giovedì 19 maggio 2016

Arianna Ulivi ci racconta le nuove Peppermints


Rivoluzione in casa Peppermints: a un anno e mezzo dalla partecipazione al Junior Eurovision Song Contest di Malta, si riparte da capo. Del gruppo originale restano solo il nome e una componente: Arianna Ulivi. Le altre due, perché il quintetto è diventato un trio, sono Alixia Mistral e Sofia Casieri.

Abbiamo incontrato Arianna a Stoccolma durante la settimana eurovisiva, e ci siamo fatti raccontare da lei le novità relative al gruppo. Ascoltate l'intervista, e seguite le nuove Peppermints sul loro sito ufficiale, su Facebook, Twitter e Instagram.

Buona fortuna, ragazze!


mercoledì 18 maggio 2016

Greta Salóme: non tutto il male vien per nuocere


Un'eliminazione non è la fine della carriera, ne' tanto meno la fine dell'Eurovision Song Contest: lo sa bene Greta Salóme, che abbiamo incontrato il giorno stesso della finale. Malgrado la sua "Hear them calling" sia stata eliminata, Greta non si è affrettata a tornare nella sua bella Island,a ma si è fermata fino alla fine a Stoccolma.

Le abbiamo fatto una breve intervista nella quale ci ha mostrato tutta la sua serena determinazione. Eccola per voi!

domenica 15 maggio 2016

La nostra Suzy!


Ci sono cantanti con i quali non sembra neppure di condurre un'intervista, ma di scambiare due parole fra amici. Una di questi è la nostra Suzy, che è stata la stella del meeting di Mestre e conserva ancora un ottimo ricordo di noi e della nostra accoglienza.

Più che una vera e propria intervista, è stata un'occasione per rivederci e farle salutare ancora una volta OGAE Italy. Eccola a voi!


Eurovision 2016: rivelati i risultati delle semifinali ed i Marcel Bezençon Awards


Come da tradizione, subito dopo la finale vengono resi noti i risultati delle semifinali. 

Finalmente possiamo conoscere la classifica completa ed i punti ottenuti dai 10 fortunati che sono riusciti a qualificarsi, chi non ce l'ha fatta per pochi punti e chi è arrivato ultimo!

Semifinale 1



Semifinale 2



Nella giornata di ieri sono sati assegnati anche i prestigiosi "Marcel Bezençon Awards" per l'edizione 2016.

Premio come migliore performance: Ucraina
Premio della stampa: Russia
Premio come migliore canzone: Australia



Lo scorso anno i nostri ragazzi de Il Volo vinsero nella categoria "Premio della stampa"



E vogliamo chiudere con due bellissime immagini della nostra rappresentanza a Stoccolma! Grazie a tutti! Ci avete reso orgogliosi di essere italiani!




Vince la storia, vince il cuore: Ucraina regina dell'Eurovision Song Contest


Foto: eurovision.tv

E' stata una sorpresa: in effetti, l'Ucraina era nominata da qualche giorno tra le favorite per la vittoria all'Eurovision Song Contest 2016, ma in realtà tutti, o quasi tutti, erano convinti che il primo posto sarebbe andato alla Russia di Sergey Lazarev.

Invece, dopo una votazione letteralmente al cardiopalma, il risultato è stato completamente diverso. Dopo i voti delle giurie si trovava in testa l'Australia, con un largo margine rispetto alla seconda classificata. Il televoto, però, ha cambiato tutto, proponendo una lotta finale tra Ucraina e Russia. Alla fine la Russia, pur essendo arrivata prima al televoto, non ha ottenuto punti sufficienti per superare l'Ucraina, e neppure l'Australia, che si è piazzata seconda. Lazarev ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

Jamala vince quindi l'Eurovision Song Contest proponendo una storia personale e collettiva, un pezzo di storia e un sentimento, i tristi fatti riguardanti la deportazione dei tartari di Crimea. Un brano difficile, che sicuramente darà una svolta all'approccio dei futuri partecipanti al concorso.

Bisogna sottolineare l'ottimo risultato al televoto della Polonia, arrivata terza per i televotanti e ottava nella classifica finale, e complimentarsi con la bulgara Poli Genova, che, dopo una deludente esclusione dalla finale nel 2011, si è piazzata quarta nella classifica generale.

La Francia, che era indicata come la principale rivale della Russia, si è piazzata solo sesta. Per noi un sedicesimo posto: la dolce canzone di Francesca è stata più amata dalle giurie che dal televoto.

Ultimo posto per la Germania, con soli 11 punti. Poco di più per Regno Unito e Spagna. Quest'anno, la migliore delle Big5 è stata la Francia.