giovedì 29 dicembre 2016

Eurovision 2017: Slavko Kalezić per il Montenegro



Slavko Kalezić rappresenterà il Montenegro al 62° Eurovision Song Contest 2017 che si svolgerà dal 9 al 13 Maggio a Kiev, Ucraina.

Slavko è stato scelto direttamente dalla tv montenegrina RTCG e sul palco della International Exhibition Centre canterà "Space" scritta da Momčila Zekovića.

Slavko, classe 1985, è un famoso cantante di musical e teatro, ha partecipato a X-Factor Adria ed inciso un album. Parla Inglese, Francese e Spagnolo.

La sua canzone "Space" verrà presentata nei primi mesi del 2017.

Nel frattempo conosciamo Slavko con il suo primo singolo "Krivac" datato 2014.



mercoledì 28 dicembre 2016

OGAE Song Contest grandi firme: vince Alvaro Soler davanti a Delta Goodrem e Adele. Italia settima con Francesco Gabbani



Vince la Spagna, con il tormentone estivo "Sofia" di Alvaro Soler, ma solo all'ultima giuria. Il voting dell'OGAE Song Contest 2016 regala grandi emozioni con un terzetto di superstar che se la giocano fino in fondo.

Dietro la Spagna a soli 3 punti di distanza c'è l'Australia con "Wings" di Delta Goodrem e al terzo posto del podio il Regno Unito con la pluripremiata "Hello" di Adele.

La classifica prosegue con Amir per la Francia (sesto all'Eurovision di Stoccolma), Enya per l'Irlanda ed Helena Paparizou (vincitrice dell'Eurovision nel 2005) per la Grecia.

Nel lotto di 28 proposte di grande livello, è di assoluto valore il settimo posto del nostro Francesco Gabbani con "Amen", la canzone con cui ha vinto la sezione Nuove Proposte dell'ultimo Festival di Sanremo.

L'OGAE Song Contest, giunto alla trentunesima edizione, è il più longevo dei concorsi organizzati da OGAE, il fan club internazionale dell'Eurovision Song Contest. Quella di quest'anno è la sesta vittoria per la Spagna, che raggiunge la Francia al primo posto per numero di edizioni vinte. L'Italia segue a ruota con quattro trofei (nel 1990 con "Vattene amore" di Amedeo Minghi e Mietta, nel 1993 con "La solitudine" di Laura Pausini, nel 2005 con "Da grande" di Alexia e nel 2012 con "Per sempre" di Nina Zilli).

In questa pagina potete riascoltare tutte le canzoni in gara, potete invece rivivere le emozionanti votazioni e la storia del concorso in questa clip realizzata da OGAE France.

Nel frattempo godetevi ancora una volta "Sofia":