venerdì 31 maggio 2013

Elhaida Dani dal Festivali i Këngës a The Voice of Italy



Quante volte vi è stato ripetuto che non bisogna abbattersi alla prima sconfitta? E quante volte avete reagito scuotendo nervosamente le spalle e pensando che chi vi parlava non aveva idea di cosa stavate passando? Bene, la prossima volta che vi succede, pensate alla storia di Elhaida Dani e sorridete. Eh sì, perché nella vita può capitare di arrivare ultima, con un orribile "nul points", alla selezione nazionale albanese, e l'anno successivo vincere uno dei talent show più seguiti in Italia. 


E' quello che è successo a Elhaida, 20 anni, in gara al Festivali i Këngës 2011 per un agognato biglietto per Baku. La sua "Mijëra vjet" si classificò ultima, non ottenendo neppure un punto. Ma Elhaida non si è lasciata scoraggiare. Dopo il deludente risultato, ha partecipato a diverse gare in ambito balcanico, vincendone anche un certo numero, e ha tentato l'ammissione al Festival di Sanremo 2013. Nel frattempo, però, è arrivata l'occasione di "The Voice of Italy". La giovane cantante è stata scelta da Riccardo Cocciante, e sotto la sua supervisione ha effettuato tutto il percorso che l'ha portata alla finale di ieri sera, dove è risultata la più votata. 


Elhaida rappresenta quindi anche un sottile legame fra "The Voice of Italy" e l'ESC, rafforzato dal fatto che Riccardo Cocciante, il suo coach, è stato giurato nella finale nazionale maltese nel 2011. 

Congratulazioni, quindi, a Elhaida Dani: la strada del vero successo è appena iniziata, ma il primo passo è stato dato con convinzione.

Nessun commento:

Posta un commento