venerdì 6 luglio 2012

Good Evening Europe: l'ESC in italiano!



E' disponibile da alcuni giorni sul sito "Il mio libro" al link http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=834539 il primo libro italiano dedicato interamente all'Eurovision Song Contest, intitolato "Good Evening Europe".

Ne è autore il nostro Emanuele Lombardini, giornalista e redattore del blog http://www.eurofestival.ws/. Emanuele ha riunito in questo volume una buona quantità di materiale inedito e non, fra cui classifiche, interviste e tutto quello che può interessare non solo i fans della manifestazione, ma anche i curiosi che volessero conoscerla meglio.

Il libro si può acquistare sempre al link riportato sopra, dove potrete, se volete, anche leggere online le prime 15 pagine del volume. Sicuramente nessun appassionato di musica e, soprattutto, di ESC, vorrà perdersi questa importante pubblicazione. Che aspettate? Tutti a leggere!

E-state con i Jalisse!



Finalmente di nuovo in TV: Fabio Ricci e Alessandra Drusian, cioè i nostri Jalisse (se ancora ci fosse bisogno di ricordarlo, rappresentanti italiani all'ESC 1997 con "Fiumi di parole", classificatasi quarta), sono da qualche giorno una gradita presenza nel palinsesto estivo di Raiuno.

E' infatti iniziato da qualche giorno "E-state con noi in TV", il nuovo programma di Paolo Limiti che, fortunatamente, rappresenta un'eccezione nel mare di repliche che infesta puntualmente i palinsesti durante la stagione estiva. Fabio e Alessandra sono ospiti fissi del programma, e, per vederli, dovete sintonizzarvi, appunto, su Raiuno, ogni giorno a partire dalle ore 12,00.

Intanto l'impegno sociale del duo continua: l'ultimo evento, in ordine di tempo, da loro organizzato è stato il concerto "Muoviamo la musica fermiamo il terremoto", tenutosi a Gorgo al Monticano (TV) il 30 Giugno scorso, per raccogliere fondi a favore delle famiglie emiliane di Sant'Agostino, colpite dal terremoto.

I nostri complimenti ai Jalisse sia per il loro rientro in TV che per le numerose manifestazioni che li vedono prestare con generosità il proprio lavoro e il proprio impegno. Per questo, e per la loro disponibilità e semplicità, si meritano... "fiumi di applausi"!