giovedì 3 aprile 2014

Valentina e la sua "Sensibilità"


Su etichetta Eurosong Records, arriva il terzo album di Valentina Monetta, intitolato "Sensibilità". L'uscita è prevista per domani 4 Aprile in forma digitale su iTunes e Amazon, e in forma di CD il prossimo Maggio.

L'album contiene 20 tracce, incluse ovviamente "Maybe" (anche in Radio Version) e "Forse". Su di esse, contiamo ben sei collaborazioni: "Viaggio samba" con il fratello Vincenzo Monetta, "Non mi vergogno più" con la Banda Militare della Repubblica di San Marino, "Hotel" con la Of Course Big Band, "Di nuovo qui" con Mirco Moroncelli, la già nota e splendida "A kiss" con Joshua De Cadénex e la Corale di San Marino diretta da  Fausto Giacomini, e "Se" con Sarah Jane Ghiotti.

La stessa Valentina è autrice delle canzoni in collaborazione con Ralph Siegel. La voce della nostra Vale armonizza perfettamente pop, ballate, bossanova, jazz e swing, confermandosi una volta di più interprete di classe e grande talento.

Che abbiate già il PC pronto per il download, o che preferiate attendere Maggio per acquistare direttamente il CD, due sole parole: buon ascolto!

domenica 30 marzo 2014

E intanto Raphael torna a Düsseldorf, nel terzo anniversario del suo secondo posto!


E' iniziato da qualche giorno il Tour Europeo di Raphael Gualazzi, che comprende dieci date disseminate fra Germania, Austria, Francia e Lussemburgo, oltre a un'apparizione all'Elbjazz Festival 2014.

Fra le date del tour, ne spicca una estremamente significativa per gli eurofans: il 15 Maggio, infatti, Raphael tornerà a Düsseldorf, città in cui, il 14 Maggio 2011 (il giorno precedente al concerto ne ricorrerà quindi il terzo anniversario), è stato protagonista di una spettacolare rentrée italiana all'ESC, con una votazione mozzafiato che, malgrado il suo non essere assolutamente dato per favorito, lo ha fatto volare fino al secondo posto assoluto. Chi fosse interessato ai biglietti può trovarli qui.

Questi tutti gli appuntamenti previsti:

21 Marzo - Lussemburgo - den Atelier
22 Marzo - Brema (Germania) - Die Glocke
26 Aprile - Bourges (Francia) - Festival Printemps de Bourges
6 Maggio - Bruxelles (Belgio) Théâtre 140
7 Maggio - Schiltigheim (Francia) - Le Cheval Blanc
11 Maggio - Vienna (Austria) - Porgy & Bess
12 Maggio - Monaco (Germania) - Freiheiz
14 Maggio - Berlino (Germania) - Babylon
15 Maggio - Düsseldorf (Germania) - Savoy-Theater
24 Luglio - Lione (Francia) - Festival Les Nuits de Fourvière

Non ci resta che augurare a Raphael... buon ESCanniversario!