lunedì 15 aprile 2013

Malika avrà una Second Chance!

Con la scelta di una canzone dal Festival di Sanremo quale nostra rappresentante all'Eurovision Song Contest, OGAE Italy torna a partecipare in gara anche all'OGAE Second Chance Contest, il concorso OGAE nato nel 1987 per dare una seconda possibilità (second chance) alle canzoni delle selezioni nazionali che non sono arrivate all'ESC.

Nelle ultime settimane il nostro club ha organizzato una selezione in due fasi, la prima volta a scegliere quale delle due canzoni dei big in gara a Sanremo quest'anno sarebbe dovuta entrare in gara e la seconda che rappresentava la selezione vera e propria con 22 canzoni, una per ognuno dei cantanti (big o giovani) del Festival.

La vittoria è andata piuttosto nettamente a Malika Ayane con "E se poi", quarta classificata al festival. Sul podio al secondo posto una gradita sorpresa con la seconda classificata dei giovani Ilaria Porceddu con "In equilibrio" e al terzo Raphael Gualazzi, nostro rappresentante all'ESC2011, con la sua "Sai (ci basta un sogno)".

L'edizione 2013 si svolgerà nell'estate di quest'anno e sarà organizzata da OGAE Spain grazie alla vittoria dell'anno scorso della bravissima Pastora Soler con il brano "Tu vida es tu vida".

In bocca al lupo a Malika e al nostro club per ripetere il successo del 1997, ultima volta in cui la canzone vincitrice del Festival di Sanremo ("Fiumi di Parole" dei Jalisse) arrivò all'ESC e ultima (e unica) vittoria per il nostro club al Second Chance Contest con "Storie" di Anna Oxa.

Nessun commento:

Posta un commento