Eccolo qua, finalmente! Da ieri sera è in giro per le reti RAI il primo spot promozionale per l'ESC 2012, e certamente vi sarà capitato, o vi capiterà nei prossimi giorni, di vederlo in coda a qualche break pubblicitario.
Lo stile è il medesimo dello spot dello scorso anno, mentre le immagini sono ovviamente (lo avrete capito tutti) tratte dall'ESC 2011 di Düsseldorf. Il tutto è costruito per suggerire l'idea di uno show giovane, dinamico e con una buona dose di competitività: particolarmente azzeccato appare lo slogan "Nina Zilli sfida l'Europa"!
Se è vero che la pubblicità è l'anima del commercio... questo è un buon punto di partenza per "vendere" l'ESC agli spettatori! E' prevista l'uscita di uno spot più "specifico" nella prossima settimana, intanto però godiamoci l'effetto esaltante che provoca, almeno a noi eurofans, il vedercelo apparire all'improvviso nel bel mezzo della nostra fiction preferita!
Certo che Gualazzi potevano metterlo...!
RispondiElimina