giovedì 15 marzo 2012

Euro Neuro, il rap montenegrino

E' stato presentato questa sera, con una trasmissione speciale su RTCG, il brano montenegrino per l'ESC di Baku. Come già era noto, si tratta di "Euro Neuro", interpretato (non si può certo dire cantato, trattandosi di un rap) da Rambo Amadeus.

Il breve frammento che era apparso online qualche tempo fa è stato cancellato già da diversi giorni, ma l'impressione che si ricava dall'ascolto del pezzo completo non è per niente diversa. Il Montenegro ha scelto un rap in inglese, del tutto privo di melodia, appena con qualche lieve suggestione etnica in quello che si potrebbe definire il ritornello. Un brano non facile da assimilare per gli spettatori europei. Prevedere il risultato del Montenegro appare più difficile che azzeccare un terno al lotto.

Vi consigliamo caldamente la visione del video che presenta, qua e là, diversi affascinanti scorci dello splendido Montenegro, fra cui la penisola di Sveti Stefan, la città di Budva e le bocche di Kotor.

In bocca al lupo, giovane Paese!

1 commento:

  1. Mmh... la musica è molto bella specialmente con gli strumenti etnici! Il video mostra dei paesaggi bellissimi... la canzone? Mah... non è neanche così male! Almeno si differenzia dalla massa...!

    RispondiElimina