martedì 9 aprile 2013

Parolieri, cantanti? ByeAlex vi cerca!


Siete parolieri, cantanti? Vi dilettate semplicemente a tradurre in italiano i testi delle canzoni, ovviamente rispettando la metrica e il senso generale delle parole, e a cantarli? Avete la possibilità di girare un semplice video amatoriale? Sì? Allora partecipate alla campagna internazionale per "Kedvesem"!

Si tratta di un'iniziativa pensata per diffondere in tutto il mondo il messaggio della canzone, che, come sappiamo, ByeAlex canterà in ungherese all'ESC. Ispirandosi al fatto che già molti fans hanno provato a tradurne il testo nella propria lingua, creandone la loro versione personale, ByeAlex ha lanciato questa "video campagna" nella quale si invitano i fans di tutto il mondo, appunto, a tradurre il testo di "Kedvesem" nella propria lingua e a girare un video nel quale interpretino la canzone, o magari la facciano interpretare da qualche amico più intonato, se proprio non se la sentono di esporsi in prima persona.

In pratica: andate a questo link http://cls.hu/keepcalmandbyealex/download/ByeAlex_One4Me_lyrics.pdf dove trovate la traduzione ufficiale in inglese di "Kedvesem", scrivete il vostro testo in italiano, girate un video in cui la cantate, o la fate cantare a un amico, o la cantate insieme, e mandatelo al sito ufficiale Facebook Eurovision Hungary https://www.facebook.com/eurovisionhungary . Non si vince niente, solo la soddisfazione di avere trasmesso a più persone possibile il messaggio della canzone tradotto nella propria lingua, e magari anche quella di avere fatto un buon lavoro!

Inoltre, a questo link http://cls.hu/keepcalmandbyealex/campaign.html potrete scaricare sia la versione svedese-ungherese che quella strumentale della canzone.

Sbizzarrite quindi la vostra creatività: c'è tempo fino al 10 Maggio!

Nessun commento:

Posta un commento