lunedì 17 dicembre 2012

Spagna: andiamo su, su, su... a Malmö!

Lo ha annunciato questa sera TVE, l'emittente nazionale spagnola: a rappresentare la Spagna all'ESC 2013 di Malmö sarà il gruppo El Sueño de Morfeo. La Spagna non ha così deluso le aspettative che aveva suscitato annunciando che, per il secondo anno di seguito, il rappresentante designato sarebbe stato un nome già molto noto.

La band, formatasi nel 2002, ha infatti al suo attivo diversi successi non solo in Spagna, ma anche in Sudamerica, ed è nota anche in Italia soprattutto perché la frontwoman, la dolce e bella Raquel del Rosario, ha partecipato al Festival di Sanremo del 2011, interpretando in coppia con Luca Barbarossa il brano "Fino in fondo".

Dopo Anouk, ecco quindi che si affaccia all'ESC un altro nome noto anche ai nostri connazionali. La canzone che verrà presentata dal trio all'ESC verrà scelta in seguito con un programma speciale, come già è successo lo scorso anno per Pastora Soler.

Un caloroso "in bocca al lupo" a Raquel, che sentiamo già un poco nostra, e ai suoi compagni d'avventura David Feito e Juan Luis Suarez. In onore di Raquel ci riascoltiamo la sua esibizione sanremese con Luca Barbarossa



e vi diamo anche un assaggio della musica di El Sueño de Morfeo.

Nessun commento:

Posta un commento