sabato 27 ottobre 2012

Fabrizio Faniello: prima intervista in italiano!

Ragazzi, vi consigliamo di guardarvi questa intervista che costituisce un vero e proprio "numero uno": si tratta, infatti, della prima intervista in italiano mai rilasciata da Fabrizio Faniello, e rilasciata proprio a OGAE Italy nella persona della Presidente Cristina Giuntini.

In effetti, nonostante le sue radici, Fabrizio non ha affrontato finora il mercato italiano, e le sue interviste si sono sempre svolte prevalentemente in inglese o maltese. Questa intervista in italiano è quindi una vera novità.

Cristina e Fabrizio si sono fatti quasi una informale chiacchierata questa mattina, in attesa del meeting bolognese. Ascoltate cosa ci racconta della sua vita, dei suoi successi, dei suoi sogni e dei suoi progetti.


E' arrivato Fabrizio!!!


Finalmente ci siamo! La nostra "tre giorni" bolognese è iniziata, purtroppo non in modo positivo per quanto riguarda il tempo, che ci ha "gratificati" di una pioggia battente e pressoché continua per tutto il giorno, ma certamente in modo egregio per quello che concerne i nostri ospiti: Fabrizio Faniello e il suo manager Manfred Holz.

Alle 14 la presidente, accompagnata dal marito e dal vicepresidente, è arrivata all'aeroporto di Bologna. Il primo ad atterrare è stato Manfred, con il quale i tre rappresentanti di OGAE Italy si sono piacevolmente intrattenuti fino all'arrivo di Fabrizio, che ha portato con sé una vera e propria ventata di simpatia, semplicità e disponibilità.

Dopo il check in in hotel, la serata è stata curata da Eddy Anselmi che ha accompagnato gli ospiti e una decina di iscritti di OGAE Italy dapprima all'Osteria del Sole, curioso locale bolognese nel quale è possibile ordinare solo da bere, mentre il cibo viene portato da casa a cura degli avventori. La cena si è svolta invece nella pizzeria "La scalinatella".

Malgrado l'atmosfera piacevole e divertente, a mezzanotte tutti sono rientrati nelle proprie camere: le energie debbono essere risparmiate per la giornata di domani!

In attesa di chi ci raggiungerà in mattinata e rammaricati per chi non potrà essere dei nostri, ci prepariamo a fornirvi nuovi aggiornamenti sul nostro meeting. Stay tuned!

martedì 23 ottobre 2012

L'Italia sarà a Malmö 2013!

Tutti lo speravamo ma nessuno se lo aspettava con così largo anticipo rispetto agli ultimi due anni: la RAI conferma la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2013 a Malmö!!!

Dopo l'anteprima di Eurofestival News è arrivata anche la conferma ufficiale sulla pagina facebook della RAI: dopo il grande rientro del 2011 e la conferma del 2012, l'Italia sarà ancora in gara il 18 maggio dell'anno prossimo nella finale dello show musicale più seguito al mondo!

Ancora da definire come verrà scelto il nostro rappresentante ma per questo ci sono ancora molti mesi a disposizione. L'importante è che la RAI continui il suo percorso all'Eurovision Song Contest!

La notizia non poteva arrivare in un momento migliore per OGAE Italy che si appresta a festeggiare sabato prossimo a Bologna  durante il meeting con Fabrizio Faniello!

Intanto riascoltiamo la nostra Nina Zilli nella finale 2012 su RAI2, chi sarà il suo successore?

I nuovi lavori di Alice e Franco Battiato

Tornano ad affacciarsi sulla scena discografica, anche se, purtroppo, stavolta non in coppia, due beniamini degli eurofans: nientemeno che Alice e Franco Battiato, la cui "I treni di Tozeur", malgrado sia arrivata solo quinta in Lussemburgo nel 1994, è rimasta nei cuori e nelle playlist di tanti appassionati.

Alice torna alla ribalta con un album dal titolo "Samsara", il cui primo singolo, "Nata ieri", è stato scritto nientemento che da Tiziano Ferro. E in effetti molta della malinconia di Tiziano si avverte in questa composizione, impalpabile nella sua tristezza, con vaghi echi di chanson française e di vintage anni settanta.



Martedì 23 Ottobre è invece il giorno designato per l'uscita del nuovo CD di Franco Battiato "Apriti sesamo". "Passacaglia" è il titolo del brano trainante, ed è Battiato come lo conosciamo, un misto fra musica classica e ritmo, poesia e filosofia, forse con appena un tocco di pop in più che lo rende più delicato del solito.



Con questi due promettenti lavori, sia Alice che Franco confermano di essere due artisti di razza, la cui partecipazione all'ESC ha onorato l'Italia, sempre orgogliosa di potersi fregiare di musicisti di tale classe.

lunedì 22 ottobre 2012

Aspettando Fabrizio, guardiamoci il suo nuovo video!

L'anteprima è stata appannaggio di www.escflashmalta.com, che ne ha ottenuto l'esclusiva per tutto lo scorso fine settimana. Adesso possiamo anche noi mostrarvi l'ultimo video di Fabrizio Faniello. Si tratta di un brano contenuto nel suo CD "No surrender", quella "The hardest thing" già incisa in precedenza da Toše Proeski, il grande e compianto interprete macedone scomparso nel 2007 a soli 26 anni in un tragico incidente stradale.

Il video, che mostra Fabrizio in un interno povero e spoglio, sottolinea in modo appropriato la dolce disperazione del brano, che Faniello interpreta con maestria e partecipazione, dimostrando in pieno la propria crescita professionale.

In attesa di festeggiarlo Sabato prossimo alla nostra festa a San Lazzaro di Savena (BO), guardiamoci quindi questo bellissimo video.