che verrà pubblicato il 25 Settembre e già disponibile per il pre-order dallo stesso titolo "L'amore si muove".

Oltre a quella che verrà pubblicata in Italia, sono previste altre 2 edizioni diverse dell'album "L'amore si muove".
Una destinata ai paesi di lingua spagnola (dove il trio gode già di una discreta fama) dal titolo "Grande amore" che conterrà 10 brani fra i quali le versioni in spagnolo di "Grande amore" e "L'amore si muove (El amor verdadero)", "Nel blu, dipinto di blu", "Piove", la versione in spagnolo di "Quando l'amore diventa poesia (Cuando el amor se convierte en poesia)" e altri brani anche in inglese.

L'altra invece destinata al mercato internazionale dal titolo "Grande amore – International version" che conterrà 16 canzoni fra le quali "Grande amore", "Nel blu, dipinto di blu", "Piove, "Caruso", "Delilah", la versione in inglese di "Io che non vivo (senza te)" e altri brani in italiano, inglese e spagnolo.

Tutti i cd saranno editi dalla Sony Music.

Inutile ricordare ancora una volta il successo della vittoria a Sanremo, il terzo posto all’Eurovision Song Contest, il doppio platino dell’album "Sanremo grande amore", i sold out del tour estivo e gli oltre 40 milioni di visualizzazioni del video di "Grande amore".


Di seguito le tracce dell'album:

01.  L'amore si muove
02.  Quando l'amore diventa poesia
03.  Io che non vivo (senza te)
04.  Il tuo sguardo manca
05.  The best day of my life
06.  La vita
07.  Nel blu, dipinto di blu (Volare)
08.  Eternally
09.  Ricordami
10.  Per te ci sarò
11.  Torna l'amore
12.  Aspetterò
13.  Beautyful that way (La vita è bella)

 
Ecco il testo di "L'amore si muove":

Non c’è dolore, se ci sei tu
è come un sogno, anche di più
e c’è qualcosa negli occhi tuoi
che non mi lascia mai

Non ho paura, se resti qui
perché l’amore, mi chiude gli occhi
vorrei baciarti, adesso sì
vorrei che fosse così

L’amore si muove
ti porta lontano se vuoi
ti prende per mano senza dirti dove andrai
l’amore si muove
e non fa rumore lo sai
è un vento gentile che non ti abbandona mai

Come un regalo così inatteso
una sorpresa tu lì per caso
c’era qualcosa negli occhi tuoi
che non scorderò mai
L’amore si muove

ti porta lontano se vuoi
ti prende per mano senza dirti dove andrai
l’amore si muove
e non fa rumore lo sai
è un vento gentile che non ti abbandona mai

E penso a quello che sarei
a quello che saremo noi
all’amore che ci porta via

L’amore si muove
ti porta lontano se vuoi
ti prende per mano senza dirti dove andrai
l’amore si muove
e non fa rumore lo sai
è un vento gentile che non ti abbandona mai
l’amore si muove

Ed ecco anche l'audio della canzone:


mercoledì 26 agosto 2015

L'amore si muove sarà il primo album di inediti de Il Volo



A sorpresa stasera TV Sorrisi e Canzoni ha svelato al mondo che tra meno di un mese, il 25 settembre, uscirà il tanto atteso nuovo album de Il Volo e che il titolo sarà "L'amore si muove".

Ma già venerdì prossimo, 28 agosto, potremo scoprire il nuovo singolo che darà il titolo all'album.

Si tratta del secondo inedito del trio dopo "Grande amore" con cui quest'anno, come sappiamo, hanno vinto Sanremo e hanno raggiunto il podio all'Eurovision.

Per questo c'è molta attesa per scoprire le tracce di questo nuovo album, che rappresenta una nuova sfida per Gianluca, Ignazio e Piero: conquistare il grande pubblico in tutto il mondo con canzoni inedite, nate proprio per loro.

Dal 28 agosto "L'amore si muove" potrà essere già pre-ordinato su Itunes. E le canzoni di questo nuovo album saranno le protagoniste del nuovo tour invernale che partirà il 15 gennaio da Firenze.

Ricordiamo invece che il trionfale tour estivo si concluderà il prossimo 21 settembre all'Arena di Verona e solo due giorni dopo, il 23 settembre, sarà trasmesso uno speciale in prima serata su Rai1.