venerdì 20 settembre 2013

Fabrizio Faniello vince il Konkors Kanzunetta Indipendenza 2013

Ha rappresentato Malta all'ESC sia nel 2001 che nel 2006, ha vinto tutti i principali festival musicali del suo Paese, ma finora il nostro Fabrizio Faniello non era mai riuscito a trionfare nel Konkors Kanzunetta Indipendenza, che si può definire con certezza la più importante competizione canora maltese dopo la preselezione per l'ESC.

Ma, come dicevamo, non c'era riuscito "finora": perché adesso il sogno si è avverato! Con la dolce ballata "Aħfirli Jekk Trid", di Minik e Rita Pace, Fabrizio ha conquistato il primo posto nella competizione, dando così un'ulteriore spinta alla sua duratura carriera.

E non è tutto: da vero "No surrender", Fabrizio ha dichiarato a escflashmalta.com che spera fortemente di trovare la canzone giusta per partecipare, anche stavolta, alla selezione nazionale maltese per l'ESC, dimostrando di non essersi assolutamente abbattuto per il mancato ingresso alla fase finale dell'ultima edizione.

Così si fa, Fabrizio!

Paolo Meneguzzi riparte da "Zero"


Il prossimo 30 settembre uscirà "Zero", il nuovo album di Paolo Meneguzzi, rappresentante della Svizzera nel 2008, che per l'occasione ha deciso di ripresentarsi al pubblico con il suo vero nome Pablo.

"Zero" conterrà dodici tracce inedite e sarà disponibile solo in formato CD e in una confezione speciale in digipack, all'interno della quale ci sarà un ticket per un concerto, esclusivo per i possessori del CD "Zero" originale (l'album non verrà distribuito in formato digitale).

Meneguzzi ha presentato il suo nuovo lavoro con queste parole: "Grazie a questo stop di tre anni, dopo quindici anni di viaggi, fama e tour interminabili, ho capito che la vita sta da un'altra parte. Nella famiglia, che io ho trascurato per molti anni. Nell'amore, che io ho trascurato per molti anni. Nel mio essere, che io ho trascurato per molti anni. Per rincorrere un successo e un obiettivo che sì, mi ha dato momenti indimenticabili, ma che mi ha tolto una parte fondamentale per noi stessi e per essere davvero felici. La semplicità della vita".

Che dire... si riparte da "Zero"...




Valentina Ruffinatto
OGAE Italy

mercoledì 18 settembre 2013

Sarete a Roma per Natale? Preparatevi a un euroconcerto!




Si prospetta molto eurovisivo, quest'anno, il concerto di Natale previsto, come da tradizione, a Roma, all'Auditorium della Conciliazione. La data è il 7 Dicembre: potrebbe sembrarvi un po' presto per pensarci, ma lasciatevi aperta la possibilità, se volete ascoltare dal vivo un paio di star eurovisive.

Infatti, i quattro nomi finora annunciati non sono solo quelli della grande Patti Smith e del cantante israeliano Asaf Avidan, ma anche quelli del nostro Luca Barbarossa (ESC 1988) e di due ex rappresentanti francesi: Anggun (ESC 2012) e Natasha St. Pier (ESC2001).

State già pensando come procurarvi i biglietti? Potrete trovare informazioni sul sito http://www.concertodinatale.it
Attenzione: ci sono ancora da annunciare molti altri nomi. Chissà che non possiamo sperare in qualche altra sorpresa... eurovisiva.

Marco Mengoni ancora una volta nominato per gli MTV EMA Music Awards!

Si svolgerà ad Amsterdam il 10 Novembre la serata finale degli MTV Music Awards 2013. Il prestigioso riconoscimento è ormai giunto alla sua ventesima edizione, e fra i suoi premiati figurano i maggiori nomi della musica internazionale.

Gli eurofans sono già in fibrillazione, perché è nuovamente in gara, nella categoria "Best Italian Act", il nostro Marco Mengoni, che nel 2010, unico italiano fino a oggi, ha ottenuto il titolo di "Best European Act". Possiamo sperare nella doppietta?

Non sarà facile: Marco dovrà vedersela con l'agguerrita concorrenza di molti artisti internazionali, alcuni dei quali noti al pubblico eurovisivo. Prima fra tutti Lena (categoria "Best German Act"), già "Best European Act" nel 2011, poi Michalis Chatzigiannis e Sakis Rouvas (nominati come "Best Greek Act"), e i Madcon, interval act a Oslo nel 2010, nominati come "Best Norwegian Act".

Noi, però, gridiamo a una sola voce: forza Marco!!! E come "rito propiziatorio", rivediamoci la vittoria di Marco nel 2010! Ma non dimenticatevi di votare sul sito http://it.mtvema.com/ !