sabato 6 agosto 2011

Cipro ha fretta: già scelta la rappresentante per l'ESC 2012. E' Ivi Adamou

Da qualche tempo è diventato un vero e proprio tormentone: quale sarà la prima nazione a scegliere il proprio rappresentante per il prossimo ESC? Negli ultimi anni abbiamo assistito a nomine veramente molto anticipate da parte, fra gli altri, di Svizzera e Albania, ma stavolta Cipro ha battuto tutti sul tempo. Nei giorni scorsi infatti, l'emittente cipriota CyBC ha reso noto che sarà Ivi Adamou la rappresentante della splendida isola all'ESC 2012.

Ivi, classe 1993, è una giovane ex partecipante alla seconda edizione dell'XFactor greco, che sembra avere ereditato dal suo luogo natale, la frizzante località di Agia Napa, una buona dose di allegria e gioia di vivere. Questo, almeno, a giudicare dalle sue interpretazioni che si possono trovare sul web. Bell'aspetto, simpatia, buona voce, e soprattutto si tratta di una cipriota che finora ha cantato principalmente in greco: pare che le buone premesse ci siano tutte.

Per scegliere il pezzo da presentare all'ESC, ovviamente, è ancora molto presto. Non è esclusa una selezione nella quale il pubblico sia chiamato a scegliere fra quattro o cinque pezzi, chiaramente tutti interpretati da Ivi; l'alternativa è una semplice selezione interna. In ogni caso, si attendono dalla CyBC ulteriori dettagli.

Per il momento possiamo solo augurare buona fortuna a Cipro e alla simpatica Ivi, e godercela intanto nel suo pezzo più famoso.

Nessun commento:

Posta un commento