venerdì 14 giugno 2013

Per Marco Mengoni un concerto... da favola


Qualcuno di voi ha voglia di una puntatina a Disneyland Paris il prossimo 12 Luglio? Una bella giornata di divertimento e regressione all'infanzia, magari con la ciliegina sulla torta di un concerto molto, molto interessante? Sì? Allora affrettatevi: avete tempo dal 15 al 23 Giugno per prenotare il vostro soggiorno in uno degli hotel del parco, e per avere la possibilità di assistere al concerto privato di Marco Mengoni organizzato da RDS! 

Però non perdete tempo, perché i posti sono limitati e soggetti a esaurimento. Precipitatevi a questo link http://www.rds.it/concerto-marco-mengoni-disneyland-paris-il-12-luglio/ per prenotare e accreditarvi al concerto! Sarà un modo spettacolare di festeggiare i 20 anni del parco di divertimenti più famoso d'Europa, in compagnia di colui che, d'Europa, è sicuramente un campione!

Senit è tornata per farci ballare!

Nel 2010, la sua "Stand by" incantò i fans eurovisivi, ma non riuscì a portare San Marino in finale. Senit, però, non è stata dimenticata, e, dopo un periodo di preparazione e riflessione, torna adesso sulla scena con la canzone "One stop shop".

Si tratta di un pezzo dance scatenato e trascinante, con un testo in inglese che si fregia di un paio di frasi in italiano. Il video, in bianco e nero, mostra Senit "moltiplicata" mentre balla con energia e gratifica gli spettatori del suo contagioso sorriso. Parole estrapolate dal testo appaiono in sovrimpressione.

Ben pochi, possiamo scommetterci, resteranno fermi e impassibili davanti a tanta vitalità: Senit ci contagerà tutti! Tutti a ballare, in attesa del prossimo CD!

giovedì 13 giugno 2013

E' partita la selezione italiana per l'OGAE Song Contest



"Where love was born" è lo slogan dell'OGAE Song Contest 2013, che OGAE Italy ha l'onore e l'onere di organizzare a seguito della vittoria di Nina Zilli nell'ultima edizione. Sia il motto che il logo, un colorato tortellino simbolo di Bologna (la città che virtualmente ospita questo interessantissimo concorso), sono frutto della fantasia degli organizzatori, Eddy Anselmi e Massimiliano Nucci, che hanno curato la scelta delle canzoni per la selezione italiana e stanno organizzando le giurie per l'elezione del brano che rappresenterà OGAE Italy in questo festival.

La selezione è stata presentata sulla pagina ufficiale Facebook http://www.fb.com/OgaeSongContest, e presto verrà aperto il sito ufficiale della manifestazione. La novità di questa edizione è che la selezione è costruita in stile "sanremese": 14 Big con due canzoni ciascuno, e 8 Nuove Proposte con una sola canzone.

Nella prima fase, che termina il 24 Giugno, due giurie (una formata da membri di OGAE Italy, e l'altra da tutti coloro che vorranno votare attraverso Facebook, ciascuna delle quali inciderà al 50%) saranno chiamate a decidere quale delle due canzoni, per ciascun Big, sarà ammessa alla fase successiva.

Inizierà poi la seconda fase, nella quale tre giurie (membri di OGAE Italy, utenti di Facebook e giurati stranieri), attraverso la classica votazione eurovisiva (da 1 a 8 e poi 10 e 12) eleggeranno la canzone preferita, che rappresenterà OGAE Italy all'OGAE Song Contest 2013.  

Questi i Big in gara e i loro brani:

Marco Mengoni - "Una parola" e "Un'altra botta"
Nina Zilli - "Per le strade" e "La casa sull'albero"
Raphael Gualazzi - "Un mare in luce" e "Mambo soul"
Ilaria Porceddu - "Movidindi" e "Ubaldo e Loredana"
Jovanotti - "Tensione evolutiva" e "Ti porto via con me"
Lo stato sociale - "Mi sono rotto il cazzo" e "Sono così indie"
Marco Carta - "Necessità lunatica" e "Due mondi opposti"
Jalisse - "Tra rose e cielo" e "E se torna la voce"
Simona Molinari - "Mentimi" e "Il mulo"
Emma - "Amami" e "1, 2 e 3"
Annalisa Scarrone - "Alice e il blu" e "Spara amore mio"
Max Gazzè - "E tu vai via" e "Con chi sarai adesso"
Antonio Maggio - "Nonostante tutto" e "Anche il tempo può aspettare"
Negramaro - "Una storia semplice" e "La giostra"

Queste, invece, le Nuove Proposte:

Anna Tatangelo "Occhio per occhio"
Power Francers "Issima"
Club Dogo feat. Giuliano Palma "P.E.S."
Baby K e Marracash "Non cambierò mai"
Miki Porru feat. Danilo Masotti "Ci meritiamo tutto"
Il genio "Amore di massa"
Erica Mou "Mettiti la maschera"
Cesare Cremonini "Una come te"

Che ne dite? Avete già i vostri preferiti? E allora votate! Come giuria di OGAE Italy o tramite Facebook, l'importante è far sentire la vostra voce e dare il vostro parere. E che vinca il migliore, con la speranza di un altro buon risultato per OGAE Italy!

martedì 11 giugno 2013

Chiude la ERT, 2.850 dipendenti a casa: quale futuro?


La notizia è di quelle che fanno rimanere a bocca aperta, e non certo per la felicità: oggi pomeriggio il governo greco ha annunciato che questa sera, immediatamente dopo la fine delle trasmissioni giornaliere, l'emittente greca pubblica ERT chiuderà i battenti. E' prevista una riapertura dopo l'estate, ma "in forma ridotta e con meno personale": il che dice molto e non dice niente.

Ne parliamo su questo sito, chiaramente, in quanto interessati all'ESC e ovviamente preoccupati per le future partecipazioni della Grecia (la ERT è l'unico canale greco a essere membro dell'EBU), ma è altrettanto, anzi, ancora più ovvio che il primo motivo di grande tristezza che ci dà questa notizia sono quei 2.850 dipendenti che si troveranno "a spasso" già da domani. Un ulteriore, terribile segno della crisi che, se in Grecia si sta manifestando in forma molto più forte che nella maggior parte degli altri Paesi europei, non per questo sta risparmiando le altre nazioni.

Nessuno può dirsi immune da questo stato di cose, e tutto quello che possiamo fare è sentirci solidali con gli amici greci e sperare che, in qualche modo, questa situazione venga prima possibile ribaltata, dando inizio alla sospirata ripresa. Non solo per l'ESC, per quanto possa essere importante per noi, ma soprattutto per la vita e la serenità di noi tutti, da qualsiasi Paese veniamo. Forza Grecia!