mercoledì 2 maggio 2012

Nina Zilli celebra la festa del lavoro al concertone del Primo Maggio

Il concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma è ormai una tradizione alla quale gli italiani non saprebbero rinunciare. Ogni anno una lunga lista di artisti italiani onora il palco che viene costruito davanti alla basilica, cantanti e musicisti di ogni genere che festeggiano sia i lavoratori che quelli che, purtroppo, ancora sperano di poter entrare o rientrare in questa categoria.

Nina Zilli è stata una graditissima presenza al concertone anche nel 2010 e nel 2011, e il 2012 non ha fatto eccezione. Abbigliata, con grande sprezzo delle superstizioni, in uno splendido vestito viola, e con l'immancabile cofana "costruita" sopra la testa, Nina ha portato ancora una volta la sua classe e la sua grinta davanti agli spettatori italiani, in attesa di calcare finalmente il palco di Baku!

Le canzoni che Nina ha eseguito al concertone sono state in tutto cinque. In questa registrazione ne potete ascoltare e vedere tre: l'immancabile "L'amore è femmina", la splendida "Per sempre", e la cover di Nina Simone "Ain't got no/I got life".

Nessun commento:

Posta un commento