domenica 9 settembre 2012

Paolo Meneguzzi "Fragile" in tour


Paolo Meneguzzi vi sembra un tipo "fragile"? Vi ricrederete se avrete modo di assistere a uno dei suoi concerti. "Fragile" è, infatti, solamente il titolo sia della sua ultima canzone che del tour che sta portando in giro per l'Italia, e che, nelle parole del simpatico presentatore della serata dell'8 Settembre, dovrebbe chiamarsi piuttosto "Energetico tour"!

Proprio ieri sera, l'8 Settembre, Paolo ha infatti riempito di luci e suoni la splendida Piazza del Carmine di Firenze, nell'ambito della manifestazione "Diladdarno", la vivace festa del suggestivo quartiere di San Frediano. Più di due ore di musica e ballo senza mai mostrare un cedimento, animate dalla grinta e dall'entusiasmo del nostro Paolo e dal calore del pubblico che ha riempito la piazza. Durante l'intervallo fra le due parti del concerto, Paolo, orgoglioso tifoso viola, ha ricevuto in regalo una maglia della Fiorentina, e ha accolto sul palco l'amico attore e cantante Neri Marcorè, che ha divertito il pubblico con le sue imitazioni di celebri cantautori.

L'avere mancato per un pelo la finale dell'ESC 2008 di Belgrado, dove ha rappresentato la Svizzera, non sembra avere causato grossi problemi alla carriera di Meneguzzi, che continua invece spedita per la sua strada. Chissà che un giorno non pensi di riprovarci: dopotutto, il ragazzo non sembra così... "fragile".