sabato 21 dicembre 2013

Buon Natale con sorpresa da Valentina Monetta


E' rientrata da poco da Londra (qui sopra la vedete nello studio con il suo team) dove ha lavorato alla registrazione del suo prossimo album, e adesso Valentina Monetta vuole augurare Buon Natale a tutti i suoi fans con una sorpresa.

Quando? La sera del 24 Dicembre. Dove? Su RTV San Marino. A che ora? Alle 20,45 CET. In che occasione? Durante lo show "Tombola di Natale". E qual è la sorpresa? Beh, questo ovviamente non può esserci svelato, altrimenti che sorpresa sarebbe? Ma... e se fosse il brano per Copenhagen?

Certo, sarebbe fantastico, ma in ogni caso una vigilia di Natale con Valentina sarà sicuramente... una vigilia bellissima!

Troviamoci quindi tutti su RTV San Marino o in streaming a questo link http://www.smtvsanmarino.sm/programmi/web-tv per festeggiare con Valentina!

Tick-tock, è l'ora di Maria Yaremchuk, rappresentante ucraina a Copenhagen!


La finale ucraina è iniziata oggi alle 11,30 CET su NTU, ma le giurie si sono finalmente pronunciate solo pochi minuti fa: è Maria Yaremchuk la rappresentante ucraina all'ESC 2014.

Nessuna tensione, nessuna gara all'ultimo respiro fra i venti partecipanti: dopo una selezione che ha presentato una ricca offerta, le giurie si sono espresse in privato, e tutto quello che abbiamo potuto vedere dei risultati è stata una veloce apparizione del tabellone.

Poco importa: adesso sappiamo che sarà Maria a portare i colori dell'Ucraina a Copenhagen. Ancora una volta una bella ragazza circondata da ballerini, ancora una volta vestiti e ammiccamenti sexy, ancora una volta un brano dance che promette di trascinare il pubblico. Il titolo, semplice e internazionale, è "Tick-tock".
 
Molti gli esponenti della scena musicale nazionale che hanno accompagnato l'attesa del verdetto finale. Fra di loro la seconda classificata al JESC 2013 Sofiya Tarasova con "We are one", e la sempre straordinaria Zlata Ognevich che ha interpretato "Пристрасть" ("Prystrast'", "Passione").

E adesso, seguiamo il tempo di Maria! Tick-tock!

venerdì 20 dicembre 2013

OGAE Song Contest 2013: l'ordine delle giurie

Domenica 22 dicembre alle ore 15 cominceremo a scoprire qual è la canzone preferita dell'OGAE Song Contest 2013 organizzato a Bologna dal nostro club grazie alla vittoria dello scorso anno di Nina Zilli con "Per Sempre".

Quest'anno in gara per l'Italia Annalisa con "Alice e il blu". L'elenco di tutte le canzoni lo trovate qui sul nostro sito.





La prima giuria che ci darà i suoi voti sarà quella della Bulgaria.  Seguiranno tutte le altre spalmate su tre giorni come da schema qui di seguito, fino ad arrivare alla trentesima giuria, quella di Malta, martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle 16:30.


1Bulgariadomenica 22 dicembre ore15:00
2Bielorussia
domenica 22 dicembre ore
15:30
3Israele
domenica 22 dicembre ore
16:00
4Macedonia
domenica 22 dicembre ore
16:30
5Spagna
domenica 22 dicembre ore
17:00
6Poloniadomenica 22 dicembre ore17:30
7Italiadomenica 22 dicembre ore18:00
8Serbiadomenica 22 dicembre ore18:30
9Portogallodomenica 22 dicembre ore19:00
10Irlandadomenica 22 dicembre ore19:30
11Belgiolunedì 23 dicembre ore15:00
12Andorralunedì 23 dicembre ore15:30
13Danimarcalunedì 23 dicembre ore16:00
14Azerbaigianlunedì 23 dicembre ore16:30
15Germanialunedì 23 dicembre ore17:00
16Paesi Bassilunedì 23 dicembre ore17:30
17Norvegialunedì 23 dicembre ore18:00
18Regno Unitolunedì 23 dicembre ore18:30
19Grecialunedì 23 dicembre ore19:00
20Finlandialunedì 23 dicembre ore19:30
21Sveziamartedì 24 dicembre ore12:00
22Cipromartedì 24 dicembre ore12:30
23Russiamartedì 24 dicembre ore13:00
24Resto del Mondomartedì 24 dicembre ore13:30
25Armeniamartedì 24 dicembre ore14:00
26Turchiamartedì 24 dicembre ore14:30
27Sloveniamartedì 24 dicembre ore15:00
28Croaziamartedì 24 dicembre ore15:30
29Franciamartedì 24 dicembre ore16:00
30Maltamartedì 24 dicembre ore16:30


Potrete seguire questa appassionante maratona sul nostro account twitter o sulla nostra pagina facebookAl termine di ogni giornata il riepilogo sul nostro sito.
Che vinca il migliore!

giovedì 19 dicembre 2013

ESC 2014: scegliete il vostro interval act!


Carissimi fans eurovisivi, proprio voi che nella settimana dell'ESC non ci siete per nessuno e che staccate il telefono, spegnete il PC e tagliate i fili del citofono durante le tre serate per voi più importanti dell'anno, oggi ho una domanda per voi: qual è il vostro rapporto con l'interval act? Lo seguite con piacere, lo lasciate scorrere indifferenti, lo utilizzate per sgranchirvi le gambe, oppure sbuffate e alzate gli occhi al cielo perché vi annoia? Forse lo vorreste diverso, magari avete anche un'idea di come dovrebbe essere? Allora, stavolta non sbuffate e non lamentatevi: piuttosto, ditelo alla DR!

Dico sul serio: l'emittente danese aspetta le idee dei fans riguardo a come dovrebbe essere l'interval act dell'Eurovision 2014. Avete tempo fino al 31 Gennaio prossimo per comunicare le vostre idee attraverso Twitter, Facebook e Instagram, usando l'hashtag #MyEurovisionIdea.

Il produttore Jan Lagermand Lundme spiega: "Crediamo che ci siano molte forze creative fra gli spettatori di tutta Europa, e vorremmo che facessero sentire la loro voce. Facciamo appello a quelli che hanno idee e opinioni circa quello che dovrebbe essere questa parte dello show, chiediamo loro di mandare le loro proposte. Può trattarsi di qualsiasi cosa! Una proposta per costumi eccentrici o una scena pazzesca. Potrebbe essere un artista capace di creare qualcosa di veramente speciale, o una reunion di vecchie o nuove star eurovisive. Vogliamo idee piccole e grandi da mettere insieme per rendere l'interval act davvero sorprendente. Abbiamo l'energia, lo spirito e il desiderio di realizzarlo. E' chiaro che potranno esserci ottime idee che però sarà impossibile realizzare, ma vi invitiamo a provare a sfidarci!"

Che aspettate? 

OGAE Song Contest: arrivano i risultati!


Finalmente ci siamo! Partirà domani, 20 Novembre, la lunga maratona dei risultati dell'OGAE Song Contest!

Sì, perché di vera e propria maratona si tratta. I nostri organizzatori Eddy e Massimiliano, sempre alla ricerca di soluzioni originali e capaci di creare un precedente, hanno pensato di affidare la diffusione dei risultati non al classico video in stile Eurovision, piacevole ma abbastanza visto e rivisto, bensì di "spalmare" l'annuncio su di un totale di cinque giorni, utilizzando Twitter e Facebook come veicoli di divulgazione.

Si comincia domani, con la comunicazione dell'ordine nel quale le varie giurie esprimeranno i propri voti.

Il 21 Dicembre sarà un giorno di pausa, per aumentare la suspence.

A partire dalle ore 15,00 CET di Domenica 22 Dicembre, i voti saranno comunicati su Twitter con l'hashtag #ogaesc2013. Sarà possibile seguirli anche su Facebook sulle pagine fb.com/OgaeSongContest e fb.com/Ogaeitaly. Dalle 15,00 alle 19,30, ogni mezz'ora apparirà il voto di una giuria, per un totale di dieci giurie. Infine, alle 20, apparirà un link con lo scoreboard dei voti delle prime dieci giurie.

Lunedì 23 Dicembre, sempre a partire dalle ore 15,00 CET e con le stesse modalità, riprenderà la comunicazione dei voti.

Martedì 24 Dicembre la comunicazione dei voti inizierà alle ore 12,00 CET, e l'ultima giuria voterà alle 16,30 CET. Nello stesso giorno, alle ore 17,00 CET, verrà messo in linea lo scoreboard  completo e verrà annunciato il vincitore, con tanti auguri di Buon Natale!    

Vi aspettiamo, quindi, su Twitter e Facebook, per vivere con noi la grande maratona dei voti!


mercoledì 18 dicembre 2013

Ecco i nomi di Sanremo 2014!


Fabio Fazio ha appena annunciato i nomi dei quattordici Big che saliranno sul palco del Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio prossimi.
Ciascuno di loro presenterà due brani in gara:


Antonella Ruggiero ("Quando balliamo", "Da lontano")
Arisa ("Lentamente, "Controvento")
Cristiano De Andrè ("Invisibili", "Il cielo è vuoto")
Francesco Renga ("A un isolato da te", "Vivendo adesso")
Francesco Sarcina ("Nel tuo sorriso, "In questa città")
Frankie Hi-Nrg ("Pedala", "Un uomo è vivo")
Giuliano Palma ("Così lontano", "Un bacio crudele")
Giusy Ferreri ("L'amore possiede il bene", "Ti porto a cena con me")
Noemi ("Bagnati dal sole", "Un uomo è un albero")
Perturbazione ("L'unica", "L'Italia vista dal bar")
Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots ("Liberi o no", "Tanto ci sei")
Renzo Rubino ("Ora", "Per sempre e poi basta")
Riccardo Sinigallia ("Prima di andare via", "Una rigenerazione")
Ron ("Un abbraccio unico", "Sing in the rain")




A questi si vanno ad aggiungere gli otto della categoria Nuove Proposte scelti nei giorni scorsi:

Bianca ("Saprai")
Diodato ("Babilonia")
Filippo Graziani ("Le cose belle")
Rocco Hunt ("Nu juorno buono")
The Niro ("1969")
Vadim ("La modernità")
Veronica De Simone ("Nuvole che passano")
Zibba ("Senza di te")

Ancora la RAI non ha comunicato se, come negli ultimi tre anni, il nostro rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest sarà scelto da Sanremo.

Se la tradizione verrà mantenuta uno di questi  ventidue tra Big e Nuove Proposte sarà il nostro portabandiera nella finale del 10 maggio a Copenaghen.

martedì 17 dicembre 2013

Rappresentanti italiani "vintage" nella Crystal Hall di Baku


Sembra che l'Azerbaijan sia in preda a nostalgia eurovisiva di stampo prettamente italiano. E di nostalgia con i fiocchi si tratta, visto che i cantanti che domani sera saliranno su sul palco della Baku Crystal Hall, lo stesso che, nel 2012, è stato calpestato da Nina Zilli, Valentina Monetta e Jacopo Massa, non sono esattamente ragazzini inesperti.

E' in effetti notorio che molti rappresentanti della canzone italiana non più giovanissimi godono di enorme popolarità nei Paesi dell'Est, ed è quindi lecito immaginare che gli abitanti di Baku attendano l'evento di domani sera, chiamato "San Remo Ulduzlari" ("Stelle di San Remo"), molto ansiosamente.

Sarà l'attrice Ornella Muti a presentare la serata, che vedrà la presenza di molti ex partecipanti italiani, quali Toto Cutugno, Al Bano, Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, i Matia Bazar e i Ricchi e Poveri. Oltre a loro, Pupo, Fiordaliso, Tony Esposito e Ivana Spagna.



"Lietuvos Balsas", il pirata Roberto approda ai quarti di finale!


Ancora uno scalino salito dal nostro Roberto Meloni verso la proclamazione della "voce della Lituania": la sua interpretazione di "Livin' la vida loca" di Ricky Martin gli ha valso il passaggio ai quarti di finale, con il massimo punteggio assegnato dalla giuria.

Il pezzo, che Roberto ha interpretato in inglese, spagnolo e lituano, non appartiene esattamente al genere per il quale il nostro "sardo/lettone" è famoso, ma il buon risultato ottenuto dimostra che bisogna essere sempre aperti a nuove strade!

Per la prossima settimana, però, si torna al classico. Il nostro Roberto sta preparando un "pezzo da novanta", nientemeno che "Nel blu dipinto di blu". Una vera e propria garanzia, un classico fra i classici che richiede una grande voce, e Roberto ne è ben provvisto.

Continuiamo a fare il tifo per Roberto Meloni, sperando che la Lituania lo sommerga di voti! Essendo pirata, riuscirà certamente a restare a galla.