domenica 30 giugno 2013

"Play me, I'm yours" a Parigi con Raphael Gualazzi

Cosa ne pensereste se, all'improvviso, vi trovaste davanti Raphael Gualazzi che vi dicesse, senza alcun preavviso, "Suonami, sono tuo?" Eh no, fermi, calmate gli animi... Perché quello a cui dovreste pensare è l'originale manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni (dal 22 Giugno all'8 Luglio) per le strade di Parigi, e della quale Raphael è il principale protagonista.

Ben 40 pianoforti, decorati da artisti emergenti e allievi di scuole d'arte, sono stati sparpagliati nei luoghi strategici di Parigi, e sono a disposizione, ogni giorno dalle 9,30 alle 20,30, di chi volesse deliziare l'occasionale pubblico con la propria arte pianistica.

Si tratta di un evento ideato nel 2008 dall'artista inglese Luke Jerram, e che finora ha già toccato 20 delle più importanti città del mondo, con l'utilizzo di circa 400 pianoforti. Adesso tocca ancora una volta a Parigi, e proprio nella giornata di oggi Raphael Gualazzi, reduce dal trionfo del 21 Giugno alla Festa della Musica, girerà di tastiera in tastiera per la gioia dei suoi fans e dei semplici curiosi che si troveranno in sua presenza.

Non avete già voglia di precipitarvi all'ombra della Tour Eiffel? Se non vi è possibile, date almeno un'occhiata al sito ufficiale della manifestazione e a questo bel video di Raphael.

Nessun commento:

Posta un commento