sabato 30 agosto 2014

Conchita domani sera al Padova Pride Village!

Finalmente Conchita Wurst arriva in Italia!

La vincitrice dell' Eurovision domani sarà la guest star nell'ultima serata del Padova Pride Village.



Dopo la sua vittoria e il suo messaggio  in difesa dei diritti di tutti, che parte già dal suo look per arrivare alla celeberrima "We are unstoppable!" gridata alzando il trofeo a Copenaghen, Conchita è diventata una paladina della comunità LGBTQ.

Negli ultimi mesi ha partecipato ai Pride di tutta Europa e domani sera sarà anche a Padova, dove si conclude la settima edizione di Padova Pride Village, un evento di ben 53 giorni per oltre 150 mila presenze tra spettacoli e approfondimenti.

Sarà l'occasione per tanti fan italiani di ascoltare dal vivo la sua splendida voce e conoscere una storia che va oltre il personaggio.

mercoledì 27 agosto 2014

Ci ha lasciati anche Peret, il padre della rumba catalana


Un altro triste addio, sempre oggi: a 79 anni è morto a Barcellona, per un cancro diagnosticato recentemente, Peret, considerato "il padre della rumba catalana", la cui "Canta y sé feliz" si classificò nona a Brighton nel 1974.

Nato a Mataró, Pere Pubill Calaf era compositore, chitarrista e cantante. Intorno agli anni cinquanta, insieme ad altri artisti, dette vita al genere della rumba catalana, una sorta di misto fra mambo e rock'n'roll. Molti i suoi successi, alcuni dei quali, come "Una lacrima" e "Borriquito", celebri anche in Italia.

OGAE Italy partecipa al dolore della famiglia e degli amici, e vuole ricordare Peret con la sua esibizione eurovisiva.

Addio a Jan Groth dei Just 4 Fun


In Norvegia era un monumento del prog, ma i fans eurovisivi lo ricordano per la sua partecipazione all'ESC di Roma, nel 1991, quale componente dei "Just 4 Fun" insieme ad Hanne Krogh, Marianne Antonsen ed Eirikur Hauksson. In quell'occasione cantarono "Mrs. Thompson", classificandosi al diciassettesimo posto.

Se n'è andato questa mattina, a soli sessantotto anni e dopo una malattia relativamente breve, questo grande rocker che lascia un enorme vuoto nella scena musicale del suo Paese. Jan Groth aveva debuttato nel 1964 con il singolo "Burning needles/Inside love", proseguendo poi come membro del gruppo "Aunt Mary".

Vi sono state ovviamente molte espressione di cordoglio da parte degli amici e colleghi. Anche noi ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che gli erano vicini, e vogliamo ricordarlo ancora una volta, felice, su quel palco di Roma.