venerdì 21 ottobre 2016

Serhat: a Torino con il cuore... e in video!




Avrebbe voluto esserci anche lui, al meeting di OGAE Italy, a Torino, lo scorso 15 Ottobre, ma i suoi mille impegni l'hanno tenuto lontano. Serhat, però, ha trovato un modo per essere ugualmente presente, registrando un video con i suoi saluti che ha pregato il nostro Marco Vannuzzi di farci avere, e che è stato mostrato a tutti i presenti durante la cena

Un saluto speciale è stato indirizzato alla presidente, che non ha trattenuto l'emozione, e ha risposto con un altro video, nel quale ha fatto a Serhat i suoi più sinceri auguri per la sua vita professionale e ha espresso la speranza di poterlo rivedere presto.

E' inevitabile: quanto un artista è anche una bella persona, con i fans e i supporter si creano legami che non si dissolvono facilmente. Guardate il bellissimo video che Serhat ha preparato per noi, e ne avrete la misura. Grazie, Serhat!



Eurovision 2017: Hovig rappresenterà Cipro



L'onore di annunciare il primo candidato all'Eurovision 2017 è toccato a Cipro. Infatti la CyBC, la tv nazionale cipriota, ha appena annunciato che la nazione mediterranea verrà rappresentata dal cantante Hovig.

Hovig Demirjian, classe 1989 e di chiare origini armene, è nato a Nicosia, la capitale cipriota, ed ha iniziato la sua carriera nel 2009 partecipando all'edizione greca di X-Factor classificandosi al 7° posto. Edizione peraltro vinta da Ivi Adamou già rappresentate cipriota nel 2012.

Nel 2010 si è classificato terzo alla selezione nazionale per l'Eurovision con la canzone "Goodbye" mentre nel 2015 quarto con "Stone in a river".

La sua canzone verrà presentata nei primi mesi del 2017 e sarà scritta dallo svedese Thomas G:son già autore di molti successi eurovisivi fra i quali "Euphoria" la canzone vincitrice dell'Eurovision 2012.

giovedì 20 ottobre 2016

Il regolamento del Festival di Sanremo 2017


Oggi è stato pubblicato il regolamento della 67° edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 7 all'11 Febbraio del prossimo anno.

Fra le varie novità riguardanti la gara, quello che a noi interessa di più è che la collaborazione Eurovision – Sanremo continuerà anche per il 2017. Ebbene sì, per il terzo anno di seguito, il vincitore del festival avrà l'opportunità di rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Kiev, Ucraina, dal 9 al 13 Maggio.

Ecco come viene comunicato nel regolamento a pagina 22: L’Artista vincitore nella Sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2017 dell’ Eurovision Song Contest (di seguito anche “Manifestazione”), su richiesta di RAI. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori della suddetta Manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.

Quindi, nel caso il vincitore rifiutasse, come è successo quest'anno con gli Stadio, la Rai procederà a scegliere un sostituto che potrà essere ad esempio il secondo classificato oppure uno fra gli altri 19 campioni in gara. E non è escluso che non si decida di mandare anche il vincitore delle nuove proposte.

Non ci resta che aspettare di conoscere il cast completo del Festival che, con ogni probabilità, verrà comunicato verso il 20 Dicembre.

Mihai Trăistariu trascina OGAE Italy!



Il graditissimo ospite del nostro meeting di Torino di sabato scorso è stato Mihai Trăistariu, colui che riportò l'italiano all'Eurovision dieci anni fa con la sua "Tornerò", quarto posto per la Romania all'Eurovision 2006. 

Prima di farci cantare e ballare ci ha rilasciato questa intervista in cui ha parlato della sua esperienza del 2006 e del suo desiderio di tornare all'Eurovision, già l'anno prossimo se possibile. Ascoltatela!



Poi dopo cena via alla musica con quattro hits eurovisive, la prima "Everything" di Anna Vissi, che era in gara per la Grecia proprio nel 2006 insieme a lui.



Si prosegue con "Rise like a phoenix" di Conchita Wurst, la vincitrice per l'Austria del 2014, certamente una delle canzoni più amate degli ultimi Eurovision.



Sulle note di "My number one" di Helena Paparizou, vincitrice per la Grecia nel 2005, ci ha fatto scatenare intorno al palco.



Gran finale ovviamente con "Tornerò", amatissima da tutti noi.



Mihai e la sua manager Mihaela sono stati con noi anche il giorno successivo alla scoperta di Torino, dimostrando ancora una volta il piacere nostro di conoscere gli artisti dell'Eurovision non solo sul palco e il piacere loro di conoscere le persone di OGAE Italy!




mercoledì 19 ottobre 2016

Sai che... è uscito il nuovo singolo di Marco Mengoni?



"Sai che" è il nuovo bellissimo singolo di Marco Mengoni. Il brano farà parte del terzo album dedicato alla trilogia iniziata nel 2014 con "#PAROLEINCIRCOLO" e proseguita con "#LECOSECHENONHO".

Il terzo album "Marco Mengoni Live", un doppio CD con relativo DVD, verrà pubblicato il 25 Novembre e conterrà 5 inediti, un duetto internazionale e molte delle sue canzoni più famose in versione live.

Oltre al singolo,  è stato pubblicato anche il video di "Sai che" girato negli USA e che in due giorni ha già totalizzato più di un milione di visualizzazioni su YouTube.

Sempre a Novembre, il 12, inizierà il nuovo tour che prevede date in tutta Italia e all'estero. Ecco le date:

12 Novembre - Mantova
14 Novembre - Lugano
16 Novembre - Milano
17 Novembre - Milano
19 Novembre - Conegliano
20 Novembre - Rimini
22 Novembre - Padova
23 Novembre - Torino
25 Novembre - Roma
28 Novembre - Caserta
30 Novembre - Reggio Calabria
2 Dicembre - Ancona
4 Dicembre - Bolzano
6 Dicembre - Francoforte
9 Dicembre - Amsterdam
11 Dicembre - Parigi
12 Dicembre - Lussemburgo
14 Dicembre - Zurigo
15 Dicembre - Colonia
18 Dicembre - Vienna
20 Dicembre - Varsavia


martedì 18 ottobre 2016

A Torino nasce il nuovo direttivo di OGAE Italy



A quattro anni dalla costituzione in associazione culturale, il nostro club, nato nel 1990, ha celebrato sabato scorso le seconde elezioni della presidenza e del direttivo, come previsto dal nostro statuto. L'occasione è stata l'assemblea annuale, che quest'anno si è svolta a Torino, all'hotel Holiday Inn di Piazza Massaua. 

Riconfermata alla presidenza Cristina Giuntini, in carica dal 2008, con il vicepresidente Alessandro Banti. Tutte nuove le altre cariche del direttivo: addetto stampa e promozione Federico Stufi, fondatore di OGAE Italy; responsabile sito internet Antonio Dinuzzi; responsabile iscrizioni e gruppi regionali Enrico Picciolo; responsabile concorsi OGAE Luca Ferrato.

In bocca al lupo al nuovo direttivo e un caloroso ringraziamento al direttivo uscente.

Gradito ospite della cena e della festa dopo l'assemblea Mihai Traistariu, il rappresentante rumeno all'Eurovision 2006, che ci ha rilasciato un'interessante intervista e ci ha allietato con un mini concerto che potrete vedere nei prossimi giorni qui nel nostro sito.

Un ringraziamento ai padroni di casa Valentina Ruffinatto, Franca Sagliani e Paolo Boccadoro, magnifici organizzatori di una tre giorni torinese indimenticabile. Annunciate anche le date e le sedi dei prossimi meeting di OGAE Italy: sabato 22 aprile il previews meeting a Pisa e sabato 28 ottobre il meeting dell'assemblea annuale a Bari. Vi aspettiamo!