sabato 24 agosto 2013

Videointervista a Ilias Kozas, leader dei Koza Mostra

Quando ci si trova davanti a validi musicisti, che sanno trasmettere gioia ed energia con la loro musica, ci si augura di scoprire, come ciliegina sulla torta, che, malgrado questo, non sono assolutamente dei divi. Ed è quello che possiamo dire dei Koza Mostra, che, nel caldo pomeriggio di Orvieto, dopo uno stancante soundcheck, e malgrado non avessero poi tanto tempo prima dell'inizio della performance vera e propria, ci hanno salutati quasi come amici di vecchia data e si sono fermati a scambiare due parole.

E' così che ci siamo fatti una chiacchierata con il leader Ilias Kozas, che ci ha rilasciato questa breve videointervista. Apprezzatene la simpatia e il bellissimo e aperto sorriso! Eccovela.


I Koza Mostra in Italia: soundcheck

Oltre al meraviglioso Duomo e al Pozzo di San Patrizio (consigliatissimo se avete buone gambe), oggi, 23 Agosto 2013, la suggestiva città di Orvieto ha un'attrattiva in più, almeno per noi eurofans. E' infatti il giorno del primo concerto italiano dei Koza Mostra (senza Agathonas Iakovidis), previsto in Piazza del Popolo nell'ambito di Umbria Folk Festival.

L'esibizione dei Koza Mostra è stata abbinata a quella di Fedez, il rapper idolo dei teenagers. Due generi musicali che, a essere sinceri, non hanno molto in comune, e proprio per questo la serata si prospetta come una sorpresa e sarà un buon mezzo, per molti spettatori, per allargare i propri orizzonti musicali.

In attesa di scambiare due parole con la band, dopo averli salutati e averli scoperti (ma era evidente) simpatici e disponibili, ci godiamo il sound check, che ci conferma la grande energia e vitalità della loro musica e della loro esecuzione.

Per ora vi regaliamo un assaggio di soundcheck, ma non finisce qui, tra poco vi parleremo ancora di questa band dal grande potenziale. Ascoltate!


giovedì 22 agosto 2013

Vi andrebbe una cena con Fabrizio?


Ho forse sentito un coro di "Sììì!" in risposta alla mia domanda? Bene, allora sintonizzatevi sul canale maltese One TV a partire dal prossimo ottobre, ogni Lunedì e Martedì dalle 16,30 alle 17,00. Potrete così assistere alla nuova avventura di Fabrizio Faniello, bi-rappresentante di Malta all'ESC oltre che nostro graditissimo ospite alla convention di Bologna dello scorso ottobre.

A quanto pare, infatti, Fabrizio ha sentito il bisogno di ampliare i propri orizzonti e non rimanere sempre e solo legato alla carriera canora. Sfruttando, quindi, il filone delle trasmissioni a sfondo culinario che tanto vanno di moda, si appresta a diventare l'emulo maltese di Antonella Clerici, Benedetta Parodi e compagnia bella. Il programma si intitola "Fil-Kcina ma'Fabrizio" (ovviamente "In cucina con Fabrizio"), e vedrà la partecipazione di vari ospiti che dovranno, ovviamente, preparare "in diretta" una ricetta di loro gradimento. Fabrizio sarà affiancato da un famoso chef, per ora non meglio identificato.

Le origini italiane di Fabrizio ne fanno il personaggio indubbiamente più adatto a un programma incentrato sulla buona cucina: non è forse vero che l'Italia richiama subito alla mente immagini, sapori e aromi che parlano a tutto il mondo dei piaceri della tavola? E quindi, Fabrizio, in bocca al lupo! E, se per caso ti avanzasse qualche porzione di timpana o di fenek stuffat, non hai che da farci un fischio!