martedì 27 settembre 2011

OGAE Italy torna all'Home Composed Song Contest con Alberto Flego!

Finalmente siamo di nuovo in gara! Era dagli anni 90 e dalle belle composizioni strumentali del nostro Fabio Giuntini che OGAE Italy non veniva più rappresentata in questo concorso troppo spesso trascurato, in realtà interessantissimo: si tratta, infatti, di una gara fra autori e interpreti non professionali, che propongono al voto popolare e della giuria le loro composizioni.

Nato nel 1991, l'Home Composed Song Contest è arrivato alla sua ventesima edizione. Non pochi sono gli artisti ai quali ha portato fortuna: Jonas Gladnikoff, compositore delle entries eurovisive irlandesi del 2009 e 2010, Andreas Anastasiou, compositore della entry eurovisiva cipriota del 2010, e addirittura Michalis Hasjiyannis, rappresentante cipriota all'ESC 1998. Nel 1997 fu la maltese Chiara a partecipare, venendo purtroppo squalificata quando risultò la natura non amatoriale della sua entry. Si consolò comunque l'anno seguente con la sua prima partecipazione all'ESC.

La partecipazione in un concorso come questo è ovviamente molto impegnativa e richiede doti non indifferenti: per questo OGAE Italy da diversi anni non poteva fregiarsi di un proprio rappresentante nella gara. Ci ha pensato quest'anno il nostro Alberto Flego, che annovera già nel proprio curriculum la versione italiana di "My heart is yours" di Didrik Solli-Tangen, incisa dal cantante sudafricano Tobi Jooste con il titolo di "Perché il mio cuore è tuo (Aurora)".

Per l'Home Composed Song Contest Alberto ha preparato "Senza te", un pezzo strumentale più ritmato e ricco di suggestione, che vi facciamo ascoltare a questo link:

http://soundcloud.com/homecomposed/senza-te-by-alberto-flego

Aggiungiamo anche la cartolina abbinata da Alberto alla sua composizione (un'immagine dei londinesi Kew Gardens):


Quindi buona fortuna al nostro Alberto! Fatti onore! E voi tutti, visitate il sito dell'Home Composed Song Contest http://www.hcsc2011.eu/, godetevi le canzoni in gara e sostenete Alberto Flego, numero 28, con la canzone "Senza te"! E non dimenticate che tutte le canzoni partecipanti verranno trasmesse su Radio International http://www.radiointernational.tk/ ogni Mercoledì del mese di Ottobre!